View Full Version : 6800Gt e sezione 3D bruciata??
Salve gente, recentemente ho montato lo zalman sulla mia 6800 gt.
Prima di montarlo la scheda è sempre andata divinamente e senza alcun minimo problema... Dopo averlo montato nel momento in cui lancio un'applicazione 3d si inchioda tutto, mentre per il resto va ancora divinamente. Navigo, vedo film ecc.. e le temperature sono sempre sotto controllo...
Sapete per caso dirmi cosa può essere successo?? Pensate si è bruciato qualcosa?? (Ho provato la scheda anche su un altro pc per curiosità, sempre con lo stesso risultato...).
La scheda è dell'EVGA e l'ho acquistata in america tramite ebay. Esiste per caso un centro dove possono diagnosticare cosa le può essere successo e magari ripararla?
Grazie a chiunque sappia darmi qualche chiarimento.... :)
Comunque... che sfiga!! :(
webmaster22wright
28-12-2005, 14:01
Salve gente, recentemente ho montato lo zalman sulla mia 6800 gt.
Prima di montarlo la scheda è sempre andata divinamente e senza alcun minimo problema... Dopo averlo montato nel momento in cui lancio un'applicazione 3d si inchioda tutto, mentre per il resto va ancora divinamente. Navigo, vedo film ecc.. e le temperature sono sempre sotto controllo...
Sapete per caso dirmi cosa può essere successo?? Pensate si è bruciato qualcosa?? (Ho provato la scheda anche su un altro pc per curiosità, sempre con lo stesso risultato...).
La scheda è dell'EVGA e l'ho acquistata in america tramite ebay. Esiste per caso un centro dove possono diagnosticare cosa le può essere successo e magari ripararla?
Grazie a chiunque sappia darmi qualche chiarimento.... :)
Comunque... che sfiga!! :(
Hai provato a rimontare lo zalman e vedere se risolvi? Secondo me non è stato montato correttamente.
fedek9001
28-12-2005, 14:16
Non è che ti sei dimenticato di mettere il molex dell'alimentazione supplementare ?
Hai provato a rimontare lo zalman e vedere se risolvi? Secondo me non è stato montato correttamente.
Si ma non cambia niente... adesso volevo provare a rimontare il dissi originale..
Non è che ti sei dimenticato di mettere il molex dell'alimentazione supplementare ?
No la mia ha solo un olex dedicato. ;)
webmaster22wright
28-12-2005, 14:34
No la mia ha solo un olex dedicato. ;)
Allora la vedo male, prova a rimetterla in condizione originale e a rispedirla in garanzia.
Allora la vedo male, prova a rimetterla in condizione originale e a rispedirla in garanzia.
Ma pensi non se ne accorgano che ho smontato il dissy originale??
Secondo te la garanzia può ancora ritenersi valida?
Grazie :)
webmaster22wright
28-12-2005, 15:28
Ma pensi non se ne accorgano che ho smontato il dissy originale??
Secondo te la garanzia può ancora ritenersi valida?
Grazie :)
Beh nei termini che dicono loro sicuramente non è più valida ma bisogna vedere se se ne accorgono.
Se il lavoro è fatto bene vai tranquillo, se vedi dei danni lascia perdere.
Beh nei termini che dicono loro sicuramente non è più valida ma bisogna vedere se se ne accorgono.
Se il lavoro è fatto bene vai tranquillo, se vedi dei danni lascia perdere.
No niente.. mi sono ricordato che l'ho acquistata + di un anno fa... quindi ormai è scaduta..
webmaster22wright
28-12-2005, 18:57
No niente.. mi sono ricordato che l'ho acquistata + di un anno fa... quindi ormai è scaduta..
E chi lo dice da NOV 2002 la garanzia è 2 anni su tutto il territorio UE salvo che la casa produttrice addirittura non ne dia di più.
il menne
29-12-2005, 10:33
E chi lo dice da NOV 2002 la garanzia è 2 anni su tutto il territorio UE salvo che la casa produttrice addirittura non ne dia di più.
Sì, ma lui l'ha comprata dagli usa su ebay .... quindi potrebbe avere un solo anno... o l'ha presa da un privato, quindi..... :(
webmaster22wright
29-12-2005, 10:42
Sì, ma lui l'ha comprata dagli usa su ebay .... quindi potrebbe avere un solo anno... o l'ha presa da un privato, quindi..... :(
Ops scusate non mi ricordavo bene il primo post.
Esatto... :p Quindi: :(
webmaster22wright
29-12-2005, 19:00
Esatto... :p Quindi: :(
Quindi mi sa che su sta scheda ci mette una pietra sopra. :cry:
Dumah Brazorf
30-12-2005, 00:30
In che modo si inchioda tutto?
Il pezzo di silicio della gpu è scheggiato? Hai usato o c'era della pasta all'argento? L'hai "spernazzata" dappertutto, specie sui microresistori attorno alla gpu stessa? Assicurati che sia tutto ben pulito all'interno della cornice di protezione della gpu.
Ciao.
In che modo si inchioda tutto?
Il pezzo di silicio della gpu è scheggiato? Hai usato o c'era della pasta all'argento? L'hai "spernazzata" dappertutto, specie sui microresistori attorno alla gpu stessa? Assicurati che sia tutto ben pulito all'interno della cornice di protezione della gpu.
Ciao.
Fa artefatti e si resetta il pc... :(
La scheda è pulita e la gpu è intatta. La pasta è stata stesa a regola...
Può essere stata una scarica elettrostatica??
La cosa che mi fa più girare i maroni è che funziona in tutto per tutto tranne che in 3d :muro: :muro:
Fa artefatti e si resetta il pc... :(
La scheda è pulita e la gpu è intatta. La pasta è stata stesa a regola...
Può essere stata una scarica elettrostatica??
La cosa che mi fa più girare i maroni è che funziona in tutto per tutto tranne che in 3d :muro: :muro:
sei si vedono dei artefatti sara per il troppo calore ... come se lo zalman nn funzionasse bene ... bho strano, prova anche a diminuire le frequanze del 3d, cosi si scalda di meno ...
saluti
sei si vedono dei artefatti sara per il troppo calore ... come se lo zalman nn funzionasse bene ... bho strano, prova anche a diminuire le frequanze del 3d, cosi si scalda di meno ...
saluti
No la frequenza è quella di default e la temp è sempre più che regolare...
Grazie comunque ragazzi ;)
Ma che voi sappiate non esiste nessun centro in italia dove si potrebbe far diagnosticare o riparare?? :(
trippuma
02-01-2006, 23:58
Sai sono degli oggetti che non è facile riparare, al livello del condensatore staccato probabilmente te la aggiustano, ma di più nn penso. Poi magari sbaglio...
webmaster22wright
03-01-2006, 18:47
Sai sono degli oggetti che non è facile riparare, al livello del condensatore staccato probabilmente te la aggiustano, ma di più nn penso. Poi magari sbaglio...
No secondo me dici benissimo. Hanno un tale livello di integrazione che è difficile fare molto di più di riattaccare un pezzo che s'è staccato.
Addirittura a qualcuno s'è fumata la scheda video dopo aver fatto spostare da professionisti il molex da una parte all'altra del pcb. Detto tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.