View Full Version : Alice 640 e portante 1504/320???
Come da titolo, ho alice 640, ma la portante rilevata dal modem è 1504/320.
Che significa?
Scarico da 640 :( posso fare qualcosa :D ???
Ma ho fatto una domanda stupida??? :mbe:
Rispondete a questa almeno...
:D :D :D
Crashland
29-12-2005, 00:08
Se hai la portante a 1.2 mbit, puoi provare con l'utility TCPOptimizer settandolo appunto x una 1.2mbit.
possono anche darti una portante a 8Mbit, ma se ti strozzano a monte non ci puoi fare niente.
:O
Ho provato con TCP Optimizer ma non è cambiato niente, mi sa che mi sono un pò illuso... :mad:
La speranza di un upgrade nei prossimi mesi rimane... per me e penso anche per molti altri
;)
se ti hanno limitato la banda a 640 non puoi fare nulla, utility varie possono eventualmente aiutarti a migliorare la stabilità della connessione e leggermente la velocità, ma cmq entro i 640...
le cose sono due: o hanno fatto qualche impiccio in centrale attivandoti una portante con quei valori oppure nei prossimi mesi ci sarà un uppata delle connessioni 640 a 1280 e già si stanno preparando :oink:
Pugaciov
29-12-2005, 10:57
Ci sono anche io :)
Mi hanno attivato un mesetto fa, e ho la portante a 1501/315.
Va beh...speriamo in un upgrade gratuito o che? :D
Ci sono anche io :)
Mi hanno attivato un mesetto fa, e ho la portante a 1501/315.
Va beh...speriamo in un upgrade gratuito o che? :D
beh se fanno un upgrade a 1280 sarà un bel vantaggio... alla fine per chi non è coperto da altri gestori come wind o tiscali, puoi avere adsl 1280 a 20€, magari ci metti su un bel voip di parla.it a 10 € al mese e con 30€ scarsi hai adsl + telefono illimitato :)
Beh direi che la tua portante è anomala. Che io sappia ora lasciano la 320/4832 e poi strozzano in centarle.
Ovviamente c'è pure a chi non strozzano un bel niente e magari danno di più (caso del sottoscritto) :D :ciapet: ...che avrei una 640 (attivata dopo downgrade il 3 agosto)...ma che da un mesetto e mezzo (grazie anche all'apporto di tcp optimizer devo dire)...è una 4 mega più che dignitosa (su certi siti vado pure a 520 KB/s fissi :eek: ) :D
Ovviamente c'è pure a chi non strozzano un bel niente e magari danno di più (caso del sottoscritto) :D :ciapet: ...che avrei una 640 (attivata dopo downgrade il 3 agosto)...ma che da un mesetto e mezzo (grazie anche all'apporto di tcp optimizer devo dire)...è una 4 mega più che dignitosa (su certi siti vado pure a 520 KB/s fissi :eek: ) :D
Idem :mano: :fiufiu: :D
Beh direi che la tua portante è anomala. Che io sappia ora lasciano la 320/4832 e poi strozzano in centarle.
però tu hai chiesto un downgrade, quindi un'operazione di questo tipo (lasciano la portante ma limitano la banda) è più comprensibile.... mi sembra di intuire invece che l'autore del 3d e l'altro utente più sopra siano stati attivati direttamente a 640.... :fagiano:
poi, che dire... tu hai avuto il :ciapet: che ti hanno fatto la variazione commerciale ma non la "strozzatura" di banda :D
goditi la velocità :oink: :D :D
però tu hai chiesto un downgrade, quindi un'operazione di questo tipo (lasciano la portante ma limitano la banda) è più comprensibile.... mi sembra di intuire invece che l'autore del 3d e l'altro utente più sopra siano stati attivati direttamente a 640.... :fagiano:
poi, che dire... tu hai avuto il :ciapet: che ti hanno fatto la variazione commerciale ma non la "strozzatura" di banda :D
goditi la velocità :oink: :D :D
Nah, aspetta io avevo (prima del downgrade) la 4 mega solo commerciale: ero ancora a 320/15xx di portante e andavo a un mega e qualcosa. Il downgrade vero (320/800 e max 80 KB/s)...l'ho avuto per 11 gg. Dopodichè schermata di benvenuto in alice 4 mega :D ...e portante a 320/4832 (14 di agosto :ciapet: )...ma fino inizi di novembre era una specie di due mega effettiva. Poi con tcp optimizer...ho settato i parametri...e volià...4 mega reali per 19.95€ al mese :ciapet:
Nah, aspetta io avevo (prima del downgrade) la 4 mega solo commerciale: ero ancora a 320/15xx di portante e andavo a un mega e qualcosa. Il downgrade vero (320/800 e max 80 KB/s)...l'ho avuto per 11 gg. Dopodichè schermata di benvenuto in alice 4 mega :D ...e portante a 320/4832 (14 di agosto :ciapet: )...ma fino inizi di novembre era una specie di due mega effettiva. Poi con tcp optimizer...ho settato i parametri...e volià...4 mega reali per 19.95€ al mese :ciapet:
permettimi il francesismo: che culo! :eek: :D
non solo ti hanno dato la 4 mega al prezzo della 640 ma sei pure uno dei fortunati che con la 4 mega non hanno problemi di banda... :D
permettimi il francesismo: che culo! :eek: :D
non solo ti hanno dato la 4 mega al prezzo della 640 ma sei pure uno dei fortunati che con la 4 mega non hanno problemi di banda... :D
Figurati :D
Per quanto riguarda i problemi, devo ammettere che in tre anni di Alice...non mi posso assolutamente lamentare...a maggior ragione adesso :D
Alla luce di queste risposte mi viene spontaneo dire:
CCHIU :ciapet: PE' TUTTI!!!
:D :D :D
Ma oltre a TCPOptimizer non si può provare nient'altro?
hornet75
29-12-2005, 19:31
che poi è pari pari quello che è successo a me, cambiano solo le date :D :ciapet: :Prrr:
Come da titolo, ho alice 640, ma la portante rilevata dal modem è 1504/320.
Stessa situazione :)
Fatto richiesta di Alice flat 640Kb il 15 novembre.
Attivata il 22 dicembre.
La portante è 1504/320. Spero in un upgrade a 1,2Mbit presto :D
marcocappe
30-12-2005, 08:57
Quandi misi per la prima volta l'adsl di telecom (fine 2000 se non erro) ancora c'era l'offerta a 256kbit, ma avevo una portante di 6144/768 e uppavo come se avessi 512kbit effettivi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.