PDA

View Full Version : Variante di "EXSPLORER"....????

R3D
28-12-2005, 18:00
ieri ho becato per l'ennesima volta il famigerato e rompi scatole di "Exsplorer"...ogni volta dimentico il procedimento per eliminarlo in poco tempo e così perdo un sacco di tempo....ma poi con un pò di pazienza si riesce.....ma questa volta è stato differente!!!

credo di aver beccato oltre quella anche un altro virus....ma non ne conosco il nome....so solo che ad un certo punto "Avast" mi disse.....il file "C:windows\services.exe" è un virus...lo vuoi cancellare?...ovviamente ho detto di si....ma da quella volta il sistema ogni volta che finisce il boot....mi da una finestra di errore...ovvero non riesce a trovare "services.exe" ovviamente.....

Ora sono certo di aver cancellato un virus....visto che il vero "services.exe" deve stare in altra directori....e c'è ancora!!!

Però è anche vero che se mi da errore c'è qualcosa che lo cerca e non lo trova!!!! il problema è questo.....cosa????

A forza di dai e dai.....e vari tools direi alquanto inservibili....il problema all'avvio è scomparso.....niente di meglio direte voi....anche se mi piacerebbe capire come ho fatto.....giusto per non avere altri sospetti.....però è comparsa un'altra cosa strana!!!!

Secondo voi adesso alla fine del boot....(molto più veloce)....perchè mi deve aprire la finestra della cartella "Documenti"??????.....niente di che....la apre e basta....però è fastidioso....

Devo pensare che non l'ho tolto totalmente?....
Eppure adesso mi sembra che vada tutto bene....

La finestra me la apre anche se avio in modalità provvisoria!!!!

altre cose strane non ne segnalerei.....o almeno non mi pare che ce ne siano....

Vabè....se qualcuno ha lo stesso problema...o meglio....sa come fare....lo ringrazio anticipatamente!!!!!

R3D.

Lanzajump
28-12-2005, 19:48
prova a postare un log di hijackthis e a controllare se per qualche stranissimo quasi singolare motivo nella cartella del menu avvio "esecuzione automatica" c'è un collegamento a documenti.. se lo trovi eliminalo, altrimenti attendiamo il log di hijackthis

onesky
28-12-2005, 20:00
ho eliminato exsplorer dal mio pc e da un'altra dozzina con questo semplice programmino fatto da un 12enne
http://www.francydelorenzi.it/projects/killsgrunt.exe

nel suo sito altri utili tools per le pulizie casalinghe
http://www.francydelorenzi.it

R3D
29-12-2005, 00:22
Grazie Onesky...avevo già quel tool...."Exsplorer" purtroppo mi ha già fregato 4/5 volte.....comunque non risultano infezioni a livello di questo virus......ma non riesco ad evitare di ritrovarmi la cartella dei documenti aperta alla fine del boot...che sia normale o che sia modalità provvisoria!!!!

Ho guardato dove dice LanzaJump.....ma con scarsi risultati....nel senso non vi è niente...ho perfino dato un occhiata al MSconfig...ma nulla che faccia riferimento alla cartella in questione o peggio a virus o cosa strane!!!!

Azz......è tutto il giorno che ci sono dietro...ora comincio ad essere stanco....mi sa che alla fine me lo dovrò tenere cos'!!!.....

Boh......speriamo che qualcun altro veda questo 3D...e mi apra gli occhi! ;)

Per ora buonanotte!!!!!!!

R3D

Lanzajump
29-12-2005, 22:22
hai provato con hijackthis? anche se sinceramente dubito che ci sia qualche malware che ti apre la cartella documenti e basta...
posta il log che ci diamo un occhiata ;)
ciao

wgator
29-12-2005, 22:32
Ciao,

per l'apertura della cartella Documenti all'avvio , potresti controllare con l'ausilio di Spybot in modalità avanzata, alla voce "esecuzione automatica"
E' facile che in quel modo trovi la causa ;) Spybot ti permette anche di fixare la voce che ti provoca l'inconveniente

R3D
31-12-2005, 12:22
Ok...ragazzi.....appena riesco a trovare un minuto di tempo ci dò un'occhiata......HiJackthis.....non lo so usare e nemmeno credo di averlo....comunque spybot si....adesso provo e vi farò sapere...

A me in effetti sembra che la macchina viaggi benino....non credo di avere un virus...però in effetti è molto strano che succeda questa cosa della finestra......ho notato anche un'altra cosa strana....che avviene da qualche giorno....e cioè quando faccio spostamenti di files in altre cartelle oppure copio da una periferica all'altra....mi esce durante la copia una finestra che mi avverte che il dato file in copia contiene informazioni addizionali....e mi chiede se voglio continuare con la copia oppure evitare....se dico evita non copia nemmeno il file in questione....se invece gli dico di continuare...la copia procede regolarmente....e non trovo traccia delle informazioni aggiuntive di cui parlava....ah...dimenticavo...di solito queste informazioni aggiuntive di cui mi parla, hanno nomi incomprensibili.....tipo "hdfsh%$£33iihf000"......ma che poi spariscono....a dire la verità se non fosse per quella finestra non ne sarei nemmeno al corrente.....qualcuno di voi ne sa qualcosa????

Ho controllato dopo aver accettato anche queste informazioni aggiuntive....con un antivirus...ma il file incriminato...non presenta alcun tipo d'infezione!!!!....davero strano....e poi a dire la verità sonon sempre gli stessi file....non è una cosa casuale!!!

Boooooooohh...........!!!

Aprofitto per augurare un felice capodanno a tutti e tutto il forum!!!!!!!!!!

R3D.

Lanzajump
31-12-2005, 13:54
ok intanto prova con spybot e fai anche una passata con ewido, per hijackthis lo trovi qui: http://www.spywareinfo.com/~merijn/downloads.html
ciao e buon anno anche a te.. :)