PDA

View Full Version : AIUTO! PROBLEMA CON SERVICE PACK 2, URGENTE!!!


Adalgrim
28-12-2005, 16:25
AIUTOOOOOOOOOOO!!!!
Per favore aiutatemi voi che io non so più dove sbattere la testa!!! :muro: :cry:
Il mio problema nasce a causa del SP2... o meglio di winzoz in generale... in questi giorni lo sto odiando ancora di più del solito!!!
Allora, ora vi spiego tutto: installando una versione di win xp pro senza i service pack sono soggetto ai vari e soliti bug/virus di questo sistema operativo (worm e compagnia bella)... è un calvario infinito... avast sembra impazzire e non mi funzionano bene gli aggiornamenti online, quindi lasciamo stare questa prima possibilità.
Installando una versione di win xp pro con già dentro il SP2 sembra funzionare tutto perfettamente (non ridete dai :p ), ma appena mi siedo davanti al pc e comincio ad usarlo mi accorgo di un fastidiossissimo (tanto da costringermi a formattare per 4 o cinque volte di seguito) problema che rende il computer inutilizzabile:

con una scadenza randomica (a volte anche molte volte di seguito) il pc si punta (blocca/ferma/inchiova/inchioda) per 1 / 2 secondi!!!
questo per qualsiasi cosa io stia facendo... dal semplice muovere il puntatore sullo schermo all'aprire programmi, quindi non è imputabile all'utilizzo della cpu... immaginate di fare una scansione approfondita di 160GB con avast e il pc che si punta ogni 10 secondi per 1/2 secondi... una mattanza!!!

anche scrivere questo post non è stato tanto semplice, ogni tanto si punta e se non faccio attenzione lo schermo si riempie solo di parole tronche :p

p.s. Sto maledetto winzoz... ora vorrei comprarmi un portatile ed ero indeciso se prendere un AMILO e risparmiare (si fa per dire) oppure un PowerBook... beh, ora come ora la scelta è scontata!!! LOL (rispetto per solaris, e linux... ma ho voglia di "qualità latente" stile SEGA Dreamcast... non so se mi spiego)

grazie per l'attenzione e... AIUTATEMI!!!!

... dimenticavo... mi avevano detto che potrebbe essere la ram con timings troppo bassi ma non credo... non sono affatto spinti (6-3-3-2)... comunque in sign c'è il mio hardware... se vi viene in mente qualcosa datemi una mano :cry:

potino78
28-12-2005, 18:11
Ti rispondo più per solidarietà che per convinzione di poterti davvero aiutare.

In questi casi devi analizzare tutte le possibilità.

Partiamo dal Software.

Aggiorna il BIOS.

Sistema Operativo: ce l'hai originale questa versione con Sp2? E' cracckata? In questo caso la fonte da cui proviene il software è affidabile?

Utility da usare:
solite, ovvero Defrag e Scandisk, poi provare (se li hai) i vari Windoctor, SystemDoctor, DiskDoctor della Norton. Un Antivirus aggiornato, almeno un paio di Anti Spyware (tipo Ad-Aware e SpyBot aggiornati).

In ultima battuta fai ancora uno sforzo, scarichi tutte le patch uscite post-service pack2 (http://www.microsoft.com/technet/security/current.aspx), installi di WinXp, NON ti colleghi ad internet per nessuna ragione, metti tutte le patch e i drive delle periferiche e vedi un po' se qualcosa è cambiato.

A quel punto, se la situazione non migliora è per forza un problema Hardware.

Pezzo per pezzo le devi provare tutte.

Togli i banchi di RAM e ne lasci uno solo per capire se ce n'è qualcuno ciucco.
Ti fai prestare un'altra scheda video e la installi.
Provi a togliere la scheda audio.
Se ne hai la possibilità monti un altro hard disk e provi ad installare su quello il sistema operativo.

Se ancora la situazione non si risolve allora o è la scheda madre o la cpu.

Altrimenti bho... non saprei sicuramente c'è qualcun'altro che ti sa aiutare meglio di me.



In bocca al lupo, non vorrei mai essere nei tuoi panni ma.... forza e coraggio quando ne uscirai sarà un bellissimo giorno!


Potino78

prete01
28-12-2005, 18:32
Io opterei per un bell'aggiornamento dei driver del chipset della scheda madre...altrimenti credo sia l'hard-disk... :mbe:

Adalgrim
28-12-2005, 20:45
installando i driver IDE di nVidia ci sono possibilità di risolvere secondo voi?

tommy781
28-12-2005, 21:32
più che a windows imputerei a qualcos'altro tipo ram o hd, più probabile la ram, alle volte anche se i test dicono che è ok dà delle noie con xp, l'hd potrebbe anche avere qualche problema ma di solito lo rileva in fase d'installazione e si pianta, prova a sostituire la ram o a mettere i settaggi più alti che puoi e vedi come và.

Adalgrim
28-12-2005, 23:44
ops

prete01
29-12-2005, 14:32
Edita subito il tuo post se non vuoi avere dei problemi con i moderatori...qui non è concesso occuparsi di pirateria software :stordita: