View Full Version : temperature da O.C.
Salve ragazzi, mi urge un consulto:
ho un barton 2500 portato a 3200 solo con moltiplicatore, finora non avevo problemi, forse perchè non avevo programmi esosi...ultimamente con programmi di simulazione aerea ho notato che mi si pianta prima o poi nelle varie fasi di gioco. Con MBM vedo che la temp è costante57/58°C. Che sia troppo alta? Devo secondo voi sostituire la pasta conduttiva o migliorare il raffreddamento o.....altro?
in attesa, saluti
La temperatura, si è alta, contando anche le temperature invernali, è troppo alta, ache VCore stai?
PS.Se ti si blocca significa che non è RS, forse anche a causa delle temperature...
Il Vcore è sicuramente il responsabile delle T°C alte, ma se serve con valori alti per tenere stabile il PC non puoi abbassarlo.
Se lo abbassi = instabilità (a meno che non abbassi anche le frequenze della CPU).
La soluzione è sicuramente un dissipatore + performante, magari a liquido.
Tuttavia personalmente ritengo che 58°C siano una T. alta ma non così alta da giustificare il blocco del sistema (circa 70°C da esperienza personale)... io andrei a cercare il problema altrove, magari nelle RAM!
Il Vcore è quello di default, non l'ho toccato ho solo cambiato moltiplicatore, come peraltro suggerito in altri 3d l'anno scorso.
La ram è 3x256 corsair.
Alcuni amici dicono che, considerando che ho un case moddato con ventola di aspirazione bassa e di espulsione alta, la colpa sia della pasta conduttiva (che onestamente ho curato poco. Deve essere per caso di tot mm di spessore?
Basta che stendi la pasta termoconduttiva in uno strato uniforme che ricopra la cpu; è inutile che ne metti tanta perchè poi con il dissipatore uscirebbe subito ai bordi e andrebbe sprecata.
Secondo me è anche inutile l'utilizzo di pasta all'argento, perchè i vantaggi sarebbero minimi (circa 1°C meno) e il costo + alto.
La soluzione al problema di temperatura è nel tuo caso risolvibile cambiando dissipatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.