PDA

View Full Version : tre monitor

sentinella2
28-12-2005, 17:33
ciao
attualmente uso tre monitor, due su matrox p550agp ed uno su matrox p450pci tutto va che è una meraviglia i tre monitor sono pure indipendenti tra di loro, la scheda madre e una asus p4p800 deluxe.
adesso vorrei assemblare un nuovo pc con una scheda madre pci-express, è possibile mettere tre monitor in modo indipendente su unsa pci-express? se si mi spieghereste come?
GRAZIE

webmaster22wright
28-12-2005, 20:05
ciao
attualmente uso tre monitor, due su matrox p550agp ed uno su matrox p450pci tutto va che è una meraviglia i tre monitor sono pure indipendenti tra di loro, la scheda madre e una asus p4p800 deluxe.
adesso vorrei assemblare un nuovo pc con una scheda madre pci-express, è possibile mettere tre monitor in modo indipendente su unsa pci-express? se si mi spieghereste come?
GRAZIE

Credo solo tramite SLI(2 schede) della nvidia ma attendi conferma.

DarKilleR
28-12-2005, 20:38
con lo sli sempre se non hanno sistemato qualcosa con i driver...(fino a 2/3 mesi fa era proprio così) con due schede video, puoi usare solo un monitor... (GRANDISSIMA INCULATA).

Due schede video differenti entrambi su PCI-Express non credo sia possibile...almeno l'NF4 non ho di queste notizie.
E' comunque pur sempre possibile fare un sistema come quello tuo attuale una scheda su PCI-Ex principale e una su PCI secondaria (proprio come fai ora...solo che 1 è AGP)

Oppure ti trovi una main con chipset ULI che supporta sia PCI-EX + AGP e puoi mettere fino a 3 sk video completamente indipendenti per un totale di 6 monitor...
Ma per il momento solo Asrock usa questo chip in questa configurazione con una scheda madre molto economica.

AHIME purtroppo non credo che vedremo mai altre soluzioni simili :doh: in quanto la compaglia ULI è stata acquistata da nVidia che non ha mai prodotto soluzioni ibride ma ha sempre puntato solo su PCI-Ex...

P3pPoS83
28-12-2005, 20:52
Se non sbaglio dovrebbe esserci una matrox parhelia x PCIe :D

X1l10on88
28-12-2005, 22:15
con lo sli sempre se non hanno sistemato qualcosa con i driver...(fino a 2/3 mesi fa era proprio così) con due schede video, puoi usare solo un monitor... (GRANDISSIMA INCULATA).

Due schede video differenti entrambi su PCI-Express non credo sia possibile...almeno l'NF4 non ho di queste notizie.
E' comunque pur sempre possibile fare un sistema come quello tuo attuale una scheda su PCI-Ex principale e una su PCI secondaria (proprio come fai ora...solo che 1 è AGP)

Oppure ti trovi una main con chipset ULI che supporta sia PCI-EX + AGP e puoi mettere fino a 3 sk video completamente indipendenti per un totale di 6 monitor...
Ma per il momento solo Asrock usa questo chip in questa configurazione con una scheda madre molto economica.

AHIME purtroppo non credo che vedremo mai altre soluzioni simili :doh: in quanto la compaglia ULI è stata acquistata da nVidia che non ha mai prodotto soluzioni ibride ma ha sempre puntato solo su PCI-Ex...

Nono con NF4 si possono montare anche 1 Nvidia ed 1 ATI ed utilizzare 4 monitor! Ho letto sicuramente un articolo dove vedevo affiancate una X800 XT PE ed una 6800 ultra :rolleyes:

sentinella2
28-12-2005, 23:41

intanto grazie tutti per risposte

DarKilleR in pratica dovrei mettere una scheda dual sul pci-ex
ed un'altra scheda pci normale, e il tutto dovrebbe funzionare?
mi potresti consigliare una buona schedamadre per intel 775 pci-ex e le schede video che secondo te siano più adatte a questo scopo? ovviamente la domanda è rivolta a tutti.
grazie ancora per l'aiuto che mi date

P3pPoS83
28-12-2005, 23:45
Basta una e dico una scheda video matro PCIe x risolvere il problema :rolleyes:

Bye :cool:

Luca69
28-12-2005, 23:47
Se ti interessa la qualitá e non utilizzi il PC per giocare, resta in casa Matrox e prendi una scheda PCI-E :)

sentinella2
30-12-2005, 15:23
ho trovato in giro questa scheda "Millennium G550 LP PCIe"
se la metto nello slot pci-ex e riutilizzo la mia g450pci in uno slot pci normale
dovrebbe funzionare, correggetemi se sbaglio

P3pPoS83
30-12-2005, 18:10
ho trovato in giro questa scheda "Millennium G550 LP PCIe"
se la metto nello slot pci-ex e riutilizzo la mia g450pci in uno slot pci normale
dovrebbe funzionare, correggetemi se sbaglio

Andresti alla grande :D

Bye :cool: