View Full Version : acquisto nuovo cellulare smartphone : guida e suggerimenti
mbenecchi
28-12-2005, 22:39
vorrei cambiare il mio cell e volevo acquistare uno smartphone
e volevo chiedervi se i nokia n70 e 6260 sono smartphone?
e in nokia n70 e' da considerarsi un telefono della linea business di nokia?
ve lo chiedo perche nella finestra di pop-up che compare con i cell business il nuovo n70 non compare
ma cio' e' dovuto al fatto che n70 e' una novita'?
come penso oppure non lo e'
e altre alternative oltre al sony k750 che pero' non dispone di symbian?
e samsung che prodotti offre?
speranzoso
28-12-2005, 23:16
vorrei cambiare il mio cell e volevo acquistare uno smartphone
1 e volevo chiedervi se i nokia n70 e 6260 sono smartphone?
2 e in nokia n70 e' da considerarsi un telefono della line business di nokia?
ve lo chiedo perche nella finestra di pop-up che compare con i cell business il nuovo n70 non compare
3 ma cio' e' dovuto al fatto che n70 e' una novita'?
come penso oppure non lo e'
4 e altre alternative oltre al sony k750 che pero' non dispone di symbian?
5 e samsung che prodotti offre?
la prima si (N70 UMTS)
la seconda pure
la terza: è uscito da pochi mesi
K750: è già "un bel po" che è in commercio
Samsung: come altre case offre svariati prodotti, bisognerebbe capire cosa cerchi in un cell.?
allora prima di tutto devi dirci quanto ci vuoi spendere...
l'n70 lo trovi tim a 450 euro, sennò lo trovi in comodato d'uso sia tim che tre ( comdato d'uso sarebbe una specie di affitto obbligato del cell per 18 mesi )
Come sw nn si discute, è symbian ed ha la fotocamera a 2 MPX
sennò se vuoi spendere meno ci sono il 6630 e il 6680 sempre della nokia; come funzioni nn cambiano proprio tantissimo a parte il fatto della fotocamera che ovviamente quella dell'n70 è superiore..
Avendoci il symbian puoi trovare sulla rete veramente tanti programmi ecc ecc
Se nn vuoi spendere tanto ma vuoi un cell umts, ti consiglio i cell della 3, in particolare l'Lg 880, di cui si parla un gran bene...
Sennò ci sono i Motorola, ma per esperienza nn te li consiglio in quanto, sempre secondo me, sono cell limitati, con batteria di poca durata..
mbenecchi
29-12-2005, 10:26
allora prima di tutto devi dirci quanto ci vuoi spendere...
l'n70 lo trovi tim a 450 euro, sennò lo trovi in comodato d'uso sia tim che tre ( comdato d'uso sarebbe una specie di affitto obbligato del cell per 18 mesi )
Come sw nn si discute, è symbian ed ha la fotocamera a 2 MPX
sennò se vuoi spendere meno ci sono il 6630 e il 6680 sempre della nokia; come funzioni nn cambiano proprio tantissimo a parte il fatto della fotocamera che ovviamente quella dell'n70 è superiore..
Avendoci il symbian puoi trovare sulla rete veramente tanti programmi ecc ecc
Se nn vuoi spendere tanto ma vuoi un cell umts, ti consiglio i cell della 3, in particolare l'Lg 880, di cui si parla un gran bene...
Sennò ci sono i Motorola, ma per esperienza nn te li consiglio in quanto, sempre secondo me, sono cell limitati, con batteria di poca durata..
deve avere symbian
deve avere il bluetooth
deve essere un buon prodotto
devo conoscere i pregi e i difetti per essere consapevole se vale la pena spendere di piu'
mi sembra che sony k 750 non abbia symbian
puo' limitare l'utilizzo?
e uno smartphone che cosa e' esattamente e cosa ha di piu' di un cellulare
il nokia 6260 allora non e' uno smartphone
ma i samsung non hanno symbian?
esistono altri smartphone nokia oltre a 6600 6630 6680 n70
Clessidra
29-12-2005, 11:37
prova un bel Nokia 6630.... così investi poco.... solo dopo vedrai la luce! :D
mbenecchi
29-12-2005, 12:01
prova un bel Nokia 6630.... così investi poco.... solo dopo vedrai la luce! :D
quanto costa il 6630
sai se e' possibile usare un adattatore bluetooth che non costi tanto da usare per un samsung sgh 700 che possa mettere in comunicazione il mio sgh 700 con lo stereo della mia auto e' una grande punto cosi' da tirare avanti ancora un po'?
mbenecchi
30-12-2005, 16:17
il nokia 6630 e' il piu' economico
e non per questo meno valido
scusa ma...
perchè vuoi uno smartphone se non sai nemmeno cosa cambia/a cosa serve? :confused: perchè "ce l'hanno tutti"?
mbenecchi
30-12-2005, 20:15
scusa ma...
perchè vuoi uno smartphone se non sai nemmeno cosa cambia/a cosa serve? :confused: perchè "ce l'hanno tutti"?
