PDA

View Full Version : Audigy 2ZS e Logitech Z5500 in digitale: come?

xChiccOx
28-12-2005, 19:03
Allora:
vorrei collegare il decoder delle Z-5500 alla Audigy 2 ZS in digitale, in modo da sfruttare il DTS.
Il problema è che ho il connettore coassiale sul decoder e l'uscita digitale sulla scheda in Jack! :confused:

Come faccio?

McKry
28-12-2005, 19:47
Ti devi cercare o costruire un cavo con rca --> minijack mono...

Ciao

xChiccOx
28-12-2005, 20:01
Ti devi cercare o costruire un cavo con rca --> minijack mono...

Ciao

Ma così non sento solo 2 canali?

Kewell
28-12-2005, 21:25
Solo se riproduci file stereo. Inoltre ti devi ricordare di impostare su spidf sia il pannello della scheda audio che il player.

Se vuoi sentire da tutte le casse anche i giochi o i file mp3 devi fare il collegamento analogico.

McKry
28-12-2005, 22:49
Piccola precisazione sulla connessione digitale: se il file mp3 è stereo e vuoi ascoltarlo da tutte le casse puoi usare il Doby Pro Logic II, anche se non è esattamente il massimo..

Kewell
29-12-2005, 11:56
Piccola precisazione sulla connessione digitale: se il file mp3 è stereo e vuoi ascoltarlo da tutte le casse puoi usare il Doby Pro Logic II, anche se non è esattamente il massimo..

Giustissima precisazione :)

Nel mio post pensavo principalmente agli effetti eax, ma è vero anche quello che dici (anche se gli eax in questo modo non sono sfruttati al massimo).

xChiccOx
29-12-2005, 12:10
Ragazzi sono andato a chiedere in un negozio di elettronica, mi ha detto che questo tipo di cavo non esiste in commercio e che, comunque, non è in grado, fisicamente, di passare il "5.1"! :confused:

Kewell
29-12-2005, 12:44
Che tipo di cavo? :confused:

Ad occhio direi o che hai capito male, o che si è spiegato male oppure che ha tirato uno sfondone :D

Se ti riferisci al cavo citato da McKry effettivamente è difficile da trovare già pronto. Alternative:;
1) vai in un negozio hi-fi deove ne capiscono un minimo e te lo fai fare;
2) te lo fai da solo;
3) cerchi un adattatore (più facile da trovare rispetto al cavo, ma qualitativamente inferiore) che da una parte ha un minijack mono maschio e dall'altro un RCA femmina.

Sir William Wallace
29-12-2005, 17:32
Che tipo di cavo? :confused:

Ad occhio direi o che hai capito male, o che si è spiegato male oppure che ha tirato uno sfondone :D

Se ti riferisci al cavo citato da McKry effettivamente è difficile da trovare già pronto. Alternative:;
1) vai in un negozio hi-fi deove ne capiscono un minimo e te lo fai fare;
2) te lo fai da solo;
3) cerchi un adattatore (più facile da trovare rispetto al cavo, ma qualitativamente inferiore) che da una parte ha un minijack mono maschio e dall'altro un RCA femmina.

Bene bene bene... direi che di sfondoni ne avete tirati abbastanza e ci possiamo fermare qua :Prrr:

Il cavo che tu cerchi, ossia il miniplug-digitale la creative lo vende sul sito ufficiale nella sezione vendite-online, io possiedo una Audigy2Zs e le gigaworks 750 + decoder DDTS-100 e per e i dvd me me li sento in digitale :) il DTS è uno spettacoleo rega...

questo è il link per acquistarlo online :
http://it.europe.creative.com/shop/category.asp?cate=12

quello che ti serve è il :l Digital Jack to Digital DIN and RCA Adapter , in pratica il miniplag-digitale lo colleghi alla audigy2zs e ti vengono fornite due uscite digitali, una la classica DIN creative (sempre digitale), e la seconda è quella che serve a te ossia una uscita RCA coassiale, non devi far altro che comprare un cavo coassiale maschio maschio, non avrai difficolà a trovarlo ( qui a roma lo vendono anche i fruttuaroli :fagiano: ), per collegare il tutto al tuo logitech 5500 che è dotato di un entrata coassiale e una digitale.

