PDA

View Full Version : Ho un Philips 190s5fs...passo a samsung?

mikkese
28-12-2005, 20:19
Ho da poco potenziato il sistema con le parti in maiuscolo passando a questa configurazione :

Scheda madre : ASUS - P5N32-SLI DELUXE S775 NVNF4 ATX SND 2XGLN ; Processore : Pentium 4 da 3.2Ghz ; Ram :1.5 Gb di ram(kingston) ; Schede Video : 2 x POV NvVIDIA GTX 7800 DA 256 Mb IN SLI ; Hard Disk : 2 x Maxtor ATA da 80 Gb + 1 Maxtor ATA da 120 Gb.

Quando ho acquistato la configurazione precedente a questa(una scheda video : serie nVidia 6600) ho acquistato come monitor lcd un Philips modello 190s5fs (velocita' di reazione : 12 Ms).

Non ho mai avuto problemi .......e' un monitor eccellente.....ed in effetti ho appreso che appartiene alla fascia alta.........

Il problema adesso e' questo ..........e cioe' che il Philips ha solo l'ingresso VGA e non ha l'ingresso DVI,il che per l'attuale mia configurazione penso sia un "handicap".........

Ho dato un occhiata in giro ed ho notato il Samsung Syncmaster 930bf(4Ms).......ottimo direi.........

Ho notato inoltre che ,online, la differenza di prezzo tra il mio modello e il samsung e' di 30-40 euro ,mentre qui da me ,al dettaglio ,c'e' una differenza di 90 euro tondi........

Ora chiedo consiglio a voi .........il mio monitor e' stato valutato da usato intorno ai 240 euro ed il samsung qui da me c'e' a 440...........secondo voi e' il caso di spendere quest'altri 200 euro circa passando al samsung(con i 4 Ms e ingresso dvi) o non ne vale la pena.

Vi dico inoltre che il mio rivenditore di fiducia (che avrebbe dovuto dirmi esattamente il contrario per interessi di vendita)mi ha consigliato che non e' il caso di spendere altri soldi perche' : 1) il philips e' eccellente e si comportera' egregiamente anche con la mia attuale configurazione ; 2)La differenza di qualita' di un monitor con ingresso dvi da un monitor vga non e' cosi' plateale da valere la mia eventuale spesa.

Fiuuuuuu ho scritto un poema......... :rolleyes: ma spero di essermi spiegato........

Allora voi che mi consigliate???

Ne vale la pena???