View Full Version : curiosità inutile su Mozilla....
ciao a tutti,
spreco un po' banda Internet perchè mi possiate aiutare a risolvere un dilemma che non mi fa dormire la notte... :confused:
"ma perchè le icone di Mozilla Firefox e Thunderbird sono diverse tra Linux e Windows????" :stordita:
Cioè perchè su Win sono figosissime e su Lin (almeno su Debian e Ubuntu) una è una bustina sfigata e l'altra un mondo balengo???
Non c'ho voglia di cambiarle a mano!!! Bisogna essere cross-platform!!!!! :Prrr:
:Prrr:
balengo !!!
su kdelook ce ne sono di icone davvero belle, stile windows ma fatte meglio
Va detto che la bustina e il mondo fanno in effetti un po' cagare. Io comunque uso il tema Gperfection su Gnome e le icone sono quelle belline (il pandino rosso e l'uccellone azzurro).
Scoperchiatore
29-12-2005, 19:39
Nuvola su KDE è un bellissimo tema. Tra l'altro fatta da un bravissimo italiano.
Poi se vuoi c'è Baghira che, con le icone mecchintoshare, dà quel tocco di classe in più.
Di icone su LInux ce ne sono pure troppe :D
Se entri nel mondo dei temi, non ne esci più...
ciao a tutti,
spreco un po' banda Internet perchè mi possiate aiutare a risolvere un dilemma che non mi fa dormire la notte... :confused:
"ma perchè le icone di Mozilla Firefox e Thunderbird sono diverse tra Linux e Windows????" :stordita:
Cioè perchè su Win sono figosissime e su Lin (almeno su Debian e Ubuntu) una è una bustina sfigata e l'altra un mondo balengo???
Non c'ho voglia di cambiarle a mano!!! Bisogna essere cross-platform!!!!! :Prrr:
:Prrr:
Credo si possano cambiare con 4 click di mouse (in KDE: click destro sul pulsante del menu, editor dei menu, Firefox, click sull'icona, scegli, salvi).
Comunque io ho sempre avuto le icone "belle" di default, senza fare nulla, sia su Linux che su Mac... :D
Per il semplice fatto che quelle che scarichi per Win sono le build ufficiali, mentre quelle delle distro sono compilate e pachettizzate dalla distro stessa (debian -> apt, gentoo -> ebuild ecc...) e quindi secondo la Policy della Mozilla Found, essendo "comunity build" NON possono usare nomi e icone delle release ufficilai (inclusi i tar.gz per linux precompilato)!
Buonannotte! :sofico:
Per il semplice fatto che quelle che scarichi per Win sono le build ufficiali, mentre quelle delle distro sono compilate e pachettizzate dalla distro stessa (debian -> apt, gentoo -> ebuild ecc...) e quindi secondo la Policy della Mozilla Found, essendo "comunity build" NON possono usare nomi e icone delle release ufficilai (inclusi i tar.gz per linux precompilato)!
Buonannotte! :sofico:
era quello che volevo sapere! :D
niente, dovrò fare sti 4 click per cambiare l'icona...
:sbatti: :lol:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.