compralo e sei a cavallo :)

Kewell
29-12-2005, 19:11
Bene bene bene... direi che di sfondoni ne avete tirati abbastanza e ci possiamo fermare qua :Prrr:

Noi o il negoziante?
Che sfondoni avremmo detto? :confused:

E' esaurito ;)

Sir William Wallace
29-12-2005, 21:00
è esaurito perchè la creative vende tale accessorio solo sul proprio shop online!!

quindi o lo prendi li o nisba, lo sfondone lo ha detto il negoziante ovviamente!!
o non gli andava di perdere tempo in chiacchere o non sapeva che esistono anche i mini-plug digitali!!

un negozio di strumenti musicali te li tira in faccia da dieci metri circa credo :sofico:

Kewell
29-12-2005, 21:04
è esaurito perchè la creative vende tale accessorio solo sul proprio shop online!!

Il guaio dello shop creative è che (mia impressione) hanno spesso a disposizione troppi pochi pezzi (lettori, schede ecc...) per soddisfare l'effettiva domanda. Trovare un componente è spesso un terno al lotto.

xChiccOx
29-12-2005, 21:38

Il cavo che tu cerchi, ossia il miniplug-digitale la creative lo vende sul sito ufficiale nella sezione vendite-online, io possiedo una Audigy2Zs e le gigaworks 750 + decoder DDTS-100 e per e i dvd me me li sento in digitale :) il DTS è uno spettacoleo rega...

quello che ti serve è il :l Digital Jack to Digital DIN and RCA Adapter , in pratica il miniplag-digitale lo colleghi alla audigy2zs e ti vengono fornite due uscite digitali, una la classica DIN creative (sempre digitale), e la seconda è quella che serve a te ossia una uscita RCA coassiale, non devi far altro che comprare un cavo coassiale maschio maschio, non avrai difficolà a trovarlo ( qui a roma lo vendono anche i fruttuaroli :fagiano: ), per collegare il tutto al tuo logitech 5500 che è dotato di un entrata coassiale e una digitale.

compralo e sei a cavallo :)

Fatemi capire una cosa! Allora la soluzione che mi è stata proposta prima non è valida? Il cavo jack-->RCA?

Kewell
01-01-2006, 10:48
Fatemi capire una cosa! Allora la soluzione che mi è stata proposta prima non è valida? Il cavo jack-->RCA?

Wallace ha ribadito quanto detto sino ad ora. Ha solo fatto presente che il cavo si trova (anche se ora è esaurito) sullo shop creative. La particolarità di quel cavo è che ha anche la digital din (oltre all'RCA).

xChiccOx
01-01-2006, 12:02
Un ultima cosa..
Ma il cavo è un normale cavo audio o è digitale?

Kewell
01-01-2006, 13:06
Non capisco la domanda :confused:

E' un cavo attraverso il quale puoi fa passare un flusso audio digitale.

McKry
02-01-2006, 16:48
E' un normalissimo (anche se se di elettronica non sono propriamente esperto) cavo bipolare a cui da una parte devi mettere un minijack mono maschio e dall'altra un rca maschio... Se hai un saldatore sotto mano fai prima a prenderti il necessario e a fartelo!
Se proprio non ti fidi, giusto per provare, prova ad usare un normalissimo cavo per hi-fi, minijack stereo --> 2 rca: colleghi il minijack alla scheda audio e uno dei due rca (non ricordo quale dei due) al dispositivo delle Logitech. La funzione è la stessa!

sapatai
03-01-2006, 09:36
ragazzi vi state incasinando troppo. ci vuole questo:

http://www.pacificcable.com/photos/251-200_2.jpg

e basta.
lo si trova in QUALSIASI negozio di elettronica o mediaworld/trony etc. a pochissimo. ;)