PDA

View Full Version : Ricerca di immagini... con un'immagine

Ciokos
28-12-2005, 12:35
(domandina difficile, forse ot)

Allora, qualcuno conosce il modo per ricercare un'immagine sul web, non inserendo il nome dell'immagine come parametro di ricerca, ma inserendo l'immagine stessa?

Vi faccio un esempio
Se digito "Babbo Natale" su google (ricerca x immagini), mi escono tutte le foto con Babbo Natale, giusto?
Bene, a me non serve questo.

A me serve di poter "caricare" un'immagine sul motore di ricerca (non il testo del suo nome), e che questo mi trovi tutti i siti che contengono quell'immagine specifica... non so se ho reso l'idea.

marakid
29-12-2005, 00:56
Credo proprio che un'applicazione del genere per adesso non esista, se non in qualche laboratorio sperimentale.

Naturalmente spero di essere smentito :D

reeky
29-12-2005, 23:55
circa un anno fa ho usato per un po un programma (non ricodo il nome :muro: ) su linux che faceva quello che dici tu ma sul pc in locale (non faceva miracoli cmq).
sembra invece che http://www.ctr.columbia.edu/MetaSEEk sia la soluzione ma... -> "Last updated: April 22, 2001" :( e mi sa che di concreto ci sia poco...
continua a googlare!

bye

FreeMan
30-12-2005, 00:06
(domandina difficile, forse ot)
.

senza il forse...

Spostato in INTERNET E PROVIDER

MOVED!!

>bYeZ<

Matrixbob
30-12-2005, 00:24
Mi pare ci sia in sviluppo uno standar MPEG forse MPEG21 x ovviare a queste maie! :)

marakid
30-12-2005, 10:30
Infatti, la via che si sta seguendo é di gestire le immagini non solo come bitmap, ma anche con un contenuto informativo extra che descriva gli oggetti che la compongono... pensate che pure l'MPEG4, quello del DivX e Xvid, prevede nella definizione dello standard una gestione di questo tipo, ed in tutti gli anni da cui esiste non é mai stata implementata.