PDA

View Full Version : cerco programma di chat x lan interna.

SirioU77
28-12-2005, 16:36
scusate se ho sbagliato sezione spostate pure, cmq credo che qui ci siano + persone che mi possano consigliare.

a casa ho 4 pc collegati in rete, vorrei sapere il nome di qualche programmino di chat x comunicare esclusivamente con gli altri pc della lan, una volta avevo visto un ragazzo che lo faceva in usa schermata di dos, anche quello va benissimo.
chi mi consiglia?
tanks

Neo_Hackman
28-12-2005, 17:43
Quello che hai visto da DOS è un "netsend"...cmque puoi usare anche questo programma che fa il netsend visuale:

http://www.fomine.com/netsend.html

Ciao! :)

SirioU77
28-12-2005, 17:56
grazie lo provo subito....altri programmi del genere?

Stev-O
28-12-2005, 23:13
interessante e semplificativo, specie nelle LAN logisticamente incasinate...

SirioU77
30-12-2005, 01:16
hummm...sto prog funziona con la messaggistica immediata integrata in windows

con il SP2 è stata disabilitata xkè si ricevevano dei messaggi pubblicitari indesiderati (spam va..)

ho notato che ,sempre della stessa casa, ci sta WinPopup ma è demo :( (na specie di MSN)

qualche altro programma free?

Neo_Hackman
30-12-2005, 09:36
L'SP2 fa più danni che altro...cmque per riattivare la messaggistica immediata vai su:

Pannello di controllo--->Strumenti--->Servizi

cerca il servizio "Messenger" e abilitalo,così il programma dovrebbe funzionare!

SirioU77
30-12-2005, 18:15
...cmque per riattivare la messaggistica immediata vai su:

Pannello di controllo--->Strumenti--->Servizi

cerca il servizio "Messenger" e abilitalo,così il programma dovrebbe funzionare!

grazie questo lo so!

ma preferisco non abilitare la messaggistica immediata e migrare su qualche altro prog...non vorrei nuovamente ricevere dello spam!

IspiCiosa
30-12-2005, 19:21
ciao sempre integrato in windows cè winchat!!
dai winchat da riga di comando e vedi....

SirioU77
30-12-2005, 19:39
ciao sempre integrato in windows cè winchat!!
dai winchat da riga di comando e vedi....

interessante....mi vede i pc conessi il lan...ma mi dice che il computer chiamato non ha risposto :confused: