PDA

View Full Version : Pazzesco, Animaletto sotto l'lcd!

Live85
28-12-2005, 13:39
Spero che il titolo che ho scelto per il topic sia di facile comprensione :D

La storia che vi stò per raccontare sembra assurda anche a me.. eppure è tutto vero :cry:
il 26 dicembre accendo il computer, e dopo qualche minuto di utilizzo mi rendo conto che c'è qualcosa che non va: c'è un puntino nero nello schermo. Istintivamente prendo il panno in microfibra e strofino... ma non appena finito mi rendo conto che il puntino c'è ancora. Il primo pensiero è: orca, un bad pixel... però avvicinandomi noto qualcosa che mi lascia ancora più stupito: il puntino si muove :eek: e sì, si muove davvero... lo seguo con la punta del mouse fino a quando non arriva completamente dall'altra parte dello schermo.
Il puntino nero è grande meno di un pixel, e non è nerissimo... è più sul grigio piombo scuro. Dalla dimensione non riesco a capire cosa sia: una formica sarebbe molto più grande. Dopo qualche secondo in cui dovevo rassomigliare a questa emoticon -> :confused: inizia lo sbattimento. Che faccio? :muro: spengo il pc... ricontrollo ogni 6h circa, ma l'animaletto è sempre lì che passeggia allegramente per il MIO lcd! odio! passate 24 ore (ieri) scrivo alla lg... che tra l'altro stamattina ha risposto molto esaurientemente alle mie domande, che sono state (sostanzialmente):
come può essere entrato un insetto lì?
posso fare qualcosa per toglierlo, o se muore mi vedrò per sempre un puntino nero in quel punto?

beh, l'email di risposta è stata (come già detto) molto esauriente:

Oggetto: richiesta cliente *mio nome*
corpo del testo:
-----------Rispondi alla richiesta del cliente------------
.

-----------Dati cliente------------
*miei dati*

non sò se rotolarmi dalle risate o se piangere... il tutto nonostante io abbia cercato di dare un tono il più serio possibile alla mail, corredandola anche con tutti i miei dati personali, compreso numero di telefono... credo di non esserci riuscito a quanto pare :| meno male che sono un perito informatico (tra l'altro studio anche ingegneria informatica ora) e ho cercato di renderla il più precisa possibile... lol.
Voi che mi dite? :P sono l'unico sfigato su questo pianeta?
Nota: Ieri notte alle 2 l'animaletto c'era, in questo momento *sgrat* non si vede, dev'essere andato sul lato del pannello (come ha già fatto diverse volte, ma penso non riesca ad uscire...)

Update: nuova risposta dalla lg :)

mia risposta al puntino:
ehm.. purtroppo mi immaginavo una risposta di questo tipo.. ma non fa niente. La cosa assurda è che io non stò scherzando.. l'intruso era sotto il monitor anche ieri sera, adesso però non si vede.
Dato che sono serio e non scherzo, potrei avere una risposta meno giocosa? :)

risposta lg:

Gentile Sig. *me*,
la mia risposta è stata del tutto accidentale e frutto di un errore, non era davvero mia intenzione scherzare per quanto effettivamente si tratta di un anomalia alquanto particolare. Il solo consiglio che mi sento in grado di darle è quello di rivolgersi ad un centro di assistenza autorizzato per tentare di rimuovere questo strano e particolare fenomeno. L'elenco dei nostri laboratori è disponibile all'indirizzo internet http://italy.lgservice.com
Distinti Saluti

ora vediamo se il puntino torna ad uscire dalla cornice... spero che muoia lì, lontano dalla mia vista :P

Update: è appena partito a tutta velocità dal bordo del monitor e va verso il centro... :muro:

altro update... è morto penso. In mezzo al monitor ovviamente. :muro:

Vellerofonte
28-12-2005, 21:03
Porca miseria hai anche la signature che esodisce con: "la mia bestiolina" :rotfl: :rotfl:
Comunque sembrerà assurdo ma non sei l'unico ad aver avuto questo problema beccati questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=963620&highlight=uova

Che dire........pazzesco.. :eek: :eek: :eek:

Live85
28-12-2005, 23:13
:( assurdo... in questo momento non si vede, prima di andare a cena era fermo in un punto al centro dello schermo... mi sono messo a giocare un pò, poi faccio per staccare e non lo vedo più O_o guardo ancora e me lo vedo in basso a sx che camminava.... non ne posso più :cry:

Black imp
29-12-2005, 02:14
ehm scusa se posso sembrarti indelicato, capisco benissimo come devi sentirti... ma prova a pensare a quella creaturina che è ingabbiata su di una piattaforma luminosa a quadretti. poveretta :(

:mc:

Vellerofonte
29-12-2005, 18:23
Ma visto che di uscire totalmente dal pannello non ne vuole sapere, prova a picchettarci su leggermente quando è sul bordo, così lo fai secco nel punto in cui crea meno danni....adesso sarò incriminato dal wwf per incitazione allo sterminio di animaletti da LCD..... :D

rekjasdsadsae3kkklnsadds
29-12-2005, 18:37
Se l'animaletto e` nella parte retrostante il pannello come penso, forse puoi toglierlo con un po' di aria compressa togliendo il coperchio che copre le lampadine, sostituibili.

Simoz_g
29-12-2005, 20:30
Guarda che è uscito dal video...come in the ring!

Live85
29-12-2005, 23:31
Se l'animaletto e` nella parte retrostante il pannello come penso, forse puoi toglierlo con un po' di aria compressa togliendo il coperchio che copre le lampadine, sostituibili.
mmm. Vedo un pò.. il mio lcd dietro è bello massiccio per il passacavi :P l'animaletto sembra morto per l'ennesima volta, ora è tutto il giorno nello stesso punto... un 5cm in diagonale verso la parte sx dello schermo dal centro -.-

Edit: nessuna parte apribile a occhio, a parte le viti della struttura.. mi sa che bisogna aprire tutto il monitor :\

Shadow Legend
29-12-2005, 23:57
ma scusa hai un LCD con Tamagotchi incorporato e ti lamenti? :D
e' ultima tecnologia :sofico:

scherzo :D spero ti si risolva tutto

Dante1982
30-12-2005, 00:09
come l'altra volta:

:eek: :eek: :eekk:
Foto! foto! FOTO!!!!!!!!!!!!!!

CMQ mal che vada dovrebbe trovarsi tra pannello e foglio protettivo, mal che vada POVRESTI e sottolineo potresti aprire e staccare i fogli se non sono incollati.

ciuaz!!!
30-12-2005, 00:13
ODDIO MUOIOOOO! :eek: :eek: :eek:

ma looooooool dai ti prego posta la foto la foto !!!! :cry: :cry:

IcEMaN666
30-12-2005, 00:27
anche un mio amico ha avuto un moscerino nell'lcd per diversi mesi..sembrava the ring:D

paolo.cip
30-12-2005, 01:00
Ragazzi...con ste cose non si scherza!

St'estate è successo pure a me. Un insetto di forma allungata di mezzo millimetro girovagava sotto il vetro del mio lcd.

Dopo mezza giornata di capocciate (non ci volevo credere) se ne è uscito o non l'ho + visto.

Meglio così :D

P.S. L'insetto in questione ha il vizio di intrufolarsi in ogni posto. Avete presente lo spazio inesistente tra il vetrino del citofono ed il cartoncino dove è scritto il cognome? Beh...nel mio ce ne saranno morti 3 o 4...

Live85
30-12-2005, 01:53
ho provato a farne una con il cellulare, ma è uscita una mezza schifezza -.- si vedeva una pallina nera e basta.. cancellata dal cell. Oggi pensavo fosse morto sul serio, era 10h nello stesso punto... poi stasera mentre parlavo su msn con un'amica (lo sorvegliavo con la cornice della conversazione) ho visto ad un certo punto che era spostato... ora non dico niente, però non è più lì... sgrat.

Comunque, la voglia di uccidere mi è venuta :P meno male che mi confortano...

Wawacco
30-12-2005, 02:36
LOL..cmq sicuro se lasci il monitor acceso prima o poi muore la sotto..magari ti va nel piccolo bordo nero inorno al monitor e manco lo vedi.. la cosa bella e se prima di morire non "ti da di corpo" sul monitor :asd:

Live85
18-02-2006, 23:20
NoOoOoOo... l'altra volta era finita bene... stasera siamo di nuovo daccapo: un altro, come l'altra volta! è assurdo............

486sx25Mhz
18-02-2006, 23:35
Carica doom è sparagli!

Abilmen
19-02-2006, 02:49
Una volta che è sparito anche il secondo, ti consiglio di spruzzare ogni tanto l'lcd con un insetticida :cool: :D

Live85
19-02-2006, 18:53
ma è assurdo cavolo... :(

Wawacco
19-02-2006, 19:54
ma dove abiti..io e da s'estate che non vedo esserini volanti :asd:

Ricky78
19-02-2006, 21:03
LOL..cmq sicuro se lasci il monitor acceso prima o poi muore la sotto..magari ti va nel piccolo bordo nero inorno al monitor e manco lo vedi.. la cosa bella e se prima di morire non "ti da di corpo" sul monitor :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd: :asd:

Ricky78
19-02-2006, 21:04
NoOoOoOo... l'altra volta era finita bene... stasera siamo di nuovo daccapo: un altro, come l'altra volta! è assurdo............
Ma sarà lo stesso che si è preso una vacanza... :asd: :asd: :asd:

*_7he_End_*
20-02-2006, 00:22
CAPPERI HAI IL MONITOR............ BUGGATO!!!
Dovrebbero dire nelle garanzie dei monitor come ci si comporta in questi casi...
Potrebbero mettere nelle tabelle di tolleranza
1 Pixel acceso o spento
3 Subpixel accesi o spenti
5 UCB (Unidentified Caught Bug - Insetto Intrappolato non Identificato) che ballano la samba... :sofico:
Stando a questa devi aspettare che metta su una bella famigliola e inizino a ballare per fartelo sostituire!

Cmq scherzi a parte... se marcisce completamente e lascia un alone vistoso sul pannello, come cavolo si fa? Direi porta il monitor al centro assistenza e digli che sei incazzato come una faina!!! :ncomment:

Ricky78
20-02-2006, 01:04
Cmq scherzi a parte... se marcisce completamente e lascia un alone vistoso sul pannello, come cavolo si fa?
Ma LOL

:asd: :asd:

joshA
20-02-2006, 01:32
Carica doom è sparagli!
scusate raga ma non reggo le risate.sono le 1e30 di notte e tra poco mio fratello si alza e mi skiaffeggia se non la smetto di ridere. :rotfl:
cmq sia mi spiace per i malcapitati...deve essere una bella rogna.
ma aprendo il coperchio posteriore con l'aspira polvere non vengono via sti cosi?
ciao, josh :D

Live85
20-02-2006, 02:07
ne dubito fortemente... meno male (per il mio sistema nervoso) che domani riparto per l'uni, e vedrò solamente il mio note.. spero di non ritrovare quell'essere venerdì sera :mad:

Edit: Nessuno osi pronunciare un'unica parola sul note... verrà travolto dalle peggiori maledizioni in sardo che si possano immaginare. :banned: *invece di banned indovinate cosa ci sarebbe* :P

^TiGeRShArK^
20-02-2006, 09:51
:rotfl:
madonna mia!
qua in ufficio mi guardavano tutti strano x le risate! :D

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

renax200
20-02-2006, 14:05
scusate ragazzi ma leggendo questa discussione non mi trattengo.. :ahahah:
mi dispiace per il malcapitato..però pensa se ti fara compagnia fino a quando non cambi monitor e ti ci affezioni :sbonk:

Nukysh®
21-02-2006, 18:37
Aiuto non ce la faccio più!!! :rotfl:

Live85
24-02-2006, 21:42
ne dubito... vabbè che ora non uso questo lcd, ma è una palla... adesso è al centro dello schermo, come mi aspettavo. Sembra stecchito... il punto è che se muore lì mi tocca portare il monitor in assistenza per farlo pulire... che fesseria.

karmacoma
25-02-2006, 16:31
secondo me non è un animaletto ma un pixel che si è stancato e se ne va in giro :sofico:

Live85
26-02-2006, 03:02
improbabile.. :| ora sembra morto. Al centro dello schermo. Speriamo che faccia come l'altra volta... ovviamente consigli per evitare che ciò succeda ancora non ce ne sono vero? ma non ci dovrebbe essere qualcosa ai lati del monitor, che impedisca questo genere di "avvenimenti"?

ciuaz!!!
27-03-2006, 18:55
Questo 3d è da scompisciarsi :asd: :asd: :asd:
alla fine hai risolto? o ti è rimasto il puntino nero in mezzo al monitor?

rug22
27-03-2006, 19:15
:ciapet: :ciapet: :ciapet: oddio...sto muorendo dalle risate :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :Prrr:

Fai una foto :D :D

Andrei Ayanori
27-03-2006, 21:31
Foto. :D

Hai più capito come è entrato? Oppure è da quando l'hai comprato che l'insettino passeggia per il monitor? :O

LiFeHaCk
09-04-2006, 00:44
Porca miseria hai anche la signature che esodisce con: "la mia bestiolina"

bhHUBAUBHABHU oddio lo ho pensato ankio hihihi cmq è proprio una coasa strana LOL abhuhba ^^ ti consiglio di portarlo in assistenza te lo fai smontare pulire e via ^^ ahah ^^ ma dai ke kose strane accadono ^^

iuccio
09-04-2006, 02:43
Ti prego fai una foto sono le 2 e mezza e sono qua a ridere come un co*****e!

Ma, domando io... che diamine mangia sto coso? Vive di felicità?

Dural
09-04-2006, 11:12
Questo 3d deve assolutamente essere messo in standing! :rotfl:

Sorry Live per il tuo "problemuccio col regno animale", ma almeno avrai la soddisfazione di aver fatto rotflare l'intero forum.. :rotfl:

stuart
09-04-2006, 18:18
quando è in un angolino, magari che non si vede, hai pensato a come ucciderlo?
che ne sò, ad esempio con il phon
dovresti riuscire a non rovinare il monitor
altra idea
se prendi un qualcosa da fare pressione sopra e lo schiacci (però rischi schizzi di sangue su tutto il pannello stile profondo rosso :ciapet: )

sacd
09-04-2006, 18:53
NN è che ti è passato vicino casa questo (http://www.wwe.com/superstars/smackdown/boogeyman/) personaggio?

:asd:

Il Cimmero
23-06-2006, 20:47
mmm hai risolto in qualche modo? ho lo stesso problema.... :help:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1227793

leleboy81
23-06-2006, 22:53
prova ad inserire un pò d'acqua così l'insetto muore affogato...
se poi l'acqua rimane mettice un pesciolino tipo nemo dentro così trasformi il pc in un acquario... :sofico: e sarai l'unico ad avere uno screensaver 3D vivente... :hic:

dai portalo in un centro assistenza qualsiasi x tv e ti diranno qualcosa... ;)