View Full Version : Asus A8N-Sli Premium... Dissipatore Chipset
Salve A Tutti... Ho Notato Un Problema Nella Dissipazione Del NForce 4 In Pratica La Mia Scheda Ha Un Piccolo Radiatore Dietro La Ventola Della CPU Che Sta Sempre Sui 30-34C Ora Ho In Mano Una Di Quelle Ventoline Della MSI Che Fa 5000 Giri (Completamente In RAME) Dite Che Mi Conviene Togliere Tutto Il Radiatore Della A8N E Montar Sta Ventolina Sul Chipset nForce4 ???? Attendo Risp! Grazie :D
Dico che sarebbe il colmo.
Gli ingegneri studiano per togliere il rumore e tu lo vuoi aggiungere.
Poi 34° su NF4 è una temperatura direi POLARE.
Ti consiglio di lasciare tutto cosi com'è.
Almeno di non avere intenzione di overclock estremi.
Dico che sarebbe il colmo.
Gli ingegneri studiano per togliere il rumore e tu lo vuoi aggiungere.
Poi 34° su NF4 è una temperatura direi POLARE.
Ti consiglio di lasciare tutto cosi com'è.
Almeno di non avere intenzione di overclock estremi.
Il Fatto è Che Ho Notato Che La Ventola Per CPU Succhia Il Calore Anche Da Li Quindi Non Lavora Perfettamente Sulla CPU Ma Raffredda Anche Il Radiatore Del Chipset nForce4... E Oltre Metter Una Ventolina (Quindi Rimuovere Il Radiatore Dietro Il Dissipatore CPU) Non Saprei Che Fare :(
ma perchè ti fai questi problemi inestistenti! :doh:
il tuo sistema sta funzionando alla grande, 34° sono ottimi...
il fatto che la ventola della cpu risucchi calore è normalissimo e avviene su tutti i pc...
ma perchè ti fai questi problemi inestistenti! :doh:
il tuo sistema sta funzionando alla grande, 34° sono ottimi...
il fatto che la ventola della cpu risucchi calore è normalissimo e avviene su tutti i pc...
Zalman Con Velocità Full 34 In Idle E 44-47 In Full Sono Ottimi ??? :mc:
Zalman Con Velocità Full 34 In Idle E 44-47 In Full Sono Ottimi ??? :mc:
considerando che sei in OC mi paiono abbastanza buoni...
che pasta hai usato? non dirmi quella della zalman!
considerando che sei in OC mi paiono abbastanza buoni...
che pasta hai usato? non dirmi quella della zalman!
Artic Silver 5!!!! Per Questo Chiedevo :mc:
Artic Silver 5!!!! Per Questo Chiedevo :mc:
beh mi hai detto 44-47..è troppo impreciso... 3° sono una discreta differenza...
poi tieni conto che i sensori sono un po' sballati...io non mi preoccuperei...(asus è famosa per questo)
i cavi nel case sono ben ordinati?
beh mi hai detto 44-47..è troppo impreciso... 3° sono una discreta differenza...
poi tieni conto che i sensori sono un po' sballati...io non mi preoccuperei...(asus è famosa per questo)
i cavi nel case sono ben ordinati?
Si I Cavi Sono OK Li Ho Sistemati Perbene :D :D :D Eh Per Esempio Ora Ho I 20C Ambiente E La CPU Sta A 30C In Idle E 44 In Full MAX Pero' Tipo La Sera Che Mio Pa' Accende I Condizionatori La Temp Ambiente E Sui 28C Buoni Buoni E La CPU In Idle Va A 34C Circa E In Full 47-48 :sofico:
perfettamente nella norma ;)
però 28° in casa e solo con la pompa di calore! :eek:
da me c'è un freddo boia...
perfettamente nella norma ;)
però 28° in casa e solo con la pompa di calore! :eek:
da me c'è un freddo boia...
Ehehehehe Mio Pa' Cia Freddo........ E Io E Il Mio PC Muoriamo Dal Caldo :D :D :D
eh infatti 28° mi sembrano eccessivi... :D
Si I Cavi Sono OK Li Ho Sistemati Perbene :D :D :D Eh Per Esempio Ora Ho I 20C Ambiente E La CPU Sta A 30C In Idle E 44 In Full MAX Pero' Tipo La Sera Che Mio Pa' Accende I Condizionatori La Temp Ambiente E Sui 28C Buoni Buoni E La CPU In Idle Va A 34C Circa E In Full 47-48 :sofico:
Sei fuori legge....sei multabile,se vengono a farti un controllo...per legge al massimo 22° in casa....legge sul risparmio energetico...
Tornando in tema...non sostituite il dissipatore passivo con ventole.... :muro: :muro:
Ciao ;)
Sei fuori legge....sei multabile,se vengono a farti un controllo...per legge al massimo 22° in casa....legge sul risparmio energetico...
Tornando in tema...non sostituite il dissipatore passivo con ventole.... :muro: :muro:
Ciao ;)
Non Capisco Che Centri La Legge Ora :sofico:
Non Capisco Che Centri La Legge Ora :sofico:
Centra centra,perchè bisogna educare la gende al risparmio energetico...le risorse non sono illimitate....e gli sprechi vanno evitati.
Ciao ;)
risparmio energetico...le risorse non sono illimitate....e gli sprechi vanno evitati.
aspetta che questo lo mando agli uomini della Intel... :asd:
28° in casa :D
ma andate in giro in mutande ???
aspetta che questo lo mando agli uomini della Intel... :asd:
Manda manda... :D :D
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.