View Full Version : Ma un Tread sul CrossFire ?
neopazzo
28-12-2005, 18:08
Reagazzi che ne pensate di sprire un tread specifico per il corss fire...indipendentemente dalla serie?...cosi magari ne discutiamo?
io ho un sistema con due x850xt su dfi.
Magari possiamo scambiarci idee per i settaggi e per far rendere la massimo i nostri sistemini!
ciao ciao
ti quoto!! nn sarebbe male un 3d ufficiale
neopazzo
28-12-2005, 18:59
e gia....ce un pò di sbattimento per farlo andare sto cross fire... oltre tutto..bisogna ancora perfezioanrlo.
per carità nei bench fa apura...nei giochi nn riesco a regolare le impostazioni in maniera efficace... spero nei prossimi dirver!
ciao
la seccatura maggiore rispetto allo sli è quel fastidioso cavo enorme dietro le 2 vga
una soluzione piu' elegante la si poteva trovare
ho gia troppi casini dietro al mio case
neopazzo
28-12-2005, 20:35
la seccatura maggiore rispetto allo sli è quel fastidioso cavo enorme dietro le 2 vga
una soluzione piu' elegante la si poteva trovare
ho gia troppi casini dietro al mio case
quello è meno fastidioso del reinstallare winzoz ogni volta che si cambia vga :D
neopazzo, che score fai nei 3dmark con le 2x850 in crossfire?
hai avuto particolari problemi nell'installazione del crossfire?
X1l10on88
28-12-2005, 21:12
quello è meno fastidioso del reinstallare winzoz ogni volta che si cambia vga :D
*aZz* questa non la sapevo... Una vera fregatura :doh:
neopazzo
28-12-2005, 21:25
neopazzo, che score fai nei 3dmark con le 2x850 in crossfire?
hai avuto particolari problemi nell'installazione del crossfire?
no basta installare win da capo.
al 3dmark05 faccico quasi 12mila punti...ma ho qualche problemino di banda nella ram e devo capire come mai :)
altra cosa riscontrata nn si può everclokkare la vga slave se nn attraverso il bios. (moddando il bios con il rabit)
spero che ati tool in futuro si attrezzi.
X1l10on88
28-12-2005, 21:33
no basta installare win da capo.
al 3dmark05 faccico quasi 12mila punti...ma ho qualche problemino di banda nella ram e devo capire come mai :)
altra cosa riscontrata nn si può everclokkare la vga slave se nn attraverso il bios. (moddando il bios con il rabit)
spero che ati tool in futuro si attrezzi.
CrossFire è ENORMEMENTE indietro rispetto SLI... Spero si diano una mossa... Per quanto riguarda il dover reinstallare Winzoz non credo sia assolutamente un problema risolvibile con una nuova versione dei driver... Il problema sta nel Chipset, che infatti ATI vuole fare nuovo con l'avvento dei Radeon X1900XT...
neopazzo
28-12-2005, 22:21
CrossFire è ENORMEMENTE indietro rispetto SLI... Spero si diano una mossa... Per quanto riguarda il dover reinstallare Winzoz non credo sia assolutamente un problema risolvibile con una nuova versione dei driver... Il problema sta nel Chipset, che infatti ATI vuole fare nuovo con l'avvento dei Radeon X1900XT...
bhe è indietro ok...ma alla fine.. come prestazioni siamo li li.. ansi i primi sli nn promettevano tt questo guadagna di prestazioni.
l'unica cosa è che sto cross fire è un pò scomodo tt qua...
vedremo in futuro
*andr3a*
29-12-2005, 00:53
ma la serie x1800xl potrà essere messa in crossfire anche se io non ho una "crossfire edition"?
neopazzo
29-12-2005, 12:27
ma la serie x1800xl potrà essere messa in crossfire anche se io non ho una "crossfire edition"?
no serve la master
sono già in vendita in Italia le x1800 master?
Reagazzi che ne pensate di sprire un tread specifico per il corss fire...indipendentemente dalla serie?...cosi magari ne discutiamo?
io ho un sistema con due x850xt su dfi.
Magari possiamo scambiarci idee per i settaggi e per far rendere la massimo i nostri sistemini!
ciao ciao
Ottima idea :)
ma la vga master al pari di una chiamiamola "liscia" costa di piu?
ovviamente parlo di 2 vga uguali
neopazzo
29-12-2005, 20:03
ma la vga master al pari di una chiamiamola "liscia" costa di piu?
ovviamente parlo di 2 vga uguali
si costa qualcosina in piu...dipende sempre dalle occasioni che rimedi nel web. cmq nulla di significativo..pensando alla mole di prezzo che si spende comprando due vga!
appena saranno disponibili in molti shop le x1800 master, e ci saranno più mobo compatibili con il crossfire (per ora, in Italia, è disponibile in solamente la DFI..negli stati uniti è già uscita una della ASUS e sapphire), bisognerà aprire un bel tread ufficiale sul crossfire..
neopazzo
29-12-2005, 20:46
appena saranno disponibili in molti shop le x1800 master, e ci saranno più mobo compatibili con il crossfire (per ora, in Italia, è disponibile in solamente la DFI..negli stati uniti è già uscita una della ASUS e sapphire), bisognerà aprire un bel tread ufficiale sul crossfire..
anche perche O_O
in fear usando la demo per contare i frame in base alle impostazioni O_O con le stesse inpostazioni...faccio 7 fps in piu senza cross fire O_O ma che sarà :confused:
anche perche O_O
in fear usando la demo per contare i frame in base alle impostazioni O_O con le stesse inpostazioni...faccio 7 fps in piu senza cross fire O_O ma che sarà :confused:
potrebbe essere il fatto che molti giochi non sono "predisposti" per questa tecnologia..un pò come quando inizialmente fu uscito lo SLI, molti giochi andavano meglio con una vga..
neopazzo
29-12-2005, 20:53
potrebbe essere il fatto che molti giochi non sono "predisposti" per questa tecnologia..un pò come quando inizialmente fu uscito lo SLI, molti giochi andavano meglio con una vga..
sarà...ma il corss fire nn era quello che si poteva adattare a tt i giochi senza problemi ...mmmmbho forse c'è qualcosa che nn va O_O
Foglia Morta
29-12-2005, 21:57
sarà...ma il corss fire nn era quello che si poteva adattare a tt i giochi senza problemi ...mmmmbho forse c'è qualcosa che nn va O_O
anche io so che è lo sli che dipende molto di più dai driver rispetto al crossfire , comunque spera nei prossimi driver :sperem:
neopazzo
29-12-2005, 22:27
anche io so che è lo sli che dipende molto di più dai driver rispetto al crossfire , comunque spera nei prossimi driver :sperem:
o forse dovrei sperare nelle pach dei giochi?
Foglia Morta
30-12-2005, 09:44
o forse dovrei sperare nelle pach dei giochi?
non so , leggendo le recensioni sul crossfire mi ero fatto l idea che qualsiasi gioco sarebbe stato catalogato dai driver della scheda per scegliere fra le 3 modalità di accelerazione del crossfire e poi da lì in poi il più lo avrebbe fatto il composite engine , secondo me il gioco non può farci nulla , dev essere proprio un limite dei driver
neopazzo
30-12-2005, 14:13
non so , leggendo le recensioni sul crossfire mi ero fatto l idea che qualsiasi gioco sarebbe stato catalogato dai driver della scheda per scegliere fra le 3 modalità di accelerazione del crossfire e poi da lì in poi il più lo avrebbe fatto il composite engine , secondo me il gioco non può farci nulla , dev essere proprio un limite dei driver
praticamente stavo provando gli unici giochi sfigati sulla faccia della terra.
FEAR odia il cross fire... nn si ci può far nulla lameno per adesso.
NFS MW rallenta perche ha un motore da schifo..e rallenta a tutti ed in ogni caso.
gli alitr giochi vanno alla grande :D
comunque appena saranno disponibili in molti modelli schede madri compatibili con il crossfire e x1800 master, qualcuno dovrà aprire un topic ufficiale sul crossfire
una domanda:
è possibile mettere in crossfire 2 vga tipo x1800(master) ed un x800?
oppure una x1800(master) ed una x300?
nel secondo caso la potenza nn rischierebbe di diminuire?
diminuirebbe.
Una x850Xt e una X850PRO
la master in questo caso la x850xt lavorerebbe a 12 pipe e alle frequenze della x850pro
allora che vantaggio se ne trae a montare 2 vga di differente potenza??
ati ha sparato una cavolata?
neopazzo
30-12-2005, 18:41
allora che vantaggio se ne trae a montare 2 vga di differente potenza??
ati ha sparato una cavolata?
ne hai ne hai...un ragazzo con una x850xt master e una x850pro (12pipe) ha avuto un notevole boost con il cross fire.
adesso sto ragazzo sarà in ferie sembra essere sparito :S
ciao
Foglia Morta
30-12-2005, 19:33
una domanda:
è possibile mettere in crossfire 2 vga tipo x1800(master) ed un x800?
oppure una x1800(master) ed una x300?
nel secondo caso la potenza nn rischierebbe di diminuire?
no , è impossibile fare un crossfire con gli esempi da te fatti .
R423/R430/R480 e R520 sono chip totalmente diversi , stessa cosa X1800 con la X300 .
E non si potrebbe neanche tra X1800 e X1300 o X1600 .
gli RV515 vanno con gli RV515 , gli RV530 con RV530 e R520 con R520 .
allo stess modo R480 va con R480 e R423 con R423 ( in quest 'ultimo caso però ho il dubbio se può funzionare anche con R430 oppure no ) .
di questo sono sicurissimo.
Il caso di X850PRO con X850XT si può fare perchè sono entrambe R480 , però mettendole in crossfire funzionerebbero entrambe a 500 mhz/500 mhz e 12 pipe per scheda ;)
cmq, anchese la MASTER si messte a lavorare con 12pipeline, la potenza di una sola scehda video da 12pipe, sarebbe superiore, visto che sono due le scehde video che lavora per "realizzare" una scena 3d/2d quindi il lavoro viene diviso in parti uguali, senza avere un collo di bottiglia, che rallenti le prestazioni, al massimo si dovrebbe poi cambiare il processore se non molto potente.
Deltaweb73
01-01-2006, 18:25
Faccio un up al thread per chiedere una cosa.
C'è qualcuno che ha già provato a mettere in crossfire 2 x1800xt ?
Ovviamente master + slave.
Vorrei avere qualche opinione in "presa diretta" ;)
Grazie e ciao a tutti!
Faccio un up al thread per chiedere una cosa.
C'è qualcuno che ha già provato a mettere in crossfire 2 x1800xt ?
Ovviamente master + slave.
Vorrei avere qualche opinione in "presa diretta" ;)
Grazie e ciao a tutti!
le master in Italia non sono neancora disponibili
neopazzo
01-01-2006, 23:33
allora ragazzi sto provando il cross fire con altri giochi nn buggati e devo dire che si comporta egregiamente. davvero soddisfacente.
Deltaweb73
02-01-2006, 00:07
Ti ringrazio per la segnalazione :)
La mia richiesta, ovviamente, era da intendersi da qui a breve.
Online si riescono a trovare già alcune schede master all'Estero..
Quindi rinnovo a tutti di postare eventuali info :)
Grazie!
Deltaweb73
02-01-2006, 00:09
allora ragazzi sto provando il cross fire con altri giochi nn buggati e devo dire che si comporta egregiamente. davvero soddisfacente.
Neopazzo hai la pazienza o il tempo magari x fare una white-list ;P di giochi perfettamente funzionanti in cross-fire ?
Sarebbe utile credo.
Ciao
Ti ringrazio per la segnalazione :)
La mia richiesta, ovviamente, era da intendersi da qui a breve.
Online si riescono a trovare già alcune schede master all'Estero..
Quindi rinnovo a tutti di postare eventuali info :)
Grazie!
negli usa sono già reperibili..in Italia non saprei quando saranno disponibili, spero a breve..c'è da dire anche, che, almeno per ora, sono molto poche anche le schede madri compatibili con il crossfire..poche, e poco reperibili almeno in Italia..
ed appena usciranno le master, e ci sarà una buona disponibilità di schede madri, qualcuno dovrà aprire un bel tread sul crossfire, in modo che ogni utente possa avere informazioni e supporto riguardo a questa tecnologia..
neopazzo
02-01-2006, 00:53
Neopazzo hai la pazienza o il tempo magari x fare una white-list ;P di giochi perfettamente funzionanti in cross-fire ?
Sarebbe utile credo.
Ciao
Allora
il gioco per eccellenza dove nn si trae giovamento dal cross fire..ansi si perdono circa 7-8 frame al secondo è FEAR almeno con i cata 5.13
Need for speed most wanted va male sia con una x1800 che con una x850 che due x850... a quanto pare gli scatti sono problemi del motore grafico e quindi va male per questo. con le vga Nvidia nn lo provato quindi nn so dirvi.
al momeno sto gicando a SW quello dei cloni li ..nn mi viene il nome:D
a GTR e a doom3 per il momento tutto liscio come l'olio. vanno alla grande!
ciao
Allora
il gioco per eccellenza dove nn si trae giovamento dal cross fire..ansi si perdono circa 7-8 frame al secondo è FEAR almeno con i cata 5.13
Need for speed most wanted va male sia con una x1800 che con una x850 che due x850... a quanto pare gli scatti sono problemi del motore grafico e quindi va male per questo. con le vga Nvidia nn lo provato quindi nn so dirvi.
al momeno sto gicando a SW quello dei cloni li ..nn mi viene il nome:D
a GTR e a doom3 per il momento tutto liscio come l'olio. vanno alla grande!
ciao
ma NFSMW ha un motore grafico?
non lo sapevo...pensavo fosse lasciato tutto alla generazione della sorte..visto come funziona.... anche su 7800GTX 512 i prob dei scatti è presente.... sia con 1gb che 8 gb di ram ( testato su di un server pci-e dual Opteron 240 :stordita: )
Ciao, su Ebay le ho trovare 2 in italia :)
neopazzo
14-01-2006, 14:18
le chede sono reperibili in italia senza grandi problemi. speciamente le ge cube.
se qualcuno vuole qualcoa di superiore tipo BBA o SAPPHIRE deve fare qualche giretto in piu!
cmq il cross fire per ora sta adnando alla grande! .accantonati FEAR e NFS mw tutti i giochi che sto provando finora rende veramente bene.
appena posso provero a overclccare un pò il sistema. adesso nn tengo tanta voglia :)
ciao a tutti!
MarcoM82
14-01-2006, 14:39
Ma esisteranno le x1800xl master? O ci sarà un solo modello di x1800 master e costerà di più?
neopazzo
14-01-2006, 18:16
Ma esisteranno le x1800xl master? O ci sarà un solo modello di x1800 master e costerà di più?
non so dirtelo mi spiace. secondo me. la x1800xl andrà con la x1800xt master. almeno credo
penso che ci sara' un'unica x1800 master, che se ne fotte se la slave e' xt o xl (quindi sara' una xt in poche parole).
http://www.nvitalia.com/stories.php?story=05/12/14/5751311
E' certo che si potra' comunque mettere la x1800xl in crossfire (e mi son pentito di aver preso la xl e non la xt. vabbe)
neopazzo, ora che sono usciti i nuovi catalyst, hai provato fear? come ti gira? sempre a merda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.