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View Full Version : Brutta, pessima avventura con YouBuy.it


Prezioso84
28-12-2005, 10:16
Salve a tutti, non so nemmeno perché ma mi ritrovo qui a scrivere sulla mia disavventura con YouBuy, ditta che ritenevo seria e che tanto si vanta nel sito della sua assistenza post-vendita tanto da recitare “se non siamo stati perfetti, diccelo!”.

Con me YouBuy tanto perfetta non è stata, più che altro per un concorso di colpe ma al quale ha partecipato in prima persona. Vi spiego l’accaduto.


Giorno 20/11/2005: piazzo un bel ordine sul loro sito, per un totale di 343,08 Euro per una PSP + Memoria da 1 GB, tutto contento mi metto ad aspettare l’arrivo del pacco che pagherò in contrassegno.

Giorno 23/11/2005: molto puntuale arriva il pacco tramite Bartolini e questo mi ha reso davvero felice perché la consegna era stata davvero rapida, salvo poi andando ad aprirlo mi accorgo che conteneva solo dei pesi e cartastraccia. Chiaramente avendo effettuato decine di acquisti via internet sono abituato a firmare con riserva e mi fiondo a scrivere un email a YouBuy per chiarire con toni estremamente pacati, forse troppo visto i risultati, la situazione e sapere quali erano le loro intenzioni.

Giorno 29/11/2005: in questa data YouBuy invia segnalazione di furto a Bartolini, segnalazione che verrà poi accettata con relativo rimborso verso YouBuy per il totale della somma.

Giorno 30/11/2005: YouBuy mi contatta facendomi presente che la mia merce partirà con nuova spedizione appena saranno disponibili tutti i pezzi, mancava infatti la PSP che cito testualmente “lo sarà a brevissimo”, da questo giorno controllerò quotidianamente il sito di YouBuy e la disponibilità delle PSP verrà data per il 9/12, mi metto ad aspettare giorno dopo giorno.

Giorno 9/12/2005: Come volevasi dimostrare la disponibilità “a brevissimo” si è dimostrata farlocca, invio email a YouBuy in cui faccio presente che era stata indicata una disponibilità il 9/12, che è saltata al 13/12 e questo mi complica le cose perché io dal 15 al 26 non sarò in casa e non potrò ritirare eventualmente alcun pacco a mio nome. Chiedo quindi che l’oggetto venga messo da parte per procedere con nuova spedizione al mio ritorno, o ancora meglio che mi venga concesso un credito presso il loro sito perché intanto il valore degli oggetti da me acquistati cala giorno dopo giorno. Non ricevo ALCUNA risposta, ignorato completamente, ho mandato 7 email e 2 fax con i relativi contenuti delle email per essere IGNORATO.

Giorno 14/12/2005: Ricevo comunicazione da parte di YouBuy che riceverò tramite d.d.t. gli oggetti da me acquistati, in barba a tutte le mie email e ai fax, come se io non esistessi! Questo fatto mi complica terribilmente le cose al punto di dover chiedere ad un’amica se mi potesse fare la cortesia di VIVERE A CASA MIA per qualche giorno in modo da ritirare il pacco. Tale amica rimarrà a casa fino al 23/12, e ovviamente del pacco tanto promesso nemmeno l’ombra.

Giorno 27/12/2005: lascio passare le feste natalizie, com’è giusto che sia, provo a chiamarli ad uno dei numeri presenti sul sito ma con poca fortuna perché, anche se non ne comprendo esattamente il motivo, mi viene detto che devo inviare un’email e non telefonare per questo tipo di cose. Mando l’email alle 10.22 ma nella giornata di ieri non ottengo risposta, magari oggi ho più fortuna…..


Ora, io non capisco veramente il comportamento di questi signori, che mi sembrano gente seria ed effettivamente conosco diversi amici che hanno acquistato da loro dei CD e DVD e si sono trovati bene, ma quel che non mi è chiaro è il fatto di tanta riluttanza ad inviarmi ciò che mi spetta, al punto di ignorare addirittura le mie email che arrivano ma non ottengono risposta! Oltretutto ciò che mi provoca un ulteriore fastidio è che Bartolini ha assegnato loro il rimborso, che mi è stato confermato dal fatto che davano la nuova spedizione in partenza, non vorrei che qualcuno stesse facendo il furbo. Scusate la lunghezza del post ma era più uno sfogo che altro.

