Entra

View Full Version : Fastrate maledetto


randoman
28-12-2005, 19:45
Sto combattendo sanguinose battaglie contro il Fastrate 100 usb modem. Ho trovato vari forum e guide (made in italy) che risalgono tutte al 2004: gente che impreca, che chiede aiuto, poi gente che trova la soluzione e posta la propria guida, poi gente che esulta perchè finalmente dopo settimane è riuscito a configurarlo.
Io forse sono un po' presuntuoso a voler già averla vinta dopo soli DUE GIORNI di smanettamenti, tentativi, riformattazioni, reinstallazioni, sempre seguendo alla lettera ora l'una, ora l'altra guida, ora tutt'e due insieme, cercando ad ogni passo di ispirarmi a quella più "credibile". Gli autori di queste guide sono noti come (in ordine sparso e scusate se me ne scordo qualcuno) dr_feelgood, felipe, dr_berta. C'è nessuno in questo forum che ha avuto esperienza con questo modem e con queste guide? Naturalmente posso indicare con grande dettaglio i problemi e gli errori che incontro durante i miei tentativi di configurazione. Thx a lot.

WebWolf
28-12-2005, 19:57
Questa l'hai gia' letta ?

http://pollycoke.org/linux-help/articoli/2004/11/access-media-fastrate-usb-100-con.html

Con tutti gli smadonnamenti che ho sentito in giro per questo modem avevo il link tra i preferiti.

randoman
28-12-2005, 20:12
Si, quella è la guida di felipe (a cui accennavo sopra). Ho provato anche quella cmq grazie.
Il problema è che già in partenza secondo me (parere di un niubbo) succede una cosa strana. Bisogna ricompilare il kernel aggiungendo moduli vari alla configurazioni. Ora, se prima di ricompilare eseguo il comando depmod -ae non succede nulla di strano (tutto in regola quindi). Dopo aver ricompilato il kernel seguendo minuziosamente le guide, invece, se eseguo depmod -ae mi scrive un lungo listone di roba in cui compaiono anche diversi "Unresolved symbols". Posso concludere già da qui (che ripeto è solo la primissima fase per configurare questo modem) che c'è qualcosa di sbagliato oppure è una cosa normale?

randoman
30-12-2005, 13:09
E va bene, basta, ha vinto lui.
Ferito nel mio orgoglio smanettone, a testa china ora chiedo:

mi consigliate un buon modem ETHERNET che funzioni BENISSIMO e sia FACILISSIMAMENTE CONFIGURABILE sotto linux? Grazie mille!

P.S. Il bastardo sono riuscito a farlo allineare e c'ho pure navigato! Solo che si bloccavano i download :muro:

CARVASIN
31-12-2005, 09:50
io feci cosi: chiesi il cambio del modem, mi diedero alice gate. va che è una meraviglia (forse perchè sto a 50 mt dalla centrale?). lanci pppoeconf (ma che distro hai?) 2 minuti e stai apposto! :)

ciao

randoman
31-12-2005, 16:12
Ciao, no io ho perso proprio la pazienza e mi sono direttamente comprato un router adsl :)
Tre giorni della mia vita buttati a configurare quell'affare :cry:
Ciao e auguri di buon anno!!!