View Full Version : Netgear dg834git Problemone Disconnessioni
gigisbogio
28-12-2005, 13:33
Ciao a tutti e BUONE FESTE!!!
Il mio router si disconnette e poi non riprende più la connessione,ho già settato il parametro x non farlo mai disconnetter ma non c'è verso!!un giorno s'è sconnesso alle 20.11 e fino alle 6.40 di mattina ha continuato a tentar di connettersi senza riuscirci. :muro:
Però quando si sconnette se stacco l'alimentazione o riavvio il router dall'interfaccia web la linea la prende subito :mbe: ,x questo nn penso sia un problema di linea,premetto che fino a 2 settimane fa usavo un modem usb e in un anno si è sconnesso a far tanto 6 o 7 volte riconnettendosi da solo,e ho provato a lasciar connesso x 3 giorni ancora quello ma nessun problema.Ho già provato con il router la configurazione manuale,quella automatica,ad usare il dhcp e non,ma è sempre la solita storia,i valori di attenuazione e i margini di rumore della linea sono pressochè identici a quelli con il modem usb!!
Questo problema capita sia utilizzando programmi p2p che senza,anche solo durante la normale navigazione e anche se non utilizzo la connessione,ho provato anche con l'ultimo firmware ma è tutto uguale!!
Se qualcuno ha dei suggerimenti lo ringrazio da subito!!
dimenticavo ho una linea adsl solo dati Ngi
Hai provato ad aggiornare il firmware? Anche se non se dipende da quello.
gigisbogio
28-12-2005, 17:37
Hai provato ad aggiornare il firmware? Anche se non se dipende da quello.
Ho già provato,fa la stessa identica cosa!!
Ho il tuo stesso router ed anche a me, almeno una volta al giorno, si disconnette :cry:
Pensavo fosse colpa di Edonkey o del P2P in generale ma non è così.
Ho anche messo l'ultimo firmware ma non cambia nulla...
...che può essere?
:help:
Ho il tuo stesso router ed anche a me, almeno una volta al giorno, si disconnette :cry:
Pensavo fosse colpa di Edonkey o del P2P in generale ma non è così.
Ho anche messo l'ultimo firmware ma non cambia nulla...
...che può essere?
:help:
proverei a resettare il router alle impostazioni di fabbrica mediante tastino sul retro (occorre uno stuzzicadente)
perchè specialmente quando si ripristinano le impostazioni da file di backup possono sorgere piccoli inconvenienti come questo
gigisbogio
29-12-2005, 17:16
Ho contattato il supporto della netgear tramite email e mi han detto di provar a mettere il firmware versione 1.5. Effettuare un factory reset(pressione per 20 secondi del pulsante di reset sul retro del router) e riconfigurare a mano il prodotto.
Oggi purtroppo non ho tempo di testar la soluzione appena posso ci provo e posto il risultato...mah...speriamo... :mc:
Ho contattato il supporto della netgear tramite email e mi han detto di provar a mettere il firmware versione 1.5.
:eek: :eek: :eek:
Che risposta è???
E come se ammettessero che i firm versione 2.x e 3.x sono buggati :cry:
Mah..
nel weekend faccio un reset hardware ma lascio il firm 3.x
:)
gigisbogio
30-12-2005, 19:12
MAh....avevo dei dubbi però ho provato lo stesso :confused:
la connessione è durata di più ma alla prima disconnessione il router non ha più ripreso la linea da solo.
So di sicuro ke non è la linea ad aver problemi ho provato ancora con il modem normale ma funziona tutto alla perfezione!!
Ora li ho ricontattati aspetterò quel ke dicono ma secondo me il router ha qualcosa!!! :mad:
nel weekend faccio un reset hardware ma lascio il firm 3.x :)
allora...
1) ho rimesso il firm 3.xx
2) ho fatto un bel reset hardware come suggerito sul sito della Netgear
3) ho rifatto la configurazione da ZERO manualmente
Spero non si disconnetta più o che al limite si riconnetta subito dopo.
Se ci sono ancora problemi allora sono proprio problemi dei firm della Netgear :mad:
Basta fare una ricerca con Google mettendo "problemi DG834G" e si possono leggere tanti utenti che lamantano lo stesso problema :cry:
Netgear, fa qualcosa!!!! :mad:
gigisbogio, appena Netgear ti risponde posta subito la risposta ;)
Ciao :)
allora...
1) ho rimesso il firm 3.xx
2) ho fatto un bel reset hardware come suggerito sul sito della Netgear
3) ho rifatto la configurazione da ZERO manualmente
Spero non si disconnetta più o che al limite si riconnetta subito dopo.
L'illusione è durata una nottata :cry:
Questa mattina mattina il router era sconnesso e non riusciva più a connetersi :mad:
Adesso ho rimesso il firm 2.xx e rifatto nuovamante la configurazione dopo reset hardware.
Vediamo quanto dura? :rolleyes:
Comunque la colpa è del router o del suo firmware del c@**o! :mad:
I valoro di attenuazione e rumore della mia linea sono molto buoni e prima col modem ethernet di Tin.it non mi si era mai sconnesso in due anni :eek:
Se anche col firmware 2.xx da lo stesso problema... che fare :help:
Mi secca prendere un altro router ed aver buttato così 89 euro :doh:
gigisbogio,hai news?
gigisbogio
31-12-2005, 12:43
Ciao NZ
quelli della Netgear mi han chiesto se il router nel momento in cui cade la linea mantiene l'indirizzo Ip assegnato dal provider,questo devo ancora controllarlo,ma non penso ke c'entri visto ke ho l'ip dinamico e cambia ogni volta.Secondo me ha proprio qualcosa ke non funziona la parte modem del router,visto ke il normale modem usb ke ho non mi da nessun problema e non è di una marca delle più famose.
Mah...appena mi dicon qualcos'altro lo posto subito.
Nel frattempo BUON ANNO a Tuttii!!!
Ciao NZ
Secondo me ha proprio qualcosa ke non funziona la parte modem del router
pare sia proprio così :cry:
Comunque da quando ho rimesso il firm 2.xx il router è connesso da circa 9 ore ininterrottamente e P2P sepre al massimo.
Magari canto vittoria troppo presto e fra dieci minuti si sconnette....
Di sicuro il firm 3.xx è buggato e conviene rimanere alla versione 2.xx
A presto per le novità.
Ciao e buon anno!
;)
Mah...appena mi dicon qualcos'altro lo posto subito.
ciao, news da Netgear?
Io posso solo riferire che da quando ho rimesso il firm 2.xx il router non mi si e più sconnesso (almeno per ora :tie: )
Ho tenuto il PC acceso per circa 12/14 ore al giorno (con edonkey sempre attivo) e finora tutto OK.
Penso sempre di più che il problema sia relativo solo al nuovo firm 3.xx che è buggato da far paura :cry:
Non appena ho news posto nuovamante.
gigisbogio
05-01-2006, 17:09
Ciao
ho controllato quello che dicon alla netgear e il router mantiene l'indirizzo ip di prima anche se è settato per l'Ip dinamico.Li ho ricontattati e m'han detto di chiamare il supporto tecnico per provveder alla sostituzione del router! :)
Appena risolovo faccio sapere!!
Come potete leggere in questo thread e' capitato a molti che il router con il firmware v3 si disconnetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051466
Anche io l'ho constatato e ritornando alla v2 non ho piu' avuto problemi...
Come potete leggere in questo thread e' capitato a molti che il router con il firmware v3 si disconnetta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051466
Anche io l'ho constatato e ritornando alla v2 non ho piu' avuto problemi...
confermo ;)
Il firm 3.xx fa cagare :muro: :muro: :mad:
Da quando ho rimesso il 2.xx nessuna disconnessione ed il router funziona perfettamente :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.