View Full Version : Extreme N7800GT DUAL/2DHTV
Appena arrivata insieme al pc nuovo.
Numero 1152 di 2000 - Limited Edition. (http://www.asus.com/products4.aspx?l1=2&l2=6&l3=0&model=786&modelmenu=1)
La dimensione è notevole, circa la metà di una scheda madre, una cosa da non credere quando la si guarda per la prima volta.
Che ne pensate?
http://www.asus.com//999/images/products/786/786_l.jpg
complimenti! hai la scheda piu potente a singolo pcb attualmente in commercio
quanto l hai pagata??
sei il primo che sento su questo forum che ne ha una
quando puoi posta degli screen
Pagata 800€ circa.
Secondo me sono l'unico ad averlo in Italia :what:
Ah ma sei pure qui :D Vai vai, postaci le tue impressioni, fai un 3DMark05, overlockala :D
fdadakjli
28-12-2005, 15:36
bella schedina...complimenti e spremila a dovere... ;)
Ah ma sei pure qui :D Vai vai, postaci le tue impressioni, fai un 3DMark05, overlockala :D
Il potere del multitasking ;)
Più tardi farò dei benchmark e posterò i risultati.
Se avete domande, richieste o altro... non esitate a chiedere.
Stica, io dove l'hai presa te la vedo a 200€ in più :|
vogliamo screen dei 3dmark! :D
Stica, io dove l'hai presa te la vedo a 200€ in più :|
La vedi a 999€... eeeh... misteri della fede ;)
Credo comunque che tu sia l'unico privato ad averla in Italia ;)
Credo comunque che tu sia l'unico privato ad averla in Italia ;)
Lo penso anche io ... anche se non riesco a capire se è una cosa positiva o meno :what:
Masticazzi, se avessi potuto io ne avrei prese 20 :asd:
** AGGIORNAMENTO **
Per la serie "sembrava troppo bello per essere vero...", un breve ma intenso aggiornamento su quello che è successo ieri pomeriggio.
Dopo aver installato un WindowsXP nuovo di zecca con relativi driver per la piccola scheda, sono iniziati i veri problemi.
Eseguendo un riavvio della macchina, il sistema non accennava a partire, come se gli HDD non facessero il boot del SO.
Il problema si è presentato prima casualmente e dopo sempre più frequentemente fino al blocco del sistema.
La cosa strana, però, era il segnale video che "andava e veniva".
Mi spiego... quando il pc veniva acceso, il monitor prendeva il segnale video per poi andare in standby e rimanerci.
Nel momento in cui il sistema partiva "regolarmente", si visualizzava il logo Asus della scheda madre con seguente crash del sistema che andava in blocco.
Tralasciando le scene pietose di pianti, tirate di capelli, testate contro i muri e bungee jumping dalla finestra di casa... ho portato subito il pc nel negozio di informatica.
Premessa: il pc è nuovo di zecca, compresa scheda madre, processore, ram e tutto il resto per cui escludiamo problemi di compatibilità varie.
Inizialmente i tecnici avevano ipotizzato un semplice problema di attacco video: il monitor veniva collegato in vga diretto alla scheda video anzichè tramite adattatore DVI all'altro attacco (per far capire tutti: nell'immagine sopra, dove ci sono i due spazi vuoti sono presenti due attacchi blu VGA dove andrebbe collegato il monitor, mentre sotto i due attacchi bianchi DVI).
Il computer viene montato sul banco di prova e collegato in DVI: strano ma vero il pc partiva regolarmente.
In accordo con i tecnici decido di lasciare il pc per l'installazione completa del nuovo SO con relativi driver e per fare vari test sulla stabilità.
NOTA: pare che attualmente gli unici driver certificati e funzionanti per questo tipo di scheda, sono quelli presenti sul cd: 77.77.
Vado via felice della pronta, quanto stupida, risoluzione del problema e torno a casa in attesa di una telefonata entro sera per il ritiro del pc.
Ovviamente la storia non ha un lieto fine come lasciano immaginare queste righe ed infatti qualche ora dopo arriva la fatidica telefonata in cui mi viene detto che effettivamente il problema si presenta anche a loro (no dai?! ma pensa... avevo fatto la figura del niubbo e nemmeno mi ero accorto), in particolare quando il pc viene riavviato, e solo al riavvio, c'è un blocco totale del sistema.
Il tecnico mi comunica che, probabilmente, è un problema di scheda madre in quanto non riuscivano ad entrare nemmeno nel Bios (ah!!! e io come ci sono entrato?! sono il fratello di Harry Potter).
Da premettere che la scheda video è alimentata direttamente dal pc e non dall'alimentatore esterno che vedete nell'immagine, questo perchè l'alimentatore del pc è abbastanza potente da permettere l'alimentazione anche della scheda video (parole dei tecnici) (ma quindi io mi chiedo... a che serve l'alimentatore incluso?! misteri della fede... forse per il cellulare).
Non sicuri di questa ipotesi, i tecnici hanno voluto che gli portassi anche l'alimentatore esterno della scheda video per eseguire dei test con la scheda alimentata in entrambi i modi.
Attualmente, gli scenari che si presentano sono i seguenti:
- NON dovrebbe essere un problema di compatibilità di scheda madre in quanto la scheda utilizzata è tra quelle che la Asus consiglia di utilizzare per questa scheda video.
- NON dovrebbe essere un problema di alimentazione in quanto la ventola della scheda video parte regolarmente anche senza l'alimentatore esterno.
- POTREBBE essere un problema di scheda madre difettosa, a dire dei tecnici, che sarà svelato domani quando arriverà la nuova scheda.
Nel frattempo attendo una telefonata per sapere se i problemi si presentano anche utilizzando l'alimentatore esterno della scheda video oppure capire di quale morte deve morire il mio pc.
La situazione è ancora più paradossale in quanto sul Forum Ufficiale Asus non ho trovato nessun tipo di thread relativo a questo tipo di problema e ovviamente perchè parliamo di una scheda video da 2000 esemplari in tutto il mondo e di cui, forse, sarò l'unico Italiano ad averne una.
In tutto questo non dimentichiamo l'ottimo lavoro dei tecnici che non hanno mai visto quel tipo di scheda e di conseguenza non sanno come comportarsi (e come dargli torto poverini).
Nota di merito al tecnico del negozio che in un attimo di odio mi guarda e mi dice: "ma che ci devi fare con quella scheda? a che giochi?" con un sguardo misto tra Conan il Barbaro (il tecnico è tutto palestrato e tatuato con pizzetto maligno) e Diego Abatantuono (te pijo a te e sta cazz de scheda video e faccio una viulenza su entrambi).
Ovviamente onore al merito al negozio che sta cercando in tutti i modi di risolvere il problema.
A presto per nuovi ed interessanti aggiornamenti :cry:
[-tommi-]
29-12-2005, 14:29
per me nn parte proprio per l'ali esterno, scusa se te lo danno perche nn lo metti? :rolleyes: nn ti viene in mente che magari il pci-express nn riesce a dare tutta la corrente necessaria alla scheda nonostante tu abbia un ali potente?
']per me nn parte proprio per l'ali esterno, scusa se te lo danno perche nn lo metti? :rolleyes: nn ti viene in mente che magari il pci-express nn riesce a dare tutta la corrente necessaria alla scheda nonostante tu abbia un ali potente?
E tu pensi che io non l'abbia detto ai "tecnici"? :rolleyes:
Volevo provare a collegarlo prima di portarlo da loro, ma fino alla sera prima mi hanno fatto una testa incredibile dicendo che NON dovevo assolutamente collegare l'alimentatore esterno.
E ovviamente sono 2 giorni che mi chiedo "e che cazz ce l'hanno messo a fare dentro?" :D
Secondo me va collegato, io credo che senza quello non possa funzionare. Sono ignorante in materia, ma secondo me il fatto che la ventola parta non significa nulla...
che la ventola giri nn significa nulla! se hanno implementato il connettore vuol dire che il pciex nn riesce ad esaudire le richieste energetiche
l unico guaio a mio avviso è che se tieni la vga direttamente in spina nn c è alcuna protezione su un eventuale sbalzo di tensione o sovraccarico temporaneo.
fossi in te mi armerei di gruppo di continuita da 1200va di buona marca
Piccola precisazione: sono d'accordo con entrambi nel dire che l'alimentatore esterno vada collegato altrimenti non avrebbe senso inserirlo nella confezione.
Resta comunque inteso che non avrei mai eseguito questa operazione da solo: se per qualsiasi motivo ci fosse stato un corto o un qualsiasi problema, la responsabilità sarebbe stata solo la mia e addio garanzia.
In questo modo è il negozio a dover fare le prove e collegare l'alimentatore.
Non capisco solo una cosa: il tecnico mi diceva che non riuscivano ad entrare più nel Bios della scheda madre e che domani arriva un'altra scheda... e questo che c'entra?! :mbe:
Attendo il pomeriggio per chiamarli e avere qualche notizia in più.
Scusa ma tu prova a portargli l'alimentatore, pretendi che lo provino... insisti, perchè è logico che una PCI-E non possa fornire la potenza necessaria ad alimentare due schede. Ma come mai tu non ci hai provato? L'alimentatore credo che non sia difficile da collegare... Io però fossi in Asus l'avrei realizzato in modo da poterlo attaccare all'ali, e non alla presa elettrica ;)
Scusa ma tu prova a portargli l'alimentatore, pretendi che lo provino... insisti, perchè è logico che una PCI-E non possa fornire la potenza necessaria ad alimentare due schede. Ma come mai tu non ci hai provato? L'alimentatore credo che non sia difficile da collegare... Io però fossi in Asus l'avrei realizzato in modo da poterlo attaccare all'ali, e non alla presa elettrica ;)
Forse mi sono spiegato male: attualmente il negozio ha l'alimentatore e sta facendo le prove proprio tenendo collegato l'alimentatore esterno per vedere cosa succede.
Io non ci ho provato per un discorso molto semplice e stupido: se loro mi hanno detto di non collegarlo perchè "non serve", io non lo collego.
Ma solo a "tutela personale", perchè se fosse successo qualcosa, loro potevano sempre dirmi che era stata colpa mia e che non potevano farci nulla con la garanzia.
da quel che ho letto in giro questo tipo di scheda NECESSITA dell'alimentazione esterna, altrimenti nisba ...
http://www.solosreviews.net/Reviews/ASUS7800GT/ASUSDual_2.jpg
Stavo per postare lo screen dell'etichetta... grazie Imrahil ;)
Ennesima dimostrazione che il tecnico di PC potremmo farlo tranquillamente anche noi :asd:
fdadakjli
29-12-2005, 17:16
Ennesima dimostrazione che il tecnico di PC potremmo farlo tranquillamente anche noi :asd:
questo già lo si sapeva... :D
io personalmente non mi fiderei mai a mettere il mio pc nelle mani di un "tecnico"...
Dai Konex che ti han detto?
i tecnici nei negozi di informatica sono anche dei semplici ragazzi che in cerca di lavoro si adattano a tutto fare ma che nn vedono la differenza da un microonde a un sistema barbeone
nn so se ridere o piangere :D :cry:
questo già lo si sapeva... :D
io personalmente non mi fiderei mai a mettere il mio pc nelle mani di un "tecnico"...
Pur di non avere problemi con la garanzia e rischiare di rovinare una scheda video da 2000 esemplari... faccio mettere mani ad un "tecnico" e anche ad una scimmia se è autorizzata :asd:
Dai Konex che ti han detto?
Si consiglia la lettura con la musichina da circo in sottofondo.
-----
IO: si buona sera, sono XXX.
NEGOZIO: ah... si... buona sera... un attimo le passo Alfonso...
IO: (dai che hanno sistemato tutto)
TECNICO: Pronto?
IO: si buon sera, sono XXX.
TECNICO: si salve, mi dica?
IO: volevo sapere se abbiamo qualche novità?!
TECNICO: riguardo cosa?
IO: ...................................... (ma non so, se il microonde è stato riparato e se la nave da crociera che ho ordinato è ultimata... imbecille... mi pigli per il culo?!) beh il pc no?!
TECNICO: ah niente, aspettiamo che domani arriva la scheda madre.
IO: ah ma quindi siamo sicuri che il problema è nella scheda madre? ma avete fatto le prove collegando l'alimentatore esterno?
TECNICO: si ma non è cambiato più o meno nulla, cioè diciamo nulla, domani arriva la scheda e la cambiamo.
IO: (cioè più o meno, cioè diciamo nulla, ma sarà successo qualcosa, o tutto o niente, cazz vuol dire più o meno... ma io ti metto fuoco) ah quindi è la scheda... no perchè sa... mi sono un pò documentato in giro... in modo amatoriale... e ho letto che l'alimentatore esterno dovrebbe essere necessario per il corretto funzionamento, magari anche provare ad aggiornare il Bios (piccolo genio ho postato su 200 forum con gente che ne sa più di me e te messi insieme, vedi di fare il bravo).
TECNICO: no ma vabbè l'alimentatore non credo sia indispensabile, ora domani cambiamo la scheda madre e vediamo ma sicuramente è quello anche perchè collegando quello esterno non è cambiato nulla.
così domani sera le ridò il pc.
IO: ah ok va bene, a domani sera.
FINE TELEFONATA
Secondo me si ostinano a non collegarlo :asd:
** UPDATE **
Sto andando al negozio di pc, spero di poter postare qualche benchmark in tarda serata.
Speriamo sia andato tutto bene :mbe:
fdadakjli
30-12-2005, 18:54
speriamo...sono curioso di vedere sta scheda in azione... ;)
Konex, appena hai qualche benchmark posta nel thread ufficiale eh :D
Breve aggiornamento per dirvi che sto postando con il pc nuovo.
Sono passato a ritirare il tutto ed effettivamente il negozio mi ha confermato che la scheda madre era partita, infatti con la nuova funziona tutto alla perfezione.
Attualmente l'alimentatore esterno è regolarmente collegato e la scheda non sembra avere nessun problema.
Sto scaricando gli 81.98 dal sito nvidia per vedere se sono compatibili e se è possibile attivare la funzione SLI con questa versione.
Mi appresto a fare tutti gli update di winxp e aggiornare driver della scheda video.
Tornerò in nottata con i primi benchmark.
Finalmente ci siamo ragazzi :)
Sono passato a ritirare il tutto ed effettivamente il negozio mi ha confermato che la scheda madre era partita, infatti con la nuova funziona tutto alla perfezione.
Attualmente l'alimentatore esterno è regolarmente collegato e la scheda non sembra avere nessun problema.
Sto scaricando gli 81.98 dal sito nvidia per vedere se sono compatibili e se è possibile attivare la funzione SLI con questa versione.
Mi appresto a fare tutti gli update di winxp e aggiornare driver della scheda video.
si si..vogliamo gli score dei bench :D
Sono proprio curioso, mi iscrivo al thread.
Bel mostro che ti sei comprato.
Romeo D.
