PDA

View Full Version : riski di smontare e rimonate una skeda di rete su skeda madre difettosa?


arabico
28-12-2005, 17:55
ciao

ho un pc con questa scheda madre: MSI K8N Neo4- F

vi ho montato una scheda di rete wifi netgear WG311T

per inserire la scheda di rete, ho dovuto provare tutti e tre gli slot della skeda madre: sui primi due c'erano problemi (esattamente non sono in grado di specificarli perchè l'installazione l'ha fatta un tecnico), per cui sono stato "obbligato" e a questo punto fortunato ad inserire la skeda di rete sul terzo slot....

data quest situazione, vorrei provare se la stessa scheda di rete wifi funziona anke su un pc abbastanza vecchio e così, per non comprare una skeda di rete nuova, volevo smontare la skeda installata per "miracolo" e montarla su questo secondo pc...

la mia paura è: corro il rischio che, dopo il test, rimontandola sulla scheda madre con gli slot problematici (MSI) non riesca ad installarla in alcuno dei tre slot?

- è pura fobia o è probabile?
- è normale che la skeda madre abbia un solo slot su tre che "riconosce" la scheda di rete? gli altri due slot mi daranno problemi anche in futuro per altre componenti?
- per togliere la scheda wifi devo seguire qualche procedura da: pannello controllo- sistema - hw - gestione periferiche- schede di rete? oppure procedo tranquillamente aprendo il pc?


ciao :D