View Full Version : Standard PCI-E e SATA dove sono le periferiche compatibili?
buongiorno, è da tempo che le OO me girano, è qualche anno che è uscito il SATA e praticamente in commercio ci sono solo gli HD per questo standart, mentre da circa 1 anno è uscito in massa il PCI-E e solo le schede video lo supportano.
non vi sembra una leggera presa per il C questa storia?
sapete qualche novità che io non sono al corrente? ci sono ste cavolo di periferiche PCI-E oltre alle schede video o no??
Io so che ci sono anche controller SCSI RAID, in verità un modello solo della Intel, e 2 versioni OEM dell'LSI e della DEll.
La scheda è per pci-express 8x o 16x, il prezzo è proibitivo, ma il prodotto è top-level.
Mi domando anche io perchè non ci siano controller più umani, magari per 4x, in effetti non si muove nulla.
C'è anche da dire che le mobo più diffuse hanno i due pci-E per lo SLI, e poi una sola slot schifosa 1x, che è praticamente inutile.
- CRL -
si vabè, quelle son cose particolarissime non di certo proponibili per una diffusione su larga scala, io parlo di schede comuni, tipo sintonizzatori TV, sat, acquisizioni video, isdn adsl modem e chi più ne ha più ne metta con formato PCI-E.
a occhio credo sia stato un bella fregatura questo standard, ora chi ha acquistato in massa nell'ultimo anno mobo di questo tipo si trova senza periferiche acquistabili e con un mix di slot diversi, una cavolata peggio di questa non poteva esistere.
si sono accordati solo i produttori di mobo e di schedevideo pensando a chissà quali mega profitti, i produttori di schede video secondo me hanno accettato solo perchè hanno introdotto lo SLI sulle mobo, hanno puntato sulla vendita di due schede video alla volta e hanno accettato lo standard:D
gli altri probabilmente non hanno visto particolari vantaggi al riguardo visto il tipo di dati trasmessi dalle periferiche comuni, quindi hanno preferito continuare col pci.
si vabè, quelle son cose particolarissime non di certo proponibili per una diffusione su larga scala, io parlo di schede comuni, tipo sintonizzatori TV, sat, acquisizioni video, isdn adsl modem e chi più ne ha più ne metta con formato PCI-E.
http://www.avmagazine.it/news/htpc/376.html
Uno c'è :stordita:
Uno :muro: :cry: :incazzed:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.