beh intanto vorrei sapere cosa si puo' fare effetivamente uno smartphone
e se mi serve realmente e se vale la pena passare a uno smartphone proprio proprio come hai fatto tu
poi volevo farmi una idea sui prezzi e sulle differenze dei vari modelli
poi perche' non e' vero che ce lo hanno tutti
beh intanto vorrei sapere cosa si puo' fare effetivamente uno smartphone
e se mi serve realmente e se vale la pena passare a uno smartphone proprio proprio come hai fatto tu
poi volevo farmi una idea sui prezzi e sulle differenze dei vari modelli
poi perche' non e' vero che ce lo hanno tutti
beh...in uno smartphone puoi metterci tanti programmi e farci quello che vuoi...però prendi virus, è lento e ha abbastanza problemi
io ho avuto uno smartphone e sono tornato indietro x pietà...ora sono con un K750 felicissimo e in pace...
mbenecchi
30-12-2005, 20:43
beh...in uno smartphone puoi metterci tanti programmi e farci quello che vuoi...però prendi virus, è lento e ha abbastanza problemi
io ho avuto uno smartphone e sono tornato indietro x pietà...ora sono con un K750 felicissimo e in pace...
allora per farsi una idea il tuo k750 che e' un bel prodotto e da considersi un cell e non uno smart
che sistema operativo usi se e' installato visto che non ha symbian?
mi pare di capire dalle tue parole che non ha un sistema operativo ma solo un software che fa da interfaccia grafica?
vero?
mbenecchi
30-12-2005, 20:44
il nokia 6630 e' il piu' economico
e non per questo meno valido
questo era per uppare
tanti programmi + giochi _ vero
prendi virus_ falso ( come con windows prendi virus solo se tu li accetti , io non ne ho mai presi nè tantomeno sono mai stato invitato a farlo )
lento_è un punto di vista ( a voi windows ci impiega 5 secondi ad avviarsi ? Il symbian è un sistema operativo ) ma una volta dentro il menù vai tranquillo
ha abbastanza problemi_falso : che problemi ??? :confused:
allora per farsi una idea il tuo k750 che e' un bel prodotto e da considersi un cell e non uno smart
che sistema operativo usi se e' installato visto che non ha symbian?
mi pare di capire dalle tue parole che non ha un sistema operativo ma solo un software che fa da interfaccia grafica?
vero?
i cell NON symbian hanno un "sistema operativo" proprietario non compatibile con gli altri
Chi accusa di lentezza uno smartphone probabilmente non ha nemmeno idea di cosa possa essere un cell con sistema operativo symbian.
Se viene realmente utilazzato per le sue potenzialita è di grande aiuto, se lo si acquista per giocarci ed ascoltare mp3 è sottoutilazzato quindi meglio orientarsi su altri prodotti più pratici ed in molti casi meno costosi. Attualmente uso un nokia N70 e ne sono soddisfatto, superiore ai pur ottimi smartphone nokia precedenti.
speranzoso
31-12-2005, 17:12
Chi accusa di lentezza uno smartphone probabilmente non ha nemmeno idea di cosa possa essere un cell con sistema operativo symbian.
Se viene realmente utilazzato per le sue potenzialita è di grande aiuto, se lo si acquista per giocarci ed ascoltare mp3 è sottoutilazzato quindi meglio orientarsi su altri prodotti più pratici ed in molti casi meno costosi. Attualmente uso un nokia N70 e ne sono soddisfatto, superiore ai pur ottimi smartphone nokia precedenti.
Ciao, ti che hai l'N70, sai se esiste una custodia? Anche se credo non sia molto compatibile con lo sportellino posteriore
dado.abate
31-12-2005, 17:55
Ciao, ti che hai l'N70, sai se esiste una custodia? Anche se credo non sia molto compatibile con lo sportellino posteriore
http://www.deeptel.it/catalog/product_info.php?products_id=5551
Cmq, se vuoi un consiglio, sarà che lo proteggi, ma lo rendi noevolvente inguardabile(a mio parere, come in tutti i cell)
E' come comprare la macchina con i sedili in pelle e poi ricoprirli con fodere per non rovinarli!!! :D ;)
speranzoso
31-12-2005, 18:24
http://www.deeptel.it/catalog/product_info.php?products_id=5551
Cmq, se vuoi un consiglio, sarà che lo proteggi, ma lo rendi noevolvente inguardabile(a mio parere, come in tutti i cell)
E' come comprare la macchina con i sedili in pelle e poi ricoprirli con fodere per non rovinarli!!! :D ;)
Grazie per il link!
Effettivamente diventa bruttino, ma sarebbe anche bruttino graffiarlo :D
dado.abate
31-12-2005, 18:27
Grazie per il link!
Effettivamente diventa bruttino, ma sarebbe anche bruttino graffiarlo :D
Abbiamo ragione entarmbi... :mano:
speranzoso
31-12-2005, 18:38
Abbiamo ragione entarmbi... :mano:
Comunque sull'N70 la custodia probabilmente creerebbe problemi all'apertura dello sportellino posteriore... :fagiano:
Thunderfox
02-01-2006, 02:35
Orribile con la custodia :eek:
Cmq io ti consiglio il Nokia N70 (l'ho trovato a 429 Euro).
Non ho mai avuto uno smartphone, all'inizio mi sono trovato un pò disorientato ma ora sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.