Houston... we have a problem... e quando mai :rolleyes:
Su 5 test di 3marks2005, dopo qualche minuto il pc si riavvia senza motivo senza riuscire a terminare nessun test.
Attualmente sto cercando di capire cosa può essere.
Le due GPU hanno una temperatura di 65° e il pc è ben ventilato, non credo sia quello il problema.
A più tardi :doh:
Funziona solo con i suoi driver specifici: la relase 77 e qualcosa.
Prova a installare quelli.
Romeo D.
Funziona solo con i suoi driver specifici: la relase 77 e qualcosa.
Prova a installare quelli.
Romeo D.
Lo pensavo anche io... ma allora, su questo sito (http://www.solosreviews.net/Reviews/Index/ASUS_N7800GT_03.html), come hanno fatto a fare dei benchmark con i 78.01 e gli 81.95? :confused:
Secondo me non è quello il problema.
Tra l'altro ho appena rifatto un altro test e il pc si è riavviato dopo 10 minuti circa e non dopo qualche minuto.
Come driver nforce4 uso gli nForce4 SLI Intel Edition Version: 7.15
fdadakjli
31-12-2005, 09:52
a voltaggi come stai messo???
Houston... we have a problem... e quando mai :rolleyes:
Su 5 test di 3marks2005, dopo qualche minuto il pc si riavvia senza motivo senza riuscire a terminare nessun test.
Attualmente sto cercando di capire cosa può essere.
Le due GPU hanno una temperatura di 65° e il pc è ben ventilato, non credo sia quello il problema.
A più tardi :doh:
Sto soffrendo per te :cry: :cry:
ahia!!
seccante come situazione!!
purtroppo i drivers compatibili con questa scheda sono poki e secondo me ancora grezzi
Comunque che alimentatore hai? Che test han fanno quelli del negozio? Prendi gli ultimi driver...
fdadakjli
31-12-2005, 12:37
Comunque che alimentatore hai? Che test han fanno quelli del negozio? Prendi gli ultimi driver...
quelli del negozio mi sa che hanno solo provato a vedere se il pc partiva... :rolleyes:
mi sa che non hanno nemmeno testato se era stabile :rolleyes: :muro:
ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent e in aggiunta una ventola posteriore ed una anteriore all'interno del case.
Come driver attualmente utilizzo gli 81.98, temperatura delle 2 GPU > 58°.
Eppure su quel sito hanno fatto dei benchmark con driver differenti.
Mah :cry:
Mi sa tanto di sì... Konex hai provato a giocare, che so, a F.E.A.R.?
Mi sa tanto di sì... Konex hai provato a giocare, che so, a F.E.A.R.?
Ieri sera ho giocato una decina di minuti a COD2 senza riscontrare problemi.
Magari nel pomeriggio provo Quake4 e F.E.A.R.
Se qualcuno vuole contattarmi in icq o msn per qualche idea in merito, ben venga
ICQ > 49877145
MSN >
[email protected]
Strano !!!
Mi dispiace per tutte le rotture che ti sono capitate! :(
Per curiosità prova ad istallare i driver forniti dal tuo cd e lancia qualche benchmark.
Il sistema è a default?
Strano !!!
Mi dispiace per tutte le rotture che ti sono capitate! :(
Per curiosità prova ad istallare i driver forniti dal tuo cd e lancia qualche benchmark.
Il sistema è a default?
Ho appena instalato i 77.77 del cd e disinstallato gli 81.98.
Il sistema è a default, nessun overclock o modifica al Bios.
Provo a fare un nuovo test con 3DMarks2005.
A dopo.
Ho appena instalato i 77.77 del cd e disinstallato gli 81.98.
Il sistema è a default, nessun overclock o modifica al Bios.
Provo a fare un nuovo test con 3DMarks2005.
A dopo.
Bene.
Facci sapere al più presto. ;)
(:[Devil]:)
31-12-2005, 15:27
Bellissimo Avatr sputek complimenti :D
Sono riuscito a concludere il primo benchmark.
Uppo lo screen e lo posto... con le dovute spiegazioni.
Per il momento vi dico che è molto deludente ma è normale.
Sono riuscito a concludere il primo benchmark.
Uppo lo screen e lo posto... con le dovute spiegazioni.
Per il momento vi dico che è molto deludente ma è normale.
Sapevo che il problema fosse imputabile ai driver.
L'importante è che vada bene :)
Allora... partiamo con l'analisi.
Resta inteso che NON sono un esperto in queste cose, ma dopo tutte le prove eseguite ho fatto qualche considerazione personale.
3DMark 2005 - Primo Test - Driver 77.77 (http://www.gamepad.it/benchmark/3dmark2005_8191.JPG)
- Il test è stato eseguito con tutti i settaggi di default (windows, driver video, impostazioni 3dmark2005, bios)
- Sia con i driver 81.98 che 77.77 ci sono dei profili che si possono attivare.
Con gli 81.98 avevo attivato il profilo per il 3dmark2005 e crashava in continuazione.
Con i 77.77 ho lasciato il profilo di default, su due test eseguiti, il primo ha mandato in crash il sistema, il secondo è andato a buon fine.
- Non credo sia un problema di driver in quanto su questo sito (http://www.solosreviews.net/Reviews/Index/ASUS_N7800GT_03.html) hanno eseguito dei test con gli 81.95 e 78.01 eseguendo anche una comparazione di risultato tra le due versioni.
- Non capisco come mai ho totalizzato un 8191 mentre su quel sito c'è un 11.076 e un 12.222 (eppure i sistemi utilizzati sono un FX55 e un X24800+ contro il mio che è un D840).
Attendo i vostri commenti :)
Appena eseguito test con 3DMark2003, dopo qualche minuto il SO va in crash.
Al riavvio ho questo tipo di descrizioni dell'errore:
-----
BCCode : 1000007f BCP1 : 00000008 BCP2 : F772BD70 BCP3 : 00000000 BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
Nella segnalazione errori verranno inclusi i seguenti file:
C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\WER0d7d.dir00\Mini123105-04.dmp
C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\WER0d7d.dir00\sysdata.xml
-----
BCCode : 100000ea BCP1 : 84F45628 BCP2 : 86D8C5E8 BCP3 : F78CECBC BCP4 : 00000001 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\WER0d7d.dir00\Mini123105-05.dmp
-----
Mi sembra strano, sembra quasi che sfrutti solo una GPU :(
Appena eseguito test con 3DMark2003, dopo qualche minuto il SO va in crash.
Al riavvio ho questo tipo di descrizioni dell'errore:
-----
BCCode : 1000007f BCP1 : 00000008 BCP2 : F772BD70 BCP3 : 00000000 BCP4 : 00000000 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\WER0d7d.dir00\Mini123105-04.dmp
-----
BCCode : 100000ea BCP1 : 84F45628 BCP2 : 86D8C5E8 BCP3 : F78CECBC BCP4 : 00000001 OSVer : 5_1_2600 SP : 2_0 Product : 256_1
C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\WER0d7d.dir00\Mini123105-05.dmp
-----
Mmmm....
Hai per caso la possibilità di provarla su un altro computer?
Mmmm....
Hai per caso la possibilità di provarla su un altro computer?
No :cry:
Sono riuscito a fare un secondo test:
3DMark 2005 - Secondo Test - Driver 81.98 (http://www.gamepad.it/benchmark/3dmark2005_9119.JPG)
Avete qualche suggerimento per ottimizzare al meglio il tutto? :)
Ancora ti manca tanto... sicuro che tutte i setting siano a posto?
fdadakjli
01-01-2006, 19:36
bhe qualche miglioramento c'è stato... ;)
già...come hai settato le impostazioni???
non è che hai AA e AF attivi????
Su Impostazioni di prestazione e qualità >> prestazioni del sistema >> prestazioni elevate
Nei settaggi della scheda video è tutto impostato di default senza filtri o altro attivo (non ho toccato nulla dopo l'installazione degli 81.98).
Siamo ben lontani dagli 11.000 che citano altri siti.
Suggerimenti? :cry:
fdadakjli
02-01-2006, 09:40
metti tu manualmente tutto su OFF ;)
il settaggio per la scelta della modalità di rendering [in advanced setting] com'è???
non è che è in singola scheda :p
metti alternate frame rendering [mi pare si chiami così] :)
metti tu manualmente tutto su OFF ;)
il settaggio per la scelta della modalità di rendering [in advanced setting] com'è???
non è che è in singola scheda :p
metti alternate frame rendering [mi pare si chiami così] :)
Non ci credo... è settato su Rendering con GPU singola SLI :muro:
Ora l'ho settato su Rendering con GPU multiple SLI :D
Ho messo tutto su OFF a mano, corro a fare un test.
Grazie Delly :)
fdadakjli
02-01-2006, 10:03
Non ci credo... è settato su Rendering con GPU singola SLI :muro:
Ora l'ho settato su Rendering con GPU multiple SLI :D
Ho messo tutto su OFF a mano, corro a fare un test.
Grazie Delly :)
di nulla...metti alternate frame rendering e non "Rendering a GPU Multiple SLI"...anzi no...meglio ancora...fai un test per ogni settaggio possibile nella modalità di rendering...magari nel tuo caso è meglio qualche altro settaggio... ;)
di nulla...metti alternate frame rendering e non "Rendering a GPU Multiple SLI"...anzi no...meglio ancora...fai un test per ogni settaggio possibile nella modalità di rendering...magari nel tuo caso è meglio qualche altro settaggio... ;)
9081 con settaggio su Rendering a GPU Multiple SLI.
9056 con settaggio su Rendering a GPU Singola SLI.
Tutti gli altri settings sono su OFF.
Per ora il risultato migliore l'ho avuto con i setting di default e Rendering a GPU Singola SLI con un punteggio di 9119.
Mah :confused:
Ma dalle proprietà avanzate dello schermo hai abilitato l'SLi?
Ma dalle proprietà avanzate dello schermo hai abilitato l'SLi?
:muro: Perchè mi fai questa domanda? Perchèèèèèèèèèèèèèè? :muro:
Sto sbroccando scusatemi :asd:
:muro: Perchè mi fai questa domanda? Perchèèèèèèèèèèèèèè? :muro:
Sto sbroccando scusatemi :asd:
Bhe non volevo darti dell'idiota, però visto che avevi pure settato il rendering su singola GPU, pensavo che potessi esserti scordato pure questo ;) Cerca qualcuno su questo forum che usi due VGA, e fatti dire per bene tutte le impostazioni ottimali :)
Il bello è che settando su Rendering con GPU multiple SLI ho gli stessi benchmark che su singola.
Vabbè ora ci smanetto fino a sera :muro:
secondo voi è possibile che, dato che cmq usa 1 singola vga , FORSE i "tecnici" hanno settato la mobo in modalità sli ( sli meccanico dico, quindi 2 slot a 8x ) , mentre lo sli con questa particolare vga è ottenuto " on board" quindi tutto su 1 singola scheda ? magari mettendo il settaggio sli meccanico su "single" risolve.. che dite ? :stordita:
edit : mi spiego meglio ... dato che la scheda gestisce lo sli da sola, con 2 canali a 8x , deve poter comunicare con la mobo a 16x ( a banda passante piena insomma ) ; con la mobo settata a 8x invece si dimezza la banda ...
secondo voi è possibile che, dato che cmq usa 1 singola vga , FORSE i "tecnici" hanno settato la mobo in modalità sli ( sli meccanico dico, quindi 2 slot a 8x ) , mentre lo sli con questa particolare vga è ottenuto " on board" quindi tutto su 1 singola scheda ? magari mettendo il settaggio sli meccanico su "single" risolve.. che dite ? :stordita:
edit : mi spiego meglio ... dato che la scheda gestisce lo sli da sola, con 2 canali a 8x , deve poter comunicare con la mobo a 16x ( a banda passante piena insomma ) ; con la mobo settata a 8x invece si dimezza la banda ...
Abbiamo appena provato, come suggerito da cangia, senza risultato :cry:
inizio a pensare che dipenda dalla cpu , visto che i test son stati fatti sotto AMD e non sotto Intel.. voi che dite ?
9090 (http://service.futuremark.com/compare?3dm05=1644720)
Messo online sul sito 3DMark05, ora posterò anche sul forum.
Se i dati che leggo non sono errati, il programma di benchmark lo rileva come una 256 e non come una dual a 512.
hai controllato se la risoluzione del 3dmark è a 1024x768 e senza filtri?
magari controlla se in proprieta video è ben bilanciato il rapporto qualita prestazioni
hai controllato se la risoluzione del 3dmark è a 1024x768 e senza filtri?
magari controlla se in proprieta video è ben bilanciato il rapporto qualita prestazioni
In 3dmark05 è tutto di default.
La scheda è settata su Prestazioni Elevate.
inizio a pensare che dipenda dalla cpu , visto che i test son stati fatti sotto AMD e non sotto Intel.. voi che dite ?
Che il 3DMark05 è influenzato solo minimamente dal resto della config ;)
@danieleok@
02-01-2006, 22:45
Ho notato nel tuo primo bench che hai il pCI a 8 x invece che a 16...potrebbe essere quello? prova inoltre a mettere la cpu a def e riprova il 2003. C'è qualcosa che non quadra con lo scambio dati tra cpu e ram per me....
Ho notato nel tuo primo bench che hai il pCI a 8 x invece che a 16...potrebbe essere quello? prova inoltre a mettere la cpu a def e riprova il 2003. C'è qualcosa che non quadra con lo scambio dati tra cpu e ram per me....
Il PCI deve essere a 8x in quanto ogni GPU va a 8x.
Anche io pensavo che fosse un errore di settaggio e invece deve essere proprio in quel modo.
Tra l'altro la conferma l'ho avuta leggendo le recensioni della scheda che ci sono in giro dove gli screen riportano sempre 8x.
La cpu a def?
@danieleok@
02-01-2006, 23:18
Il PCI deve essere a 8x in quanto ogni GPU va a 8x.
Anche io pensavo che fosse un errore di settaggio e invece deve essere proprio in quel modo.
Tra l'altro la conferma l'ho avuta leggendo le recensioni della scheda che ci sono in giro dove gli screen riportano sempre 8x.
La cpu a def?
Si,il processore a def,e prova a rifare il test al 2003. :) Fammi sapere
Si,il processore a def,e prova a rifare il test al 2003. :) Fammi sapere
Ehm... sarebbe? :confused:
I test li sto facendo con il 2005.
CPU@default, non occata :D
CPU@default, non occata :D
Figuriamoci se tocco il processore... :cry:
Cmq continuo ad avere diversi problemi, forse lunedi mi reco in negozio a cambiare tutti i componenti.
Figuriamoci se tocco il processore... :cry:
Cmq continuo ad avere diversi problemi, forse lunedi mi reco in negozio a cambiare tutti i componenti.
Non è che hai trovato per caso un altro forum con utenti che possiedono la tua stessa scheda?
Mission impossible,però....
Non è che hai trovato per caso un altro forum con utenti che possiedono la tua stessa scheda?
Mission impossible,però....
Praticamente impossibile :cry:
Ho trovato qualche post sul forum Asus di persone che parlavano di questa scheda ma che lamentavano problemi di quad sli (in pratica si erano comprati due schede e non riuscivano a farle funzionare insieme... poverini :muro: ).
Cmq credo che cambierò la scheda con una 7800GTX 512MB.
Vediamo che succederà...
@danieleok@
03-01-2006, 13:17
Io proverei a mandare una mail ai ragazi addestti al "sito" di hw upgrade che hanno fatto la recensione su quella scheda...che ne pensate?
Io proverei a mandare una mail ai ragazi addestti al "sito" di hw upgrade che hanno fatto la recensione su quella scheda...che ne pensate?
La stavo preparando proprio ora per mandarla a Paolo.
Vediamo come si evolve questa brutta storia :mbe:
Cmq credo che cambierò la scheda con una 7800GTX 512MB.
Lunedi vado in negozio e facciamo un bel discorso.
Questa situazione inizia a diventare insostenibile.
Tra l'altro ho scoperto che guardando un film, dopo 10min, il monitor va in standby e devo riavviare.
Il tutto unito ad altri problemi che non sto ad elencare.
Uniche note positive?
1) giocando a NFS: Most Wanted e settando tutto al massimo, non si nota un minimo rallentamento ed il gioco è spettacolare.
2) giocando a F.E.A.R. ed eseguendo il test con TUTTI i settings al massimo ho un valore del 96% come fps superiori a 40 (minima 39fps - media 96 fps - massima 256fps).
Per il resto ... stendo un velo pietoso.
RIDIAMO INSIEME?
Sul forum di 3DMark05 un utente ha scritto testuali parole:
First of all its not a 512mb card......and the score looks just right......should score some more than a GTX 512....
Ovviamente ho chiesto spiegazioni per l'affermazione e un altro tizio mi risponde:
Because the memory amounts do not add together for SLI setups - any games or applications using the graphics card will only "see" 256MB, not 512MB.
Edit: Forgot to add the reason for this. It's due to the fact that the same data (vertices, textures, etc) is duplicated - ie. each GPU has exactly the same data to work with, hence why the memory isn't doubled.
Vado a cogliere l'uva e fare il vino, magari mi diverto di più.
Ciao
Forse siamo arrivati ad una conclusione, di seguito quanto emerso su un altro forum:
1) I agree your score should be higher. Over 10,000. I would geuss main propblem is lack of cpu power. A P4 3.2 isn't exactly stellar.
2) Dude you have been had. ASUS shouldn't be marketing this card at 512mb. It's SLI on one pcb....period and we all know that 2x256 in SLI does not = 512mb. Even if you SLI those cards, you will have 4x256...not 1gb.
Con questo penso che chiudiamo il capitolo scheda video.
Lunedi andrò in negozio per cambiare la scheda.
Ciao a tutti...
Mi decido e chiamo Asus.
Dopo qualcosa come 15 minuti di attesa, mi risponde un baldo giovine.
Gli espongo il problema dicendo che ho una 7800GT DualGpu (quella Limited Edition con doppio processore su singola scheda).
Mi dice di aver capito e mi espone le seguenti soluzioni:
1) di fare riferimento al negozio e di far fare altri test (eggià come se non l'avessero già fatti... e tu che ci stai a fare lì?!);
2) se i test non vanno a buon fine nemmeno in negozio, di cambiare la scheda con un'altra 7800GT DualGpu (essì... sono così deficiente?!)
3) se la scheda da seri problemi allora potrebbe essere difettosa (e tu piccolo genio... metti in commercio una scheda da soli 2000 esemplari, che costa quanto uno stipendio medio, e in più mi tiri fuori roba difettosa?! wow!)
4) di controllare la mia configurazione perchè non gli risulta che questa scheda abbia dei problemi, chi l'ha acquistata non si è lamentato (ah perchè ora tu conosci tutti i 2000 clienti che l'hanno comprata? ma sei un Dio)
5) di scaricare i driver aggiornati (no dai?! davvero?! non ci avevo pensato cazz...)
6) non gli risultano problemi legati a questa scheda video (secondo me non ha capito che c'ho la scheda video dei puffi)
7) m'ha trattato da deficiente (e quando mai...)
Comunque... nel frattempo ho anche parlato con il negozio e lunedi gli porto il PC a sistemare.
Probabilmente metteranno la scheda video su un altro pc per vedere se ha problemi e intanto cambierò scheda madre + processore (passo ad un FX57 + ASUS A8N32-SLI... ho deciso).
Per quanto riguarda la scheda video... sicuramente la cambierò e prenderò una 7800GTX 512MB della XFX.
E' stato bello dai... :asd:
Ciao.
Mha, fai te ;)
Un FX57? Sticazzi eh :p
Mha, fai te ;)
...
No vabbè Imrahil, in questi giorni abbiamo riso e scherzato per sdrammatizzare ma ti assicuro che non è piacevole, alle 2 di notte, vedere il pc che si freeza per 2 volte di fila mentre stai finendo un lavoro importante e mentre aggiorni il sito... e tutto va perso.
E questo è solo uno degli innumerevoli problemi che ho avuto.
Va bene testare, va bene fare prove, va bene ottimizzare, va bene cercare di risolvere il problema... ma aver speso tutti quei soldi per una macchina totalmente instabile e così costosa... beh... non è divertente.
Ti assicuro, ma questo sicuramente lo sai anche tu, che i soldi non scendono dal cielo e per acquistare quel tipo di macchina ho dovuto fare straordinari e sudare sette camicie... e se permetti vorrei un qualcosa di perfomante e al top.
Mi dispiace per tutti ma getto la spugna... soprattuto dopo quello che ho sentito da Asus.
Ciao.
Nono per carità, io sono uno di quelli che ha veramente poca pazienza, forse mi sarei stufato anche prima... Ovvio che spendere tanto così per avere un PC instabile... Non so cosa dirti, che sia un problema di drivers? Certo che conoscere qualcuno che ha una scheda uguale e funzionante aiuterebbe...
... Non so cosa dirti, che sia un problema di drivers? Certo che conoscere qualcuno che ha una scheda uguale e funzionante aiuterebbe...
Se lo trovi fammi un fischio che ridiamo insieme :asd:
ma credo che in italia qualke altra vga sara' apparsa e nn solo a scopo di test
nn posso pensare che i 2000 esemplari siano tutte all'estero
ops...pardon 1999 :)
** CLAMOROSA RIVELAZIONE **
Un utente sul Forum Asus ha scritto queste parole:
Hi,
I think you changed your card just a little to fast. I had a the same problem with my EN7800GT dual card. The solution for me was to use the internal power connector of the card instead of the provided external power supply. Just make sure that your computer has a big enough power supply. I use a 550Watt which is more then enough. It runs ok now. Also make sure that SLI is activated on your motherboard.
Bye
Arno
Fico... ora anche i fiumi mi aiutano nella risoluzione dei problemi :rotfl: :rotfl: :rotfl: (che battuta di merda :fiufiu:)
** IMPORTANTE **
Ok, avete 12 ore per consigliarmi, poi domani mattina alle 12.00 porterò il pc in negozio a cambiare i pezzi.
Attualmente ho questa configurazione:
Pentium D840
Asus P5ND2-SLI
CORSAIR XMS2 Twinx 1GB (512x2) DDR2 6400 (800Mhz)
EN7800GT DualGpu 512MB
Domani cambierò la configurazione in:
AMD FX57/AMD X2 4800
ASUS A8N32-SLI
CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
XFX 7800GTX 512MB
Ovviamente ho tralasciato scheda audio, masterizzatore, casse, monitor, cippa e cippe varie che non devo cambiare perchè vanno benissimo.
Domanda:
1) Mi consigliate l'FX57 o il dual 4800?
2) Va bene quella ram oppure prendo altro tipo? (il negozio ha solo Corsair).
L'uso del pc è sia per giocare che per lavoro (per lavoro non intendo grafica 3d o super-mega-applicazioni-tabbozze oppure come-ti-programmo-il-prossimo-shuttle-per-la-spedizione-su-marte).
Non è un problema di soldi in quanto il negozio mi farà un buono e dovrei andare a pari senza pagare nulla in aggiunta (e vorrei anche vedere).
Che ne dite?
Cambiereste qualcosa?
Vi amo :D
l'x2 sai che hai il dual core, quindi se devi far girare che ne so un rendering e un gioco assieme puoi ... in teoria il dual è + reattivo in windows anche .. ma non so dirti molto
fossi in te prenderei un 4400+, oppure avessi soldi da buttare (per 200mhz di differenza) anche un 4800+, e 2*1gb di ram, in modo da andar sicuro anche con gli ultimi giochi (Fear, e altri, che occupano ~1.5gb di ram).
Saluti
fossi in te prenderei un 4400+, oppure avessi soldi da buttare (per 200mhz di differenza) anche un 4800+, e 2*1gb di ram, in modo da andar sicuro anche con gli ultimi giochi (Fear, e altri, che occupano ~1.5gb di ram).
Saluti
I soldi non sono un problema perchè quei pezzi è come se non li pagassi.
Probabilmente prenderò un FX57 e 2 giga di ram.
Grazie per il consiglio aXio ;)
Figurati :)
Ad ogni modo Fx-57 o 4800+ sarà comunque una bomba, l'importante sono i 2gb di ram, a mio avviso.
Buonanotte.
Figurati :)
Ad ogni modo Fx-57 o 4800+ sarà comunque una bomba, l'importante sono i 2gb di ram, a mio avviso.
Buonanotte.
Lo penso anche io, i 2GB di ram sono importanti.
Notte :)
Io li uccido... li uccido tuttiiiiiiiiiiiiiiii :cry:
Dopo vi racconto... quando sarò più calmo :muro:
"Difetto segnalato dal cliente: CRASI" (avete letto bene... CRASI non CRASH).
Questa è la fine della storia che ora vi racconto.
Alle 16.30 circa vado in negozio con:
1) Pc formattato.
2) Scatola scheda madre + manuali e accessori.
3) Scatola scheda video + manuali e accessori.
Sicuro che la conversazione di una settimana fa, in chat, con una delle persone del negozio avesse chiarito definitivamente la storia:
1) Cambiare scheda madre.
2) Cambiare processore.
3) Cambiare ram.
4) Cambiare scheda video.
Probabilmente il mio modo di comunicare, a volte, non è chiaro e sufficiente a far capire quello che penso e quello che voglio... ma a questo rimedierò presto.
Entro nel negozio, il ragazzo con cui avevo parlato mi saluta, ricambio e attendo il mio turno.
Ad un certo punto il tamarro-tecnico esce e parte lo show:
T: come ti chiami?
IO: xxx
T: cognome?
IO: xxx
T: avvicinati un pò che non ti sento bene (sei coglione o cosa? sto a 2 metri da te non dall'altra parte del pianeta)
IO: ripeto nome e cognome
T: ma che ha il pc? (no vabbè allora sei proprio deficiente... sai bene qual'è la storia del mio pc... ma cambia lavoro dai)
IO: freeze e crash continui, sicuramente è la scheda video
ATTENZIONE... SCENA DEL SECOLO...
T: ma dimmi un pò... anche il 31 hai giocato vero? (no ma io mi chiedo una cosa: a te che cazzo te ne frega cosa ho fatto il 31? mi provochi gratuitamente o cosa? e tu sei andato a pomparti in palestra anche alle 23.59 del 31? pezzo d'idiota)
IO: si e anche l'1.
SILENZIO INTERMINABILE DI 5 SECONDI...
T: ah bene. comunque io so cosa ha questo pc, è partito male fin dall'inizio, è sbagliato quel case che è stato montato, ce ne vuole uno più grande e areato, si si è quello il problema.
ALTRO T: no il problema è quella scheda video che non va bene.
(No allora... cioè qui siete tutti deficienti sul serio... secondo voi due non ho provato a usare il pc completamente aperto? secondo voi due non ho fatto TUTTE le santissime prove di questo mondo prima di portarlo? no ma io dico... andate a vendere la frutta per piacere).
IO: no ma io veramente volevo cambiare TUTTO come avevo detto già a XXX.
SILENZIO TOTALE...
CAPO: ma in che senso?
IO: tutto (vedi elenco sopra)... ho già ordinato la scheda video da un'altra parte, se questa non ve la riprendete la vendo io... vedete voi.
CAPO: ah va bene, mica ci sono problemi.
RAGAZZO CON CUI HO PARLATO IN CHAT: no ma so io tutta la storia, non vi preoccupate, ora lo testiamo su AMD, poi lui voleva mettere un FX57.
(Oddio ti ringrazio, grazie davvero... qualcuno che mi capisce e che qua dentro sa fare davvero il suo lavoro)
T: va bene, ci facciamo sentire noi
(Mi giro verso il tizio con cui ho parlato e gli dico)
IO: vuoi che aspetto per vedere i pezzi da cambiare, ecc?
LUI: no no ora facciamo i test su un AMD e poi ti chiamiamo
IO: ok buona serata
Non ho sbroccato perchè la mia etica e il mio modo di fare non contemplano questo tipo di reazione ma questa volta mi sono davvero stancato.
Trattato con un bimbominchia qualunque che non sa usare il pc e che non sa fare nessun tipo di test ma che gli ha portato il pc perchè non sapeva dove mettere mano e come comportarsi.
No questo è davvero troppo... e domani mi comporterò di conseguenza.
Eseguire altre prove quando TUTTI sanno che quella scheda video NON VA BENE e dopo tutto questo tempo mi devo sentir dire ancora che "faremo dei test".
Basta davvero.
Buona notte.
@danieleok@
10-01-2006, 23:49
E al mega schedona dual gpu che solo te avevi in italia? Che fine fa? :cry:
E al mega schedona dual gpu che solo te avevi in italia? Che fine fa? :cry:
Per quanto mi riguarda possono anche bruciarla.
Asus non doveva mettere in vendita un prodotto del genere se prima non era stato testato a dovere... sono davvero molto deluso.
La mia nuova XFX 7800GTX 512MB sicuramente non avrà tutti questi problemi.
di sicuro la tua nuova vga ha miglior supporto driver rispetto alla dual gpu siccome è una vga di un mercato ESTREMAMENTE DI NICCHIA
per la cpu' ti consiglio il 4800 che per ora va di pokissimo inferiore al fx-57 ma man mano i driver saranno ottimizzati per il dual core e la vedrai il boost prestazionale!
Konex comprendo veramente la tua situazione.
Che massa di incompetenti quei rivenditori! :mad:
Io sono sicuro di una cosa:
La tua 7800 gt dual non è compatibile con tutte le schede madri e secondo me solo con alcuni modelli.
E' probabile che sia questo il motivo delle prestazioni basse e non avendo altro sistema sul quale testare la scheda,ti ritrovi in un circolo chiuso!
Prendi una 7800 gtx 512 mb e taglia la testa al toro.
Ti garantisco che va benissimo anche se buona parte dei giochi è programmato con i piedi. ;)
Meglio la scelta di Amd e in particolar modo ti consiglio vivamente un X2 4800+ che anche se risulta essere leggermente meno performante di un Athlon fx 57 nei giochi, lo distrugge sulle applicazioni e in multitasking.
Konex comprendo veramente la tua situazione.
Che massa di incompetenti quei rivenditori! :mad:
Io sono sicuro di una cosa:
La tua 7800 gt dual non è compatibile con tutte le schede madri e secondo me solo con alcuni modelli.
E' probabile che sia questo il motivo delle prestazioni basse e non avendo altro sistema sul quale testare la scheda,ti ritrovi in un circolo chiuso!
Prendi una 7800 gtx 512 mb e taglia la testa al toro.
Ti garantisco che va benissimo anche se buona parte dei giochi è programmato con i piedi. ;)
Meglio la scelta di Amd e in particolar modo ti consiglio vivamente un X2 4800+ che anche se risulta essere leggermente meno performante di un Athlon fx 57 nei giochi, lo distrugge sulle applicazioni e in multitasking.
Ciao Spytek,
quoto a pieno tutto quello che hai scritto e aggiungo una serie di punti:
1) sulla scatola della scheda madre ci sono scritti esattamente i modelli su cui montare la scheda video in quanto compatibili con il prodotto... a maggior ragione dovrebbe funzionare bene visto che ho dovuto acquistare una scheda che LORO mi hanno imposto.
2) ho ordinato un X2 4800 in quanto la mia occupazione principale non è il gaming ma lavoro + applicazioni e sicuramente un dual mi garantisce ottime prestazioni.
3) ho visto che anche tu hai una XFX 7800GTX 512MB, la mia arriva domani mattina... mi confermi che è l'unica scheda in commercio (serie 7800GTX 512) che ha il clock e la frequenza più alta rispetto alle altre marche?
Ho parlato con il negozio... avrei altri aggiornamenti ma ormai è diventata una barzelletta.
Ciau :rolleyes:
Credo che anche la eVGA produca 7800GTX overlockate di fabbrica; perlomeno, così sono le 7800GT.
per essere esatti la evga ha la 7800gtx con le frequenze piu' alte in commercio
la black pearl
pero anche la differenza di prezzo è esagerata
Secondo me non vale neanche la pena di prendere la XFX ;)
neopazzo
11-01-2006, 23:43
scusate ma questa skeda va come due gt o come due gtx... cosi per farmi un idea.
ciao
la dualgpu7800gt è piu' potente di 2 7800gt in sli e se nn sbaglio anche di 2 7800gtx 256mb
neopazzo
11-01-2006, 23:59
la dualgpu7800gt è piu' potente di 2 7800gt in sli e se nn sbaglio anche di 2 7800gtx 256mb
azz davvero.. mi pare strano...cmq vedendo i risultati nn va gran che quasi 12k punti al 3d mark 05 lo faccio io con due misere x850xt. forsae il nostro amico ha qualche problema al pc . bho . speriamo risolava presto che son curioso.
scusate ma questa skeda va come due gt o come due gtx... cosi per farmi un idea.
ciao
Come due GT, ma chissà perchè quando l'hanno messo in vendita hanno scritto ovunque che è una 7800GTX 512MB DUALGPU... evviva l'onestà :rolleyes:
Non mi pare che per ora sia stato così :muro:
** UPDATE **
1) Ho appena ritirato la XFX 7800GTX 512MB.
2) Ho sentito il negozio e:
Lunedi mi danno pc con i pezzi nuovi:
* X2 4800
* A8N32SLI
* 2GB - CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
* ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silent
* il resto tutto invariato
3) Hanno testato per più di 24 ore la 7800GT Dual in loop su 3DMark05 e non hanno riscontrato nessun tipo di crash > tradotto > me la devo riprendere (e la metterò in vendita) > no comment ................
Voglio morire :muro:
Ma su che config l'hanno testata? No perchè a questo punto.. :confused:
Ma su che config l'hanno testata? No perchè a questo punto.. :confused:
Pare su Amd 3500+ e la mia stessa scheda madre.
Ma credo che non abbiano ancora capito (e non mi interessa nemmeno ripeterlo ancora) che i crash su 3DMark05 non li avevo più da diverso tempo ma solo durante l'utilizzo del pc e dopo nemmeno un'ora di gioco tra F.E.A.R. e Quake4.
Ormai non ho più voglia di discuterci, andrò a ritirare i nuovi pezzi, monto la 7800GTX 512MB e basta... mi sono davvero stancato.
** UPDATE **
Questo pomeriggio ho ritirato il pc con i nuovi pezzi:
- ENERMAX AL-060 Liberty 620 W Modulare Silent
- ASUS A8N32-SLI Del.939 nForce4 SataRaid 2xPCI-E16X
- AMD X2 4800
- 2GB CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200)
- XFX Geforce 7800GTX 512MB
- 2HDD Maxtor 160GB
- CREATIVE Sound Blaster X-Fi Platinum
Tra poco posterò alcuni benchmark con 3DMark05.
Finalmente l'agonia è finita :muro:
Primo benchmark - Driver 81.89 - 9513 (http://service.futuremark.com/compare?3dm05=1710184)
Secondo benchmark - Driver 81.98 - 9843 (http://service.futuremark.com/compare?3dm05=1712269)
impeggiato
17-01-2006, 12:18
si ma se i soldi ti cadono dal cu*o passa pure per casa mia ;)
questa te la potevi risparmiare!!
konex fossi stato in te avrei preso almeno un raptor da 74 gb 10k
i maxtor su quel pc sono da bruciare
gli hitachi o i western digital gia sono superiori
impeggiato
17-01-2006, 13:30
questa te la potevi risparmiare!!
nono era un commento scherzoso e non voleva essere un offesa.
solo che sembra stiate parlando di briciole, mika di kilo euro :P
(§) The Avatar (§)
17-01-2006, 14:04
Già... buona fortuna coi maxtor :asd:
ma anche la Fatal1ty (qualche decina di € in + ma monta le X-RAM) al posto della Platinum sarebbe stata una scelta più azzeccata... :read:
Se i soldi mi cadessero dal cu*o (come dici tu) non sarei venuto qui a chiedere pareri o consigli, ma avrei comprato un paio di pc con un paio di FX da 1.300€ e magari anche una M5 che non mi dispiace affatto ;)
Ti assicuro che per mettere da parte tutti quei soldi non ho fatto vacanze e ho rinunciato a molte cose, come tutti del resto (tranne alcuni casi rari) ed essere qui a condividere con voi questa cosa mi faceva piacere :)
Sicuramente non mi alzo la mattina e penso a come poter spendere quelle 800€ di scheda video o quei 1000€ per un Dual Processor... ma credo che ognuno ha le proprie passioni e le proprie debolezze su cui spende cifre davvero esorbitanti.
Ciau ;)
impeggiato
17-01-2006, 14:57
Se i soldi mi cadessero dal cu*o (come dici tu) non sarei venuto qui a chiedere pareri o consigli, ma avrei comprato un paio di pc con un paio di FX da 1.300€ e magari anche una M5 che non mi dispiace affatto ;)
Ti assicuro che per mettere da parte tutti quei soldi non ho fatto vacanze e ho rinunciato a molte cose, come tutti del resto (tranne alcuni casi rari) ed essere qui a condividere con voi questa cosa mi faceva piacere :)
Sicuramente non mi alzo la mattina e penso a come poter spendere quelle 800€ di scheda video o quei 1000€ per un Dual Processor... ma credo che ognuno ha le proprie passioni e le proprie debolezze su cui spende cifre davvero esorbitanti.
Ciau ;)
mi scuso se ti ho offeso, ma continuo a non concepire il fatto di risparmiare mesi e mesi x prendere un pc da 3000 euro che nel giro di un paio di mesi ne vale la metà. Spendere 1000 euro per una cpu in questo momento, per un end-user che non ha intrallazzi, lo ritengo buttare soldi. Tu chiamale passioni, ma figa con quei soldi ci compro mezza cucina, e dura circa 10 anni :mbe:
mi scuso se ti ho offeso, ma continuo a non concepire il fatto di risparmiare mesi e mesi x prendere un pc da 3000 euro che nel giro di un paio di mesi ne vale la metà. Spendere 1000 euro per una cpu in questo momento, per un end-user che non ha intrallazzi, lo ritengo buttare soldi. Tu chiamale passioni, ma figa con quei soldi ci compro mezza cucina, e dura circa 10 anni :mbe:
1) Non ti devi scusare di nulla, non hai offeso nessuno.
2) C'è chi risparmia per il mutuo della casa... c'è chi risparmia per farsi 2 settimane in un'isola tropicale... c'è chi risparmia per comprarsi un pc... c'è chi risparmia per comprarsi la ferrari... sono gusti.
3) Nel giro di un paio di mesi il valore di questo pc sarà la metà, ma l'investimento è fatto per un uso a lungo termine e non a breve scadenza.
Se in questo momento investo tot euro in un X2 4800 e in una 7800GTX 512, so bene che tra 1 anno li userò ancora perfettamente e che tra 1 e mezzo o 2 posso pensare di cambiare di nuovo qualcosa.
4) Chi dice che non sono un end-user non ha intrallazzi? :)
5) Con quei soldi ci compri metà cucina, perchè la tua visione è dimensionata alla tua realtà quotidiana.
Io non ho bisogno di una cucina e preferisco investire quei soldi in quel modo.
Magari tra un anno sarò io a dovermi comprare una cucina e tu il pc ;)
6) L'ultima volta che ho cambiato dei pezzi ad un pc è stato 2 anni fa quando comprai una 9800PRO... come vedi l'investimento, all'epoca, è servito per molto tempo ;)
Ciao
impeggiato
17-01-2006, 15:18
1) Non ti devi scusare di nulla, non hai offeso nessuno.
2) C'è chi risparmia per il mutuo della casa... c'è chi risparmia per farsi 2 settimane in un'isola tropicale... c'è chi risparmia per comprarsi un pc... c'è chi risparmia per comprarsi la ferrari... sono gusti.
3) Nel giro di un paio di mesi il valore di questo pc sarà la metà, ma l'investimento è fatto per un uso a lungo termine e non a breve scadenza.
Se in questo momento investo tot euro in un X2 4800 e in una 7800GTX 512, so bene che tra 1 anno li userò ancora perfettamente e che tra 1 e mezzo o 2 posso pensare di cambiare di nuovo qualcosa.
4) Chi dice che non sono un end-user non ha intrallazzi? :)
5) Con quei soldi ci compri metà cucina, perchè la tua visione è dimensionata alla tua realtà quotidiana.
Io non ho bisogno di una cucina e preferisco investire quei soldi in quel modo.
Magari tra un anno sarò io a dovermi comprare una cucina e tu il pc ;)
Ciao
Sese... fai un preventivo per comprarti una casa, poi ti dirai 'cazz se quel X2 non lo compravo !' :D
Sese... fai un preventivo per comprarti una casa, poi ti dirai 'cazz se quel X2 non lo compravo !' :D
Mi hanno fatto un preventivo 2 settimane fa e proprio oggi vado a vedere casa... ma di certo l'X2 lo compravo lo stesso.
Non acquisterei mai una macchina che costa più di 15.000€, eppure c'è gente che ne spende 50/60.000... sono scelte :)
Non credere che non sappia certe cose ;)
Dai ognuno è libero di spendere i soldi come vuole o come meglio crede :O
Se konex ha le possibilità per prendere una configurazione del genere ha fatto bene, e poi non credo che sia un paragone adatto confrontare un processore (sebbene costi tanto) con una casa ;)
Anzi...credo che Konex in tutto questo thread sia comunque da "prendere d'esempio" perchè non ha mai "sfoggiato" la sua configurazione...si è sempre limitato a descrivere la situazione :)
Sorry ma mi sentivo di dirlo :D
impeggiato
17-01-2006, 16:12
Mi hanno fatto un preventivo 2 settimane fa e proprio oggi vado a vedere casa... ma di certo l'X2 lo compravo lo stesso.
Non acquisterei mai una macchina che costa più di 15.000€, eppure c'è gente che ne spende 50/60.000... sono scelte :)
Non credere che non sappia certe cose ;)
cmq io ho sacrificato una porta per una 7800gt :fagiano:
cmq io ho sacrificato una porta per una 7800gt :fagiano:
Ennò... la porta no!!!! :muro:
:asd:
Konex sono veramente felice che tu abbia risolto i tuoi problemi!
Hai una configurazione invidiabile ;)
Comunque colgo l'occasione per condividere con tutti voi l'icazzatura dell'uscita della X1900 xtx! :mad:
Sono passati pochissimi mesi dall'uscita della 7800 gtx 512 mb e già Ati è pronta a colpire? :eek:
Il bello è che la X1900 xtx è reperibile in tutti i negozi;io invece ho dovuto patire un mese pern aspettare la mia 7800 :(
Il mercato corre troppo .....
fdadakjli
29-01-2006, 18:20
bhe si sapeva dell'uscita della r580 già da tempo...
cmq trovo decisamente ridicolo che una scheda come la 7800gtx 512mb sia tutt'ora irreperibile... :rolleyes:
la x1900xtx come dici tu la si trova già e a prezzi decisamente + "abbordabili" della top di gamma nvidia... ;)
x Konex --> complimenti...bella configurazione davvero... :)
bhe si sapeva dell'uscita della r580 già da tempo...
cmq trovo decisamente ridicolo che una scheda come la 7800gtx 512mb sia tutt'ora irreperibile... :rolleyes:
la x1900xtx come dici tu la si trova già e a prezzi decisamente + "abbordabili" della top di gamma nvidia... ;)
Delly se avessi aspettato un mese mi sarei ritrovato un'altra scheda con un'architettura decisamente più avanzata di quella dell'Nvidia. :(
Pazienza....
Ma G71 quando uscirà ufficialmente?
fdadakjli
29-01-2006, 18:53
si..però bisogna considerare che la x1900xtx al momento è sottosfruttata...e quando lo sarà...pazzi come siamo...sarà solo un ricordo... :p
per il G71 si vocifera sui primi di marzo...quindi imminente pure quella...almeno sulla carte...sulla disponibilità spero non prenda esempio dalla gtx512 :D
si..però bisogna considerare che la x1900xtx al momento è sottosfruttata...e quando lo sarà...pazzi come siamo...sarà solo un ricordo... :p
Tipo a tempi della comparazione della X800 xt P.E. e della 6800 ultra di cui la seconda veniva ritenuta la scheda del futuro per l'architettura innovativa. :asd:
fdadakjli
29-01-2006, 19:31
Tipo a tempi della comparazione della X800 xt P.E. e della 6800 ultra di cui la seconda veniva ritenuta la scheda del futuro per l'architettura innovativa. :asd:
già...:sofico: :D
Urca.
io stavo per prenderla......
va cosi male ......
nessun altro che l'ha provata...
ciauz
NOn ho capito, anche perche' nn so l0igìnglese cosa dicevano sulle ram.... ne vedono solo 256.....
grazie per la traslate...
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.