PDA

View Full Version : SCHEDA VIDEO PER AUTOCAD

vitiellofra
28-12-2005, 23:59
raga' datemi una mano per scegliere la futura scheda video per mio zio.

deve lavorare con cartografie tramite autocad.

stavo pensando di fargli prendere un pc con un ottimo processore (un ottimo single core o dual core?), 2gb ram, un raptor

ma come scehda video non saprei cosa fargli comperare..........io direi una bella quadro ma non so se e' necessaria ai fini dell'utilizzo di autocad.

VOI CHE NE DITE? CONSIGLI SU SVGA!!! ;)

phil anselmo
29-12-2005, 09:37
raga' datemi una mano per scegliere la futura scheda video per mio zio.

deve lavorare con cartografie tramite autocad.

stavo pensando di fargli prendere un pc con un ottimo processore (un ottimo single core o dual core?), 2gb ram, un raptor

ma come scehda video non saprei cosa fargli comperare..........io direi una bella quadro ma non so se e' necessaria ai fini dell'utilizzo di autocad.

VOI CHE NE DITE? CONSIGLI SU SVGA!!! ;)
lavoro in cad da una vita, nn è fondamentale la vga, credo ke un' onesta geforce 6200 vada + ke bene, ma anke una vga + economica andrebbe bene lo stesso...
per il procio prendi un amd, se hai budget dal 3800+ in su, con questo p.r. c'è anke il dual core ma sali di prezzo (360€ almeno)
cmq nn preoccuparti x la vga, vanno bene tutte! ;)

vitiellofra
30-12-2005, 09:39
grazie phil, per il procio avevo pensato unsa ndiego 4000+ e 2 gb o 4gb di ram e chiedevo per la scehda video perche' mio zio non ha problemi di budget visto che deve fare lavori importanti con questo mostro. quindi in pratica ho preso in tutto quasi il max ma non so se acquistare una quadro o no come svga

phil anselmo
30-12-2005, 11:55
grazie phil, per il procio avevo pensato unsa ndiego 4000+ e 2 gb o 4gb di ram e chiedevo per la scehda video perche' mio zio non ha problemi di budget visto che deve fare lavori importanti con questo mostro. quindi in pratica ho preso in tutto quasi il max ma non so se acquistare una quadro o no come svga
bè se vuoi prendere una quadro fa' pure ma con il cad nn la sfrutti, quindi nn so quanto valga la pena spendere tutti quei soldi anke se se ne hanno molti a disposizione (pensa ai bambini ke muoiono di fame :D).
riguardo la cpu ti consiglio vivamente di prendere un dual core per diversi motivi:
1. sono + portati per scopi professionali (anke se vanno benone con i gioki)
2. il dual core è il futuro delle cpu ormai
3. pian piano i software verranno prodotti per sfruttare la tecnologia dual core e quindi, probabilmente, i single verranno scalzati.
4. nn ha + senso comprare un single core adesso come adesso a meno ke uno nn voglia soltanto giocarci, è come prendere un 754 invece ke un 939 :D (nulla togliendo al 754, vedi firma, ma voglio dire ke è ormai un socket ke nn ha futuro anke se è valido quanto un 939)
5. il 3800+ X2 costa 360€, se nn mi sbaglio è un prezzo molto simile al 4000+ di cui parli tu :rolleyes: (correggetemi se sbaglio)

in definitiva credo ke a tuo zio risulterebbe + utile un X2 ke nn un single core, cmq vorrei precisare ke anke i single vanno benissimo ma dato ke mi sembra d aver capito ke il budget disponibile è abbastanza elevato mi permetto di consigliarti un X2 ;)

2 gb di ram vanno benissimo

vitiellofra
30-12-2005, 13:36
vabbe' comunque dovro' scegliere tra single e dual core. vedremo chi vincera' ;)

sbranda
30-12-2005, 19:41
per me ti conviene un bel 3700+!!!! costa relativamente poco (240euro), è molto potente e possiede il core sandiego, quindi 1mb di cache!

bCyclon
31-12-2005, 10:58
sul mio xp2200 9600xt 1gb ram mi va da favola e nn rallenta mai....poco poco nei rendering ma poco...e cosi' gli altri suoi amici..sketch up, archicad, maya ecc. ecc.. :D

IMHO predi un venice 3000+ e quel poco che serve...

2gb ram cn timings bassi tanto nn servono x cad, mobo pci-e e 6600gt da moddare a quadro ;) oppure una modesta 6200 ;)

phil anselmo
31-12-2005, 11:37
sul mio xp2200 9600xt 1gb ram mi va da favola e nn rallenta mai....poco poco nei rendering ma poco...e cosi' gli altri suoi amici..sketch up, archicad, maya ecc. ecc.. :D

IMHO predi un venice 3000+ e quel poco che serve...

2gb ram cn timings bassi tanto nn servono x cad, mobo pci-e e 6600gt da moddare a quadro ;) oppure una modesta 6200 ;)
scusate tanto, ma lui parla di un 4000+ san diego e voi gli consigliate un 3000+?
voglio dire, il 3000+ è un ottimo procio ma lui, evidentemente, è orientato su qualcosa di +... duraturo. :rolleyes:
insomma se c'è la disponibilità economica xké nn prendere un pc ke t potrà garantire buone prestazioni anke fra qualke anno?

Lostdog 81
31-12-2005, 11:48
scusate tanto, ma lui parla di un 4000+ san diego e voi gli consigliate un 3000+?
voglio dire, il 3000+ è un ottimo procio ma lui, evidentemente, è orientato su qualcosa di +... duraturo. :rolleyes:
insomma se c'è la disponibilità economica xké nn prendere un pc ke t potrà garantire buone prestazioni anke fra qualke anno?
Quoto... e poi se suo zio lo deve usare per scopi professionali non si può parlare ne di overclock, ne di mod

vitiellofra
02-01-2006, 12:48
fosse per me avrei preso sicuramente la 6600gt (che per altro gia' possiedo)e l'avrei moddata, ma ripeto che e' per mio zio e non posso rischiare una mod per lui che deve usare il pc per scopi professionali.

comunque avrei optato per : 3700+ sandiego, 2gb ram twinmoss, una qualsiasi scheda con 256 ram. penso vada bene cosi'.

phil anselmo
02-01-2006, 14:58
fosse per me avrei preso sicuramente la 6600gt (che per altro gia' possiedo)e l'avrei moddata, ma ripeto che e' per mio zio e non posso rischiare una mod per lui che deve usare il pc per scopi professionali.

comunque avrei optato per : 3700+ sandiego, 2gb ram twinmoss, una qualsiasi scheda con 256 ram. penso vada bene cosi'.
certo, ma il 4000+??? :D

LightForce
02-01-2006, 15:05
prendi il 3800 x2 ;)
come skeda video prendi una 6600 liscia o 6600gt, se nn hai soldi puoi anke prendere qualcosa di piu scarso tanto ,come detto prima , vanno bene tutte

phil anselmo
02-01-2006, 15:11
prendi il 3800 x2 ;)
come skeda video prendi una 6600 liscia o 6600gt, se nn hai soldi puoi anke prendere qualcosa di piu scarso tanto ,come detto prima , vanno bene tutte
quoto completamente! ;)
...eheheh, cominciamo a confonderti le idee? :D