View Full Version : box esterno "multi-hdd"
digitalblade
28-12-2005, 12:02
Ciao a tutti,
qualcuno sa se esiste qualcosa come da oggetto ? il mio scopo è di ottenere un disco esterno da almeno 1T con connessione sata o usb2 o eSata o firewire2 (o meglio, combinazioni di queste ultime) la connessione interna al box dovrebbe essere SATA anche se mi posso accontentare del PATA.
Non sono interessato al LaCie perche, prezzo/prestazioni lo ritengo troppo costoso e non mi interessanon i NAS perche troppo lenti anche su connessioni giga.
Cerco quindi una soluzione da customizzare che mi permetta di raggiungere comodamente 1T su esterno con connessione unica (quindi non a più box esterni, li ho già), mi interessano anche soluzione homebrew se veramente valide.
Grazie a tutti per l'aiuto
Bye
Scusate, piccola aggiunta, leggendo tutta la sezione relativa al NAS un utente dice di aver collegato due dischi ad un unica unità esterna usb2 da questo mi è venuta un idea ! secondo voi è possibile fare lo stesso con un box sata esterno ? questo perche le connessioni sarebbero molto più pulite e le prestazioni probabilmente migliori no ? inoltre, come si collegano "in cascata" due disk sata ? in quelli che ho montato fino ad ora non c'è traccia di connettori per "rilanciare" una connessione e non ho mai visto connettori "a due" come per i PATA !
Grazie ancora
Infatti non esistono connessioni in serie
Forse il collegamento avviane a più porte USB
Perché non chiedi a chi ha detto di averlo fatto? ;)
digitalblade
29-12-2005, 00:35
ciao,
grazie per la risposta.
Quindi mi confermi che non c'è modo di collegare più disk alla stessa presa SATA !!! meno male !! cominciavo a pensare di essermi rinco....to. (quindi i vecchi classici connettori PATA "doppi" non hanno equivalenza nel modo SATA)
Per quanto riguarda l'atro utente del forum, mi sono spiegato male io... lui non specifica la modalità di connessione al box quindi (credo) intenda disk PATA (due su di uno stesso connettore in un box esterno)
Comunque ho ri-postato questa discussione nella sezione dedicata al NAS scusandomi con gli altri, credo che quello sia il posto migliore per continuare.
Grazie ancora per la disponibilità
Invece io è da parecchio che cerco una cosa simile alla sua....
Esiste un minirack esterno dove mettere gli hd o direttamente i cassettini ?
...o me lo devo fare a mano ?
xè 4 box usb incominciano a ingombrare un po' troppo sulla scrivania... :D
io invece sto cercando un box esterno che possa essere collegato ha due pc contemporaneamente
esiste?
io invece sto cercando un box esterno che possa essere collegato ha due pc contemporaneamente
esiste?
questa è un po + problematica, se leggono e scrivono contemporaneamente. pensa che c'è un filesystem sotto da tenere in piedi
@brown
esistono dei NAS come iomega "storcenter" da collegare direttamente sulla rete 250GB=250€+iva, velocità fino a gigabit e con porte usb.
Ciao
si si lo so dei nas .. ma mi chedevo se esistevano dei box dal prezzo modico (sotto i 50euro) da poterci collegare hd che ho gia'
in pratica come quelli che si comprano per fare gli hd esterni ma con 2 uscite usb o firewire
esiste?
Ethernet Disk
Sono dei "box" esterni con alimentatore a parte e connessione RJ-45, praticamente si possono usare da più computer contemporaneamente, ovviamente con sistema d'autentificazione tramite password.
So che li vendono gia con gli hd dentro... ma li puoi anche aprire e metterci i tuoi
Quelli che conosco meglio sono della lacie... arrivano fino a 500gb mi pare ma sn piuttosto ingombranti e costosi.. (19" da rack) oppure di altre marche ne ho visti di molto + piccoli
e' che costano un rene!!! iol ne cercavo uno assai economico :D :D :D
e' che costano un rene!!! iol ne cercavo uno assai economico :D :D :D
quelli della lacie sì.... :D
ma io ne avevo visto proprio 1 qui nel negozio del mio paese a + o - 40/50 € ma nn mi ricordo la marca
quelli della lacie sì.... :D
ma io ne avevo visto proprio 1 qui nel negozio del mio paese a + o - 40/50 € ma nn mi ricordo la marca
appero .. se ti ricapita a tiro dacci un okkio alla marca
grazie
okappa.... tanto ti devo tornare lunedì x PRENDERMI IL CASE CHE NON MI HANNO ANCORA SPEDITO !!!!!! :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
dicastel
31-12-2005, 18:00
Domanda da ignorantone colossale... :D
Posso collegare un masterizzatore DVD (del tipo "interno") ad un box esterno (con connessione firewire) che attualmente supporta un normale HD (del tipo "interno") (ovviamente rinunciando all'HD, e lasciando perdere il problema delle dimensioni)?
Cioè, i case esterni sono differenti per HD, masterizzatori, etc. (a parte sempre le dimensioni) o sono "intercambiabili"?
L'ho detta grossa??? :rolleyes:
ciaociao
Augusto
Domanda da ignorantone colossale... :D
Posso collegare un masterizzatore DVD (del tipo "interno") ad un box esterno (con connessione firewire) che attualmente supporta un normale HD (del tipo "interno") (ovviamente rinunciando all'HD, e lasciando perdere il problema delle dimensioni)?
Cioè, i case esterni sono differenti per HD, masterizzatori, etc. (a parte sempre le dimensioni) o sono "intercambiabili"?
L'ho detta grossa??? :rolleyes:
ciaociao
Augusto
Per le idiozie ... nessuno puo' superarmi... :D
cmq in geere sì.. lo puoi fare
dicastel
31-12-2005, 18:22
> cmq in genere sì.. lo puoi fare
Ottimo!!!
Mi faccio prestare un interno, provo e se funziona...ne compro uno.
Grazie!!
;) ;)
Augusto
> cmq in genere sì.. lo puoi fare
Ottimo!!!
Mi faccio prestare un interno, provo e se funziona...ne compro uno.
Grazie!!
;) ;)
Augusto
Mucio gusto anka mi... :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.