PDA

View Full Version : FujiFilm F11... quando arriva???

Mr Carlo
28-12-2005, 20:45
Ciao...

aspetto con ansia questa fotocamera... qualcuno di voi sa quando arriva? Da un sito mi hanno detto che sarebbe arrivata il 22 dicembre ma chi l'ha vista...

ciao e grazie...

Mr Carlo
07-01-2006, 22:08
Ancora niente? Io ho sentito 16 gennaio ma non so se fidarmi o no...

MAZINGA Z
07-01-2006, 22:17
RIMANDANO DALLA fine di novembre: veramente POCO serii quelli della fuji! Ho chiesto e si sono scusati senza dare spigazioni :mc:

Credo che la data del 16 gennaio stavolta vera' rispettata, ma non vorrei cantar vittoria troppo facilmente. :mbe:
Figurati che io ho ordinato con carta di credito la fuji il 22 novembre confidando che l'avrei avuta "almeno" per meta' dicembre...ma nulla. :muro:
Pazienza.
:doh:

Speriamo sia la volta buona.

Ma andrebbero :banned:

Sono inKKKazzato neero :cry:

Mr Carlo
08-01-2006, 20:15
ho sentito un negozio e mi ha detto che quelle che erano arrivate all'inizio di gennaio sono già finite (per quelli che l'avevano prenotata)...

ma alla fine rende o no sta macchina?

ciao!

tecno33
22-01-2006, 14:38
ho sentito un negozio e mi ha detto che quelle che erano arrivate all'inizio di gennaio sono già finite (per quelli che l'avevano prenotata)...
ma alla fine rende o no sta macchina?
ciao!

La macchinetta e' spettacolare e le foto che trovate qui sono la conferma.
http://forums.dpreview.com/forums/forum.asp?forum=1012
Cercate tra i post e ne troverete centinaia tutte stupende, specialmente quelle fatte con poca luce a 1600 iso.

Per il resto vi e' arrivata?? Dove l'avete cercata/prenotata???
Conoscete qualche e-shop dove la vendono sotto i 380 euro??
Insomma se avete qualche info non fatevi pregare e diffondetele!!!!
Grazie e buona domenica (se leggete oggi, domenica)
Ciao

MAZINGA Z
22-01-2006, 21:59
alla fuji degli emeriti bu.ffoni!
Non si puo' dire che la fotocamera uscira' alla fine di novembre...e alla fine di gennaio permettersi di rimandare , di settimana in settimana, le consegne!
Che schifo!
SOLO PER QUESTA mancanza di serieta': MAI PIU' FUJI !!!

Che annassero a ffan club

:mad: :mad: :mad:

kali
22-01-2006, 23:49
era la macchina che avrei preso io, se fosse stato possibile capire quando averla.. :'( veramente un peccato.

ho ripiegato sulla casio zx750, e per ora non me ne pento.

ad ogni modo, teneteci informati...

tecno33
24-01-2006, 10:28
alla fuji degli emeriti bu.ffoni!
Non si puo' dire che la fotocamera uscira' alla fine di novembre...e alla fine di gennaio permettersi di rimandare , di settimana in settimana, le consegne!
Che schifo!
SOLO PER QUESTA mancanza di serieta': MAI PIU' FUJI !!!

Che annassero a ffan club

:mad: :mad: :mad:

C'e' poco da fare, le altre fotocamere piu' o meno si equivalgono tutte.
PIU' O MENO.
Se vuoi qualcosa di diverso devi prendere la F11, la 5600 o la 9500 della fuji, che hanno il nuovo ccd super sensibile.
Quello che mi domando e' cosa aspettano le altre case ad aprire una fuji e a copiare il sistema che permette le foto a iso 1600 senza troppo rumore.
Se la concorrenza fosse gia' uscita con un prodotto simile non dovremmo piu' stare appresso alla fuji e ai suoi ritardi.
Peccato.
Ancora nessuno che l'ha avvistata nei negozi online e/o classici??

guberna
25-01-2006, 13:34
ma vengono bene con la fuji f11 anche senza stabilizzatore di immagine??

Non sono mosse come vengono con tutte le altre macchinette?

tex200
25-01-2006, 15:26
Ciao...

aspetto con ansia questa fotocamera... qualcuno di voi sa quando arriva? Da un sito mi hanno detto che sarebbe arrivata il 22 dicembre ma chi l'ha vista...

ciao e grazie...
guarda è un periodo che non ci dormo la notte :stordita:

carne
26-01-2006, 11:09
Quello che mi domando e' cosa aspettano le altre case ad aprire una fuji e a copiare il sistema che permette le foto a iso 1600 senza troppo rumore.
Se la concorrenza fosse gia' uscita con un prodotto simile non dovremmo piu' stare appresso alla fuji e ai suoi ritardi.

mah....il fatto che le altre case fan la macchina ma non i sensori (che comprano da sony), mentre la fuji fa anche il sensore sul quale ha il brevetto.
cmq il sccd di 5 generazione per me è uguale sputato a quello di 4 generazione, han solo migliorato l'elettronica di contorno, la compressione jpg e le funzioni (che cmq non è poco)... per chi non usa il raw queste cose sono tutto e permettono di fare buone foto in ogni situazione, per chi lo usa non son quasi niente e gli stessi risultati più o meno li otteneva con le macchine (prosumer però, nn le compatte) di 4 generazione.

tecno33
26-01-2006, 14:20
ma vengono bene con la fuji f11 anche senza stabilizzatore di immagine??

Non sono mosse come vengono con tutte le altre macchinette?

No, questo e' il bello!!!!!!!! Guarda qui:

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1012&message=16857280

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1012&message=16877636

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1012&message=16872917

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1012&message=16890163

http://www.weisseschatten.de

Ce ne sono molte altre nel forum di dpreview, e' inutile che ti metto tutti i link in cui si parla della F11 e ci sono le foto scattate con questa macchina, vai avanti tu a cercarle.....
Ciao

carne
26-01-2006, 14:34
ma lo stabilizzatore su una focale di poco superiore a 100mm che ti serve?????

guberna
27-01-2006, 09:16
Ma la f11 avrà lo stabilizzatore?

carne
27-01-2006, 10:58
credo proprio di no come giusto che sia!!!!!ripeto...con quella focale è inutile. e anche se fosse stato a 200 con gli iso che permette la macchina sarebbe stato inutile

Venticello
27-01-2006, 11:04
Ma la f11 avrà lo stabilizzatore?

Ma c'avete la fissa co' 'sto stabilizzatore :D Sono 170 anni che si fotografa senza...mò è diventato indispensabile, all'improvviso sono diventati tutti incapaci di fare foto senza...mah... :confused:

carne
27-01-2006, 12:06
Ma c'avete la fissa co' 'sto stabilizzatore :D Sono 170 anni che si fotografa senza...mò è diventato indispensabile, all'improvviso sono diventati tutti incapaci di fare foto senza...mah... :confused:
:) :) :read:

guberna
27-01-2006, 20:00
Ok, mi sta anche bene l'osservazione però sono anche 170 anni che le macchine fotografiche hanno un mirino!!!!

Qui la f11 è senza mirino, non si può appoggiare alla fronte o al naso, e come fai senza stabilizzatore??? bastano leggerissimi movimentio per avere delle foto non perfettamente a fuoco...

:mc: :mc: :mc: :mbe:

MAZINGA Z
27-01-2006, 22:10
:) :) :) :) :) :) :) :) :) MI E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

3 MESI DI ATTESA MA NE E' VALSA DAVVERO LA PENA: FA DELLE FOTO BELLISSIME e nitide oltre che perfettamente reali!!!!

L'unico neo e' il libretto di istruzioni in tedesco, cacchio!!

rafely
27-01-2006, 22:54
:) :) :) :) :) :) :) :) :) MI E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

3 MESI DI ATTESA MA NE E' VALSA DAVVERO LA PENA: FA DELLE FOTO BELLISSIME e nitide oltre che perfettamente reali!!!!

L'unico neo e' il libretto di istruzioni in tedesco, cacchio!!

Complimenti per l'acquisto!!
L'hai comprata online da un sito tedesco?? Compreso le spese di spedizione ed eventuali tasse hai superato le 380 euro oppure no??

MAZINGA Z
27-01-2006, 23:11
L'hai comprata online da un sito tedesco?? Compreso le spese di spedizione ed eventuali tasse hai superato le 380 euro oppure no??

comperata su fotodigit, che per le lamentele continue che gli ho fatto (poverini) dalla fine di novembre, alla fine hanno chiesto al loro fornitore di mandarmi la fotocamera pur non essendone per adesso ancora forniti in magazzino (le forniture complete sono previste per il 2 febbraio). L'ho presa con una xd da 512 e in tutto mi e' costato 449 eur spese comprese.
:)

Venticello
27-01-2006, 23:23
Ok, mi sta anche bene l'osservazione però sono anche 170 anni che le macchine fotografiche hanno un mirino!!!!

