PDA

View Full Version : futuro ..libero arbitrio ..Destino

IronBlade
28-12-2005, 20:25
Salve a tutti :)
una curiosità allora mi è venuta pensando a quello che ha detto il papa , ossia che Dio sa già il futuro di ognuno di noi ... poi ho ripensato al libero arbitrio e ho pensato, se dio vede il nostro futuro esiste un destino ma se esiste un destino non esiste il libero arbitrio e nel caso esistesse il libero arbrito il futuro non è visibile perche sarebbe indeterminato quindi Dio al massimo può vedere il futuro + Probabile ma se le possibilità sono infinite quale vede??? :confused:

iasudoru
28-12-2005, 20:36
Dio non esiste?

dario2
28-12-2005, 21:03
sottolineo il mio imho tutte cagate i siamo nel 2005 anzi 2006, papa in primis, ma perpiacere :rolleyes:

Fil9998
28-12-2005, 21:20
IL CAMPO DEL PUNTO ZERO
di Lynne Mc Taggart
Pagine 553 - Prezzo € 16,00

www.macroedizioni.it

Solo studi scientifici sui quanti ... dove la scienza spiega Dio e i miracoli.

Un libro alla portata di tutti che riesce finalmente a coniugare scienza e religione e a fornire risposte complete a fenomeni quali le percezioni extrasensoriali e le guarigioni spirituali.

dario2
28-12-2005, 21:23
IL CAMPO DEL PUNTO ZERO
di Lynne Mc Taggart
Pagine 553 - Prezzo € 16,00

www.macroedizioni.it

Solo studi scientifici ... dove la scienza spiega Dio e i miracoli.

perchè c'è bisogno di un libro?
dai su oramai non sanno più che pesci prnedere alla chiesa, solo l'italia dorme ancora...

DickValentine
28-12-2005, 21:39
Io ti consiglio di giocare a Soul Reaver 2 se vuoi approfondire :D

juninho85
28-12-2005, 21:43
una curiosità allora mi è venuta pensando a quello che ha detto il papa , ossia che Dio sa già il futuro di ognuno di noi ... poi ho ripensato al libero arbitrio e ho pensato, se dio vede il nostro futuro esiste un destino ma se esiste un destino non esiste il libero arbitrio e nel caso esistesse il libero arbrito il futuro non è visibile perche sarebbe indeterminato quindi Dio al massimo può vedere il futuro + Probabile ma se le possibilità sono infinite quale vede??? :confused:
http://www.marcio3000.net/images/marzullo.jpg
http://img24.echo.cx/img24/3240/asd25ee.gif

lnessuno
28-12-2005, 22:00
http://img24.echo.cx/img24/3240/asd25ee.gif mi sono perso alla terza riga http://img24.echo.cx/img24/3240/asd25ee.gif

Sandime
28-12-2005, 22:15
:eh: :doh:

....certo che razionalizzare su Dio non è niente male come sega mentale...

Ma se proprio insisti....la teoria delle polpette ellittiche potrebbe aiutare :O

Kars
28-12-2005, 22:19

scoperto l'arcano....il tuo libero arbitrio e' destinato al volere di dio :cool:

pietro84
28-12-2005, 22:59

il libero arbitrio non esiste in realtà...tutto ciò che facciamo dipende
1)dal carattere con cui nasciamo(o meglio la componente del carattere fornita da patrimonio genetico)
2)dalle esperienze che viviamo
3)da dove ci porta il caso

in base a questi tre fattori facciamo ogni singola scelta..poichè Dio conosce alla perfezione 1,2,3 e ha una intelligenza infinita riesce a prevedere come ci comportiamo in futuro e che scelte faremo(supponendo che Dio esista)...

nighthc
28-12-2005, 23:03
ma non puoi risolvere come tutti i bravi ragazzi di oggi?

vai a drogarti invece di farti ste menate, affoga i tuoi dubbi nell'alcol o sbatacchia il tuo cervello con immani quantità di decibel.

starai meglio poi. e non sognerai più il papa cattivo che ti manovra come un burattinaio, con quella sua vocetta stridula.

Gho57
28-12-2005, 23:06
Certo che abbiamo il libero arbitrio, non come attività cerebrale, ma come attività noetica. :read: :read: :read: :read: :read:

pietro84
28-12-2005, 23:22
Certo che abbiamo il libero arbitrio, non come attività cerebrale, ma come attività noetica. :read: :read: :read: :read: :read:

che significa "attività noetica"?
è solo un'illusione il libero arbitrio....tutte le scelte che facciamo sono inevitabili e derivano unicamente dal patrimonio genetico e dal mondo in cui ci troviamo immersi....seguono la catena causa-effetto,solo che individuare le cause che provocano l'effetto(scelta) è impossibile per un essere umano,sono tantissime....

IcEMaN666
29-12-2005, 00:33
io credo fermamente nell'homo faber sua fortunae

Swisström
29-12-2005, 00:35
ma fare post chiari, consisi e sopratutto CORTI da così tanto fastidio?

http://img24.echo.cx/img24/3240/asd25ee.gif

Darkdragon
29-12-2005, 01:47
guarda, ti do un consiglio:
prima di sfasciarti su queste cose prova a pensare se le basi ci sono(destino, dio, presunta papalità del papa...)

Darkdragon
29-12-2005, 01:47
ma non puoi risolvere come tutti i bravi ragazzi di oggi?

vai a drogarti invece di farti ste menate, affoga i tuoi dubbi nell'alcol o sbatacchia il tuo cervello con immani quantità di decibel.

starai meglio poi. e non sognerai più il papa cattivo che ti manovra come un burattinaio, con quella sua vocetta stridula.
gia siamo in pochi, se poi me lo mandi allo sfascio come faccio? :D

IronBlade
29-12-2005, 22:42
Ho capito!!!!!!
Il Destino esiste ma esiste anche il libero arbitrio :D
Mi spiego il libero arbitrio esiste perche noi siamo liberi di fare le nostre scelte ma solo su cio che è bene o male per noi ...il destino è uno scaletta di esperienze che si dovranno fare inevitabilmente fino ad arrivare alla nostra ultima esperienza :stordita:

retyty85
29-12-2005, 22:49
Esiste in questo mondo
una “legge”
in qualche modo trascendente
che governa il destino degli uomini,
ovvero la mano di Dio?

Una cosa è certa
concesso non è agli uomini
il libero arbitrio.

:O

Darkdragon
29-12-2005, 23:50
Esiste in questo mondo
una “legge”
in qualche modo trascendente
che governa il destino degli uomini,
ovvero la mano di Dio?

Una cosa è certa
concesso non è agli uomini
il libero arbitrio.

:O
OT -ora in onda su italia 7 gold- /OT

Gervasoni
30-12-2005, 00:27
Dio sa già ciò che sceglierai ma ciò non toglie il fatto che sia tu a scegliere. ;)