Entra

View Full Version : sitecom wifi non va!

r4ven
28-12-2005, 11:34
Ciao a tutti!
Mio cugino ha appena acquistato il router wifi della sitecom modell wl-143 per collegare il portatile appena gli attivano l adsl!
C'è da dire prima di tutto che lui è un totale inesperto di informatica e essendosi lasciato consigliare da un commesso di un centro commerciale (ancora più ignorante!) gli ha dato questo router invece che un access point adsl wireless. Poco male gli regalo il mio dlink300t.
Visto che a lui ancora non hanno attivato alice ho provato a casa mia (pirelli netgate voip v.2 e tiscali 6mb.
Attacco il cavo ethernet al pirelli e all entrata wan del sitecom. collego il pc fisso a un uscita lan mentre il portatile si collega tramite wifi.
I due pc si connettono in rete tra di loro ma non c'è verso di far funzionare internet! Ho seguito alla lettera le istruzioni ma niente da fare!

Avete avuto esperienza in merito?
Grazie mille!
Buone feste!

SuSurfer
28-12-2005, 11:56
Ciao...ho preso anche io da poco quel router...mi dispiace dirtelo ma quel modello è SOLO router e NON MODEM! quindi ti serve il modem da collegare al router!!Inoltre nn vanno bene quelli usb!!!Te lo dico con sicurezza xchè ci sono passato io :muro: !!!!Ciao!

r4ven
28-12-2005, 12:19
ma infatti io ho collegato il mio modem/router fornitomi da tiscali alla porta wan del router wifi sitecom! ma niente da fare lo stesso!