Qui la f11 è senza mirino, non si può appoggiare alla fronte o al naso, e come fai senza stabilizzatore??? bastano leggerissimi movimentio per avere delle foto non perfettamente a fuoco...

:mc: :mc: :mc: :mbe:

Vabbè, ma ha una focale massima di 100mm, non è così spinto come tele e poi hai sempre la possibilità di alzare gli iso mantenendo una buona qualità di immagine, quindi recuperi comunque quei 2 stop che ti darebbe uno stabilizzatore, anzi sono 2 stop "veri", non fittizi come con lo stab. perchè di fatto scatti ad un tempo più veloce

kali
28-01-2006, 12:02

sisi quanto e' venuta, alla fine?

MAZINGA Z
28-01-2006, 16:04
sisi quanto e' venuta, alla fine?

mamma mia se ne e' valsa la pena, qazzo!!
Altro che foto in poca luce!! questa qui fotografa perfettamente in ambienti totalmente buii!! ripeto: altro che qazzi, SONY, canon , o casio!!
io ho provato tantissime macchine fotografiche in ambienti buii: SFIDO CHIUNQUE, possessori di sony (qui c'e' ne e' uno in particolare difensore a prescindere!) o di canon o di casio di CONFRONTARE le qualita' delle immagini , e del RUMORE, sopratutto in condizioni di poca luce.
Ma non parliamo poi di come vengono bene quelle alla luce del sole.
Si, mi sono inqazzato con FUJI per la pagliacciata del RIMANDARE l'uscita della fotocamera: ma santo iddio che spettacolo di foto!!!
SONO FELICISSIMO!

449 eur era la risposta che volevi.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

kali
28-01-2006, 19:04
mamma mia se ne e' valsa la pena, qazzo!!
Altro che foto in poca luce!! questa qui fotografa perfettamente in ambienti totalmente buii!! ripeto: altro che qazzi, SONY, canon , o casio!!
io ho provato tantissime macchine fotografiche in ambienti buii: SFIDO CHIUNQUE, possessori di sony (qui c'e' ne e' uno in particolare difensore a prescindere!) o di canon o di casio di CONFRONTARE le qualita' delle immagini , e del RUMORE, sopratutto in condizioni di poca luce.
Ma non parliamo poi di come vengono bene quelle alla luce del sole.
Si, mi sono inqazzato con FUJI per la pagliacciata del RIMANDARE l'uscita della fotocamera: ma santo iddio che spettacolo di foto!!!
SONO FELICISSIMO!

449 eur era la risposta che volevi.

:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
positivo... peccato per l'attesa. Il prezzo era cmq troppo fuori budget per me, quindi tutto sommato non rimpiango troppo la scelta della mia casio exz750 (che in condizioni di poca luce si comporta cmq piu' che apprezzabilmente... eheh) :)

se puoi posta qualche fotina, e complimenti per l'acquisto...

MAZINGA Z
29-01-2006, 13:34
positivo... peccato per l'attesa. Il prezzo era cmq troppo fuori budget per me, quindi tutto sommato non rimpiango troppo la scelta della mia casio exz750 (che in condizioni di poca luce si comporta cmq piu' che apprezzabilmente... eheh) :)

se puoi posta qualche fotina, e complimenti per l'acquisto...

ho un esame martedi' e sono impegnatissimo e stressatissimo. Appena lo finisco posto le foto :)

kali
29-01-2006, 13:42
ho un esame martedi' e sono impegnatissimo e stressatissimo. Appena lo finisco posto le foto :)
in bocca al lupo. :)

rafely
29-01-2006, 13:55
@MAZINGA Z

Hai mai provato prima di decidere per la F11 le Casio EX-Z500/750?? Sapresti dirmi come si comportano secondo te e se volendo risparmiare qualche euro x l'acquisto di una compatta sono una buona alternativa alla F11??

kali
29-01-2006, 14:01
@MAZINGA Z

Hai mai provato prima di decidere per la F11 le Casio EX-Z500/750?? Sapresti dirmi come si comportano secondo te e se volendo risparmiare qualche euro x l'acquisto di una compatta sono una buona alternativa alla F11??
ci sono diversi thread che ne parlano, cosi' come delle canon ixus. riguardo le casio, in particolare la 750 che ho acquistato io, si': ritengo sia una OTTIMA alternativa... anche se a giudizio unanime la qualita' della f11 rimane una spanna sopra TUTTE le altre macchine. se vuoi risparmiare qualcosa e non devi fare troppe foto al buio, puoi stare tranquillo :)