PDA

View Full Version : problemi installazione xp con raptor 36g

gladius
28-12-2005, 12:13
ho preso un raptor da 36 ma ahime non riesco proprio a installare xp con la mia asus av8 deluxe. Me lo vede da bios, ma quando arrivo al momento di installare xp mi dice che nessun disco è presente.
Ho usato ovviamente i canali sata non raid della scheda.
Grazie, aspetto consigli, o meglio soluzioni.
Ovviamente ho usato anche i driver della scheda per il sata 378, ma mi "diceva" che windows ha gia preinstallato tali driver.
Alla fine mi sa che dovro' acquistarne un secondo per fare il raid, ma volevo avere il piacere di cominciare a provarne uno..............

shingo
28-12-2005, 12:48
usa comunque i drivers forniti con la scheda madre e vedi se poi ti riconosce l'hd....

gladius
28-12-2005, 13:52
DA BIOS OK
ma anche con f6 e i driver della scheda si pianta appena comincia l'installazione :confused:

MM
29-12-2005, 00:09
Forse non sono i driver giusti...

TROJ@N
29-12-2005, 09:51
Verifica la "bontà" del lettore DVD, ho avuto problemi simili, e dopo aver verificato tutti i componenti e il cd di win, è saltato fuori che era il cavolo di lettore.... :muro:

MM
29-12-2005, 10:39
Dubito si tratti del lettore, poiché il disco non viene individuato, e quindi il problema è nei driver per il riconoscimento del controller

TROJ@N
18-01-2006, 01:48
Ah invece si eccome....se con un lettore sony nuovo di trinca iniziavo da boot cd e arrivavo al punto in cui devi formattare e partizionare e si bloccava, ho verificato il cd, i sata,primari slave sata e ide, le ram (5modelli diversi x marca taglio e frequenza), ho provato anche con dischi IDE, in tutte le salse...anche supporto del cd.... e alla fine sono arrivato alla conclusione del lettore....prendo un cessosissimo lettore da 3nalina e Zac! Buona la prima! Sony mabbaff@ncu....con 5 mod di ram,2 maxtor identici,un IDE e tutte le verifiche possibili o era il lettore o la mobo (nuova) Eh beh è andata....ho imparato molto :coffee: