PDA

View Full Version : Standard PCI-E e SATA dove sono le periferiche compatibili?

lele2
28-12-2005, 10:21
buongiorno, è da tempo che le OO me girano, è qualche anno che è uscito il SATA e praticamente in commercio ci sono solo gli HD per questo standart, mentre da circa 1 anno è uscito in massa il PCI-E e solo le schede video lo supportano.

non vi sembra una leggera presa per il C questa storia?

sapete qualche novità che io non sono al corrente? ci sono ste cavolo di periferiche PCI-E oltre alle schede video o no??

CRL
28-12-2005, 10:36
Io so che ci sono anche controller SCSI RAID, in verità un modello solo della Intel, e 2 versioni OEM dell'LSI e della DEll.
La scheda è per pci-express 8x o 16x, il prezzo è proibitivo, ma il prodotto è top-level.
Mi domando anche io perchè non ci siano controller più umani, magari per 4x, in effetti non si muove nulla.
C'è anche da dire che le mobo più diffuse hanno i due pci-E per lo SLI, e poi una sola slot schifosa 1x, che è praticamente inutile.

- CRL -

lele2
28-12-2005, 12:18
si vabè, quelle son cose particolarissime non di certo proponibili per una diffusione su larga scala, io parlo di schede comuni, tipo sintonizzatori TV, sat, acquisizioni video, isdn adsl modem e chi più ne ha più ne metta con formato PCI-E.

a occhio credo sia stato un bella fregatura questo standard, ora chi ha acquistato in massa nell'ultimo anno mobo di questo tipo si trova senza periferiche acquistabili e con un mix di slot diversi, una cavolata peggio di questa non poteva esistere.

si sono accordati solo i produttori di mobo e di schedevideo pensando a chissà quali mega profitti, i produttori di schede video secondo me hanno accettato solo perchè hanno introdotto lo SLI sulle mobo, hanno puntato sulla vendita di due schede video alla volta e hanno accettato lo standard:D

gli altri probabilmente non hanno visto particolari vantaggi al riguardo visto il tipo di dati trasmessi dalle periferiche comuni, quindi hanno preferito continuare col pci.

FAM
01-01-2006, 18:57
si vabè, quelle son cose particolarissime non di certo proponibili per una diffusione su larga scala, io parlo di schede comuni, tipo sintonizzatori TV, sat, acquisizioni video, isdn adsl modem e chi più ne ha più ne metta con formato PCI-E.

http://www.avmagazine.it/news/htpc/376.html

Uno c'è :stordita:

Uno :muro: :cry: :incazzed: