PDA

View Full Version : Come si fa a comprimere più cartelle contenenti mp3 contemporaneamente?

Psychnology
28-12-2005, 13:55
Ciao,
ho un centinaio di cartelle corrispondenti ad album musicali che contengono files mp3. Adesso vorrei trasformare ciascuna cartella in un archivio zippato, però se seleziono tutte le cartelle e faccio scendere il menù a tendina col bottone destro il mio programma (Izarc, ma credo sia un problema comune) mi fa creare un unico archivio compresso con dentro tutte le cartelle, mentre non c'è l'opzione per fargli comprimere le cartelle una a una.
Sapete come fare? Devo usare un altro programma? Oppure devo mettermi a comprimere le cartelle una per una (che barba!)?
Grazie

tutmosi3
28-12-2005, 14:44
Non conosco programmi che facciano quello che cerchi. Eppure di gestori per archivi compressi ne avrò usati almeno una dozzina.
Mi permetto di fare una precisazione.
Non so se quello che vuoi fare ha precise intenzioni diverse da quello che ti sto per dire, ma sapppi che un MP3 compresso in ZIP ha lo stesso peso di uno non compresso, ci guadagnerai solo qualche KB. Gli MP3 sono già compressi.

Ciao

SirioU77
28-12-2005, 17:28
..
Non so se quello che vuoi fare ha precise intenzioni diverse da quello che ti sto per dire, ma sapppi che un MP3 compresso in ZIP ha lo stesso peso di uno non compresso, ci guadagnerai solo qualche KB. Gli MP3 sono già compressi.

Ciao
infatti

Psychnology
29-12-2005, 01:18
Beh ragazzi, la questione è semplice,
in pratica ho un centinaio di cartelle, un nome tipico potrebbe essere "Dottor Kranius - Il virtuoso della chitarra (1990)", ecc..., la cartella conterrà 9 files mp3 corrispondenti a 9 canzoni, il primo file ha come nome "Assoli di mezzanotte", il secondo ha come nome "Tempesta di note", ecc...
Vorrei creare una serie di cartelle compresse per poterle mettere in condivisione, essendo tante la cosa diviene un pò lunghetta...chiaro?

Psychnology
11-01-2006, 14:30
nessuno può aiutarmi o darmi una indicazione?

Psychnology
12-01-2006, 14:31
Dai ragazzi qualcuno che mi aiuti...
Si insomma io ho più cartelle e vorrei zipparle separatamente una a una senza dover avviare il processo di compressione una per una. Vi metto un esempio qui sono solo 8 cartelle ma potrebbero essere decine e decine:

Mi auto edito

tutmosi3
12-01-2006, 14:48
Pur non sapendo come fare, continuo a chiedermi il motivo di tale richiesta.

Ciao

Psychnology
13-01-2006, 01:55
tu condividi i singoli file? Direi che non è il caso! Almeno col mulo

tutmosi3
13-01-2006, 08:40
Io condivido una cartella intera dove ci sono i singoli file.
Il motivo è molto semplice: molto spesso io cerco una canzione specifica, non l'intero album.
Credo ci sia molta gente che fa il mio stesso ragionamento.

Ciao

feo84
13-01-2006, 08:55
Il motivo è molto semplice: molto spesso io cerco una canzione specifica, non l'intero album.

Ciao

Infatti... :)

Psychnology
14-01-2006, 01:01

Ciao

eh no scusa, se usi emule dovresti sapere che non è consigliato condividere le singole canzoni per non sovraccaricare i server (almeno una volta era così...)
In ogni caso spesso si condividono anche aggregati di files perchè a una persona interessano tutti assieme!

|D@ve|
14-01-2006, 12:52
Ciao,
ho un centinaio di cartelle corrispondenti ad album musicali che contengono files mp3. Adesso vorrei trasformare ciascuna cartella in un archivio zippato, però se seleziono tutte le cartelle e faccio scendere il menù a tendina col bottone destro il mio programma (Izarc, ma credo sia un problema comune) mi fa creare un unico archivio compresso con dentro tutte le cartelle, mentre non c'è l'opzione per fargli comprimere le cartelle una a una.
Sapete come fare? Devo usare un altro programma? Oppure devo mettermi a comprimere le cartelle una per una (che barba!)?
Grazie

Hai provato con ZipGenius ??
Non vorrei sbagliarmi , ma data l'enorme quantita' di funzioni , dovrebbe fare al caso tuo .
Facci sapere :) .

tutmosi3
16-01-2006, 08:48
eh no scusa, se usi emule dovresti sapere che non è consigliato condividere le singole canzoni per non sovraccaricare i server (almeno una volta era così...)
In ogni caso spesso si condividono anche aggregati di files perchè a una persona interessano tutti assieme!

Sul fatto del sovraccarico dei server, hai parzialmente ragione, ma trovo insensato costringere un utente ad un download di 100 MB per una canzone di 5 MB.

Ciao

tutmosi3
16-01-2006, 08:50
Hai provato con ZipGenius ??
Non vorrei sbagliarmi , ma data l'enorme quantita' di funzioni , dovrebbe fare al caso tuo .
Facci sapere :) .

Rispondo io che Zip Geinus ce l'ho da tanti anni.
Non c'è quella funzione, almeno fino alla versione 6.0.2.1041.
So ce n'è una di più recente ma non l'ho ancora provata.

Ciao

Psychnology
17-01-2006, 09:33
niente da fare :(
non riesco a trovare un programma che faccia questo eppure son convinto che ci sia, solo che non mi va di installare e disinstallare dozzinate di software per non sporcare l'installazione :muro:

pinors
18-01-2006, 06:02
prova questo:
http://www.dtrleisure.com/cgi-bin/engine.exe/products/bztk
dovrebbe fare al caso tuo...
purtroppo non è freeware...
Ciao.

Psychnology
24-01-2006, 00:57
uppino, il problema sussiste...

Psychnology
24-01-2006, 00:59
uppino, il problema sussiste...
adesso che sto inziando per la prima a volta ad usare un client torrent, mi accorgo della comodità di non dover condividere cartelle zippate ma anche semplicemente directory...

Psychnology
25-01-2006, 01:42
up

Psychnology
30-01-2006, 16:33
Trovato!!! :ubriachi:

MyZippa - batch compress folders

"MyZippa allows you to easily archive multiple folders by creating a separate compressed archive (.zip) for each one of the selected folders. The compressed files can optionally have the current date appended to the name, allowing you to maintain multiple copies of different file versions. You can save various combinations of folders into profiles which can quickly be loaded or run via the command line (useful for backup purposes). MyZippa comes with internal support for .zip compression and also offers external support for WinRar and 7zip users, allowing you to easily batch compress folders or automated backups. Addirional features include customizable WinRar or 7zip parameters, option to execute a custom command after compression"

User opinion:
"Some time ago, I'm looking for a freeware that would be able to zip my folders, but not one by one: All of them at same time, or in Batch Processing. Well, MyZippa is my software. It's practically the only one that this software makes, but in a perfect way. It has a very good compressing ratio. It's customizable in all tasks. I strongly recommend MyZippa for this task. It's simple and efficient, and FREEWARE!!"

tutmosi3
30-01-2006, 18:00
Trovato!!! :ubriachi:

MyZippa - batch compress folders

"MyZippa allows you to easily archive multiple folders by creating a separate compressed archive (.zip) for each one of the selected folders. The compressed files can optionally have the current date appended to the name, allowing you to maintain multiple copies of different file versions. You can save various combinations of folders into profiles which can quickly be loaded or run via the command line (useful for backup purposes). MyZippa comes with internal support for .zip compression and also offers external support for WinRar and 7zip users, allowing you to easily batch compress folders or automated backups. Addirional features include customizable WinRar or 7zip parameters, option to execute a custom command after compression"

User opinion:
"Some time ago, I'm looking for a freeware that would be able to zip my folders, but not one by one: All of them at same time, or in Batch Processing. Well, MyZippa is my software. It's practically the only one that this software makes, but in a perfect way. It has a very good compressing ratio. It's customizable in all tasks. I strongly recommend MyZippa for this task. It's simple and efficient, and FREEWARE!!"
Finalmente :cincin: