PDA

View Full Version : excel---strumenti base!

lhawaiano
28-12-2005, 11:52
1.come si mettono i filtri?
2.come si blocca la prima riga?
3.a dpo le altre :p
grazie :)

GiacoXp
28-12-2005, 12:50
1.come si mettono i filtri?
Filtri
selezioni la colonna che vuoi filtrare
Dati > filtro > filtro automatico

2.come si blocca la prima riga?
3.a dpo le altre

Per proteggere o no le celle o le righe devi inaizitutto abilitare o disabilitare la voce BLOCCA che trovi cliccando con il destro sulle celle > Formato celle > protezione

Una volta scelto se bloccare o no il contenuto della cella o riga vai su

Strumenti > protezione > foglio

e metti la password

lhawaiano
28-12-2005, 12:56
intanto grazie giaco.
per bloccare credo di essermi spiegato male, volevo dire per far in modo che, pur scorrendo le pagine verso il basso, la prima riga resti immobile, sempre visualizzata.

GiacoXp
28-12-2005, 13:13
intanto grazie giaco.
per bloccare credo di essermi spiegato male, volevo dire per far in modo che, pur scorrendo le pagine verso il basso, la prima riga resti immobile, sempre visualizzata.
questo nn lo so ... ma sicuro che si puo??

dragone17
28-12-2005, 13:49
intanto grazie giaco.
vado a memoria, ma dovrebbe essere finestra -> blocca riquadri.
ricordati di selezionare la cella giusta, perchè il blocco fa riferimento alla posizione del cursore.

lhawaiano
28-12-2005, 14:12
vado a memoria, ma dovrebbe essere finestra -> blocca riquadri.
ricordati di selezionare la cella giusta, perchè il blocco fa riferimento alla posizione del cursore.
avevo provato ma mi blocca tutto ciò che vedo a monitor non solo le righe selezionate :confused:

dragone17
28-12-2005, 14:21
avevo provato ma mi blocca tutto ciò che vedo a monitor non solo le righe selezionate :confused:
strano...

appena ho un pc a disposizione faccio una prova, ora non posso (su questo pc ho solo openoffice)

lhawaiano
28-12-2005, 15:54
grazie :)

lhawaiano
28-12-2005, 19:52
questo nn lo so ... ma sicuro che si puo??
scusa non avevo visto il post.
mi pare proprio di si :)