View Full Version : Nuovo pc da intel a amd!!
Ciao a tutti,
dopo anni e anni con Intel avevo intenzione di passare a Amd, adesso il mio pc e' composto da scheda madre Asus p5gd1-p4 3,4 @ 3,7 ,1 gb ram, scheda video x1800xt, volevo cambiare il tutto con scheda madre Asus a8n-e cpu AMD ATHLON 64 X2 4400, 2 gb ram, oppure restare ancora con Intel mettendo una cpu P4 840 (3,2) ?
Le mie esigenze sono vedere film con windows mediacenter, giocare e anadre su internet, vorrei un pc piu' stabile possibile senza intoppi e spiacevoli sorprese.
Grazie
OverClocK79®
28-12-2005, 14:51
la tua mobo non supporta la serie 8xx dual core
e purtroppo hai ancora DDR1
quindi al limite ti conisglio di passare ad un X2 3800+ con A8N-E
giusto per non dilapidare troppi €
utilizzo tipico del PC?
BYEZZZZZZZZZZZ
CIao,
certo era ovvio, restando con intel avrei dovuto cambiare la mobo .
magari la nuova asus con chipset 975x.
Quindi facendo uso di film in dvd con media center, giochi, le soluzioni migliori per voi quali sono tra le due:
-scheda madre Asus a8n-e cpu AMD ATHLON 64 X2 4400, 2 gb ram scheda video radeon x1800xt.
-scheda madre asus P5WD2-E Premium con chipset 975x(prox uscita) p4 3,3 840 dual core 2 gb ram scheda video radeon x1800xt.
Vorrei la soluzione piu' affidabile e meno rognosa.
scusa, fammi capire, ma quanto pensi di migliorare passando da un P4 3.4 Ghz a qualsiasi altra configurazione ?!? :confused:
IMHO dovresti risparmiare i tuoi soldi, attendere altri 6 mesi almeno e vedere cosa offre il mercato ...
Scusa ma stai a 3,7ghz con un ottima scheda grafica... io nn cambierei configurazione ora, a meno che potessi fare un eventuale scambio di componenti, sapendo che al 100% sono migliori.
Concordo con Max :cool:
..tra parentesi ancora non ho ben capito che ci devi fare con un pc così potente.. Dici che devi guardarci i film e navigare su internet. Per fare queste cose quì non serve mica un PC potente (che tra parentesi già hai!), basta un celeron o un sempron.
I PC potenti servono per giocare e poche altre cose!
giammy91988
28-12-2005, 18:53
Nn ti conviene passare ad un dual core sec me specialmente se ci giochi per il semplice fatto che nei giochi un x2 3800 si comporta piu o meno come un 3200+ e la x1800xt sarebbe cpu limited e di parecchiotto, io mi sono trovato quasi cpu limited con il 3500(2,2ghz) e la 7800, e mi è toccato overclokkare il procio
Nn ti conviene passare ad un dual core sec me specialmente se ci giochi per il semplice fatto che nei giochi un x2 3800 si comporta piu o meno come un 3200+ e la x1800xt sarebbe cpu limited e di parecchiotto, io mi sono trovato quasi cpu limited con il 3500(2,2ghz) e la 7800, e mi è toccato overclokkare il procio
non esageriamo, con le patch in uscita ed i driver aggiornati, anche un X2 3800+ si comporta sui livelli del 3800+ single core ...
..tra parentesi ancora non ho ben capito che ci devi fare con un pc così potente.. Dici che devi guardarci i film e navigare su internet. Per fare queste cose quì non serve mica un PC potente (che tra parentesi già hai!), basta un celeron o un sempron.
I PC potenti servono per giocare e poche altre cose!
beh, il fatto è che lui ha già un pc discretamente potente :p
Ne riparliamo con i giochi di imminente uscita se i dual core servono o se sono inutili.... :D :D
Ciao ;)
piottocentino
28-12-2005, 20:50
io mi sono trovato quasi cpu limited con il 3500(2,2ghz) e la 7800, e mi è toccato overclokkare il procio
giochi a 640*480? :D
Ciao e grazie per le risposte,
dunque, da quanto ho capito non mi conviene cambiare ora la mia configurazione, il fatto e' che non riesco a tenermi un pc piu' di tanto e in piu' ho la malattia dell' upgrade continuo :muro: ,e' chiaro che uno che si compra una 1800xt non ci guarda solo i film o naviga , ma ci gioca e vuole avere sempre un pc potente per qualsiasi cosa.
Ciao e grazie per le risposte,
dunque, da quanto ho capito non mi conviene cambiare ora la mia configurazione, il fatto e' che non riesco a tenermi un pc piu' di tanto e in piu' ho la malattia dell' upgrade continuo :muro: ,e' chiaro che uno che si compra una 1800xt non ci guarda solo i film o naviga , ma ci gioca e vuole avere sempre un pc potente per qualsiasi cosa.
capisco la propensione all' upgrade, ma così butteresti i soldi
Il termine cpu limited...viene usato molto a sproposito.....
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.