PDA

View Full Version : Parabrezza schermato

wlaguzzi
28-12-2005, 16:30
Ciao,
non so se la cosa è già stata discussa ma se qualcuno avesse problemi nella ricezione dei satelliti.... io posso dire che ho risolto posizionando l'antenna nella portiera, vicino al vetro laterale. Infatti il parabrezza della mia auto blocca (o limita molto) la ricezione dei satelliti.
Se avessi comprato l'antenna gps integrata su SD sarebbe stato un bel problema...

Spero di aver aiutato....
Ciao,
Alessandro

andrea.braida
28-12-2005, 16:41
io ho risolto comprando un antenna esterno

20 euro e ho tutti i satelliti al maximo :D

wlaguzzi
28-12-2005, 16:49
ciao,
scusa cosa intendi per "esterno"?
Viene fissata fuori dall'auto? In che modo? Dove l'hai comprata?
Fammi sapere, mi interessa...

andrea.braida
28-12-2005, 17:12
ho comprato una antenna come questa

http://cgi.ebay.it/Antenna-AT-65-MCX-at-65-attiva-BOOST-estern-gps-palmare_W0QQitemZ5844674688QQcategoryZ23398QQcmdZViewItem

è magnetica e va benone :D

devi conoscere però che connettore ha il tuo ricevitore gps xkè c'è ne sono molti tipi ;)

ciauz

Wudstok
28-12-2005, 17:24
Non so che macchina tu possa avere, ma considera che molte hanno il parabrezza schermato ma una zona 'libera' da schermatura che potrebbe essere posta dietro il retrovisore e che spesso è quella segnata con puntini neri.
Ad esempio su Peugeot e Citroen è così. ;)

andrea.braida
28-12-2005, 17:37
Non so che macchina tu possa avere, ma considera che molte hanno il parabrezza schermato ma una zona 'libera' da schermatura che potrebbe essere posta dietro il retrovisore e che spesso è quella segnata con puntini neri.
Ad esempio su Peugeot e Citroen è così. ;)

mio papa ha una scenic

anke la scenic ha uno psazio dietro il retrovisore apposta x il telepass :)

solo che volevamo un segnale potente quindi abbiamo preso l'antenna ;)

wlaguzzi
29-12-2005, 08:40
io ho una citroen xsara... proverò a posizionare l'antenna (che è di quelle magnetiche) dietro il retrovisore... speriamo!!! :D
Grazie della "dritta"!!!

Buone feste a tutti.
Ale