View Full Version : Controllo Coerenza Dischi all'avvio
Salve a tutti, eccomi di nuovo alla ricerca del vostro prezioso aiuto
Ho un pc su cui ho installato WinXPHome e LinuxUbuntu
Tutte le volte che entro in Win mi dice che è necessario fare un controllo di corerenza dei dischi...
Perchè? Come posso risolvere questo inconveniente?
Grazie mille in anticipo!
Tutte le volte che entro in Win mi dice che è necessario fare un controllo di corerenza dei dischi...
Scusa non vorrei sembrarti scortese, ma perché non chiedi nella sezione Windows del forum?
Sei sicuro che sia "colpa" di linux?
H2K
ilsensine
28-12-2005, 14:27
Nell'elenco dei dischi di XP è per caso comparso qualche disco "strano" cui non riesci ad accedere?
Hai per caso delle partizioni di linux frapposte tra quelle di windows?
Ho fatto un passo avanti, in pratica mi fa il controllo ad ogni avvio perchè non riesce mai a portarlo a termine. Dopo aver fatto tutte le sue cosine, dice: riavvio il sistema. Ma non ci riesce e mi tocca spegnere manualmente.
Penso che non riesce a riavviare perchè il dual boot è un GNUboot e Win non ci interagisce....
Pensavo di eliminare il dual boot e fare questo maledetto controllo di coerenza, sperare che lo consideri fatto e lo tolga di mezzo.
Però poi come posso ricreare un dual boot funzionante sotto Win?
Qualcuno lo sa? Mille grazie per le eventuali risposte
Scusa non vorrei sembrarti scortese, ma perché non chiedi nella sezione Windows del forum?
Sei sicuro che sia "colpa" di linux?
H2K
adesso puoi prestarmi attenzione? :)
Hai installato Ubuntu dopo Windows immagino, ti ricordi come hai fatto le partizioni per installare ubuntu ?
Hai installato Ubuntu dopo Windows immagino, ti ricordi come hai fatto le partizioni per installare ubuntu ?
ext3
Ho fatto un passo avanti, in pratica mi fa il controllo ad ogni avvio perchè non riesce mai a portarlo a termine.
Io insisto che sia un problema di windows, linux sta su una partiziomne ext3 come tu hai scritto, partizione che non viene "minimamente calcolata" da windows, il controllo di coerenza viene fatto da windows sulle partizioni windows, quindi non vedo cosa centri linux...:D
Che tipo di partizione è Windows? Fat o NTFS?
Nel secondo caso: è impossibile che sia colpa di linux poiché linux di deafult non scrive su partizioni NTFS.
Windows fa il controllo di coerenza ogni volta che avvii perché, come tu hai ben detto, non riesce a portarlo mai a termine.
Il mio consiglio è: Usa tutti gli strumenti windows possibili ed immaginibili per rimettere a posto le partizioni windows:
ScanDisk, Defrag etc etc etc visto che non sono molto preparato su questo tipo di softwares, ti consiglio di chiedere nella sezione Windows.
Vedrai che quando Windows riuscira a portare a termine il controllo di coerenza non lo farà più, per ora non riesce perché c'è qualche blocco di dati che glielo impedisce, blocco di dati che è presente sulla partizione Windows.
Indi per cui, io insisto, secondo me hai sbagliato sezione ;)
CiauzZ
H2K
la solzuione che adotterò domattina è: delete gnu boot, poi faccio fare a winzoz tutti i suoi affari, poi rimetto gluboot e spero in giove.
oggi le ho provate tutte, sono andato anche dentro il registro di winzoz alla ricerca del comando di controllo all'avvio!
ragazzi sono disperato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.