PDA

View Full Version : Driver videocamera firewire malfunzionanti

ozeta
28-12-2005, 19:17
anzitutto spero che ci sia qualche luminare in grado di aiutarmi anche questa volta :), e vi espongo subito il problema:

ho una videocamera sony minidv, la dcr hc17e, collegata tramite cavo firewire alla scheda audio e quindi al computer. La videocamera non necessita di driver proprietari per comunicare col computer, quindi, sia windows che i programmi di editing video, rilevano la telecamera appena inserita, e quindi posso scaricare i video registrati sul computer. Qualche tempo fa, usavo la telecamera sia per comunicare con skype, sia come una vera e propria webcam, dato che avevo anche il suono in stereo. Il problema è proprio questo: da qualche tempo, se utilizzo la telecamera sul pc come microfono o come webcam, non vengono registrati i suoni! mentre, ad esempio, se registro con adobe premiere, i suoni ci sono.. :mbe:

Controllando tra le periferiche di registrazione, non appare il microfono della telecamera, e, nei dettagli driver, ho riscontrato le seguenti voci:

Periferiche audio, video e giochi> Periferiche di acquisizione video precedenti.

entrando dentro questo elemento, nelle proprietà trovo:

video WDM per driver di acquisizione Windows (Win32)
entrando nelle sue proprietà, trovo questo messaggio:

Stato: driver abilitato ma non funzionante correttamente.

Credo di essere arrivato alla radice del problema..(spero :muro: ) ma non sono riuscito a trovare nessuna informazione al riguardo..

esiste una remota possibilità di poter reinstallare i driver di windows di questa periferica? io nn so che fare... :(

zebrone
30-12-2005, 13:53
Potresti provare a rimuovere le voci relative alla videocamera da "Gestione periferiche" in modo che quando colleghi la videocamera venga reinstallato tutto ciò che serve

ozeta
30-12-2005, 22:12
purtroppo la voce "Periferiche ... precedenti" non si può rimuovere, soltanto aggiornare ( a vuoto, oltretutto).

potrei eliminare la voce della videocamera dall'interno, ma proseguendo, mi appare l'avviso che disistallando il driver wdm, il pc potrebbe funzionare male..

e purtroppo dal sito di microsoft non esiste nessun download riguardante driver wdm.. :(

valeriofiore
10-01-2006, 20:18
vorrei collegare anke io la mia sony dcr pc115e al computer per usarla come webcam.

ma come posso fare?
devo collegarla tramite usb o firewire?
devo metterla in posizione Camera o Memory?

ciao

ozeta
11-01-2006, 09:33
in posizione camera registri, in posizione memory riproduci il film. con il cavo firewire (pagato 45€ originale) non servirebbero driver..ma poi succede la stessa cosa ceh è successa a me e quindi ... :sofico: