PDA

View Full Version : Formattazione

Jeson T.
28-12-2005, 22:57
Io formatto una volta all'anno ogni prima settimana di Gennaio in quanto il mio pc in quel perido arriva al culmine della sua esistenza............nel senso che in quel periodo tende ad andare a rilento..........

Volevo sapere se qusto nn è sano x il computer (formatto solo la partizione dove c'è installato window) o se invece posso andare tranquillo......

Altra cosa ke nn centra molto..........Si puo cambiare il disco rigido di un portatile ad esemp passare da una da 40 a uno da 60 o meglio 80?

magnagatti
28-12-2005, 23:21
Uè concittadino!
Io sono di Torre!Siamo in parecchi qua di vicentini!
Comunque il mitico formattone non fa mai male,meglio di una riparazione o di un recupero!

Jeson T.
28-12-2005, 23:22
Altra domanda........................

Io ho 2 partizioni una del 60% dove tengo il SO e una 40% dove tengo mp3 ecc..............

Da quando ho comprato il pc ho queste 2 partizioni e le ho mantenute xke mi erano comode.......

Ma xke spostare un file ma una partizione all'altra è cosi maledettamente lento??......Nn so mi ci vuole piu di mezzora per spostare 700mb.....e figuriamoci quando sposo dvd da 2gb..........................................

Jeson T.
28-12-2005, 23:23
Sei di torre???.........vicini di casa insomma......

giacomo_uncino
29-12-2005, 00:16
Altra domanda........................

Io ho 2 partizioni una del 60% dove tengo il SO e una 40% dove tengo mp3 ecc..............

Da quando ho comprato il pc ho queste 2 partizioni e le ho mantenute xke mi erano comode.......

Ma xke spostare un file ma una partizione all'altra è cosi maledettamente lento??......Nn so mi ci vuole piu di mezzora per spostare 700mb.....e figuriamoci quando sposo dvd da 2gb..........................................

ma dopo l'installazione del SO procedi a installare i driver della scheda madre? E controlli che l'hd abbia la DMA attivata? (se hai win p8se da pannello di controlo>sistema>gestione periferiche>unità disco>proprietà-controllare il segno di spunta sulla casella DMA-se hai xp più o meno dovrebbe essere lo stesso )

Jeson T.
29-12-2005, 13:03
Non c'è da nessuna parte sto DMA..............Cmq io formatto il pc da i cd aus che mi hanno dato......fanno tutto da soli............infatti nn mi ha mai dato problemi......l'unica scoccatura che mi da DA SEMPRE è sto rallentamento....

Secondo voi vanno bene ste 2 partizioni o ne devo mettere altre??

ingpeo
29-12-2005, 15:11
Stanno bene così le partizioni.
Tieni presente che se sei su un portatile è normale che sia più lento, i dischi sono meno performanti.
Inoltre la copia da una partizione all'altra è un procedimento lungo perchè deve lavorare sullo stesso disco più o meno in questa maniera: legge porzione disco-->memoria-->scrive porzione disco, ripetuta molte volte.
Se fosse tra due dischi diversi sarebbe molto più veloce.

P.S. ma proprio tutti vicentini qui.... anche da voi è nevicato tanto?

magnagatti
29-12-2005, 16:53
Ho spalato tutto il pomeriggio,25 cm nella mia zona e sembra si metta di nuovo!

Provo a vedere pure io sto dma!