Qualcuno ha qualche consiglio su come dovrei comportarmi? Non dico che ormai ho perso le speranze, ma quasi.

thehole
28-12-2005, 10:19
io ho ricevuto in 48 ore..tutto perfetto.
pagamento anticipato.

Prezioso84
28-12-2005, 10:21
io ho ricevuto in 48 ore..tutto perfetto.
pagamento anticipato.
Hai letto almeno ciò che ho scritto? Anche io ho ricevuto il pacco, ma era vuoto! A loro è stato accordato un rimborso per questo motivo, ma non procedono con la seconda spedizione. Ormai è più di un mese che aspetto.

lele980
28-12-2005, 10:57
ahia!! mi dispiace il tuo è un caso un po' particolare
nn si tratta della solta solfa:" HO FATTO L ORDINE MA NN MI è ANCORA ARRIVATO NULLA"

qua si parla di furto, è un po' diverso sei fortunato se te ne mandano uno nuovo senza pagare extra, in alcuni siti viene scritto nel regolamento che la merce viaggia a rischio e pericolo dell acquirente!!

magnagatti
28-12-2005, 11:07
Si ma il discorso qui è diverso!La merce è stata rimborsata al rivenditore e deve solo rimborsare a sua volta il cliente!A sto punto fatti rimborsare i soldi!

lele980
28-12-2005, 11:37
cornuto e mazziato??

a sto punto è d obbligo che gli rimandino la merce, dopo tutto il casino avuto!!

penso che ora per via delle festa sara un po' difficile, ma credo che dopo la befana ritorni tutto tranquillo e nn dovrebbe avere prob, poi dipende dalla serieta' dello shop

p.s. simpatico il tuo nick magnagatti :D

Prezioso84
28-12-2005, 11:38
ahia!! mi dispiace il tuo è un caso un po' particolare
nn si tratta della solta solfa:" HO FATTO L ORDINE MA NN MI è ANCORA ARRIVATO NULLA"

qua si parla di furto, è un po' diverso sei fortunato se te ne mandano uno nuovo senza pagare extra, in alcuni siti viene scritto nel regolamento che la merce viaggia a rischio e pericolo dell acquirente!!

Io non sono fortunato se me ne mandano uno, loro sono tenuti obbligatoriamente a mandarmene un altro perché il pacco viaggiava assicurato. Lo dimostra il fatto che ho ricevuto l'email in cui mi chiedevano di portare pazienza e attendere la disponibilità dei prodotti da me acquistati e oltretutto il rimborso che Bartolini ha dato loro.

Si ma il discorso qui è diverso!La merce è stata rimborsata al rivenditore e deve solo rimborsare a sua volta il cliente!A sto punto fatti rimborsare i soldi!

Se solo si degnassero di rispondere alle mie email sarebbe tutto più semplice, non chiedo che mi venga accordato un rimborso in denaro perché capisco che nel commercio non funzioni così (oltretutto ci guadagnerei visto che gli oggetti ora costano meno che un mese fa) ma che almeno mi venga spedito in tempi certi e possibilmente brevi ciò che mi è dovuto!

4lekos
28-12-2005, 13:30
scusa ma che aspetti ad andare da un avvocato?
hai tutta la documentazione in regola?

non devi mica stare ad inseguirli!
manda una raccomandata ar di messa in mora, dai 10 gg per restituirti la merce o i soldi e poi dai tutte le carte in mano ad un legale.

Prezioso84
29-12-2005, 10:45
scusa ma che aspetti ad andare da un avvocato?
hai tutta la documentazione in regola?

non devi mica stare ad inseguirli!
manda una raccomandata ar di messa in mora, dai 10 gg per restituirti la merce o i soldi e poi dai tutte le carte in mano ad un legale.
Sinceramente avrei preferito evitare questo tipo di soluzione, vista anche la disponibilità iniziale. Ad ogni modo non credo ci sia altro modo a questo punto. Aspetterò fin dopo capodanno poi invierò una lettera di diffida.

P.S.

Anche ieri di risposte nemmeno l'ombra....

magnagatti
29-12-2005, 10:49
Avvertili che entro capodanno hanno tempo poi eseguirai la raccomandata.
Non sono minacce ma un modo di evitare a te e a loro inutili sbattimenti,magari drizzano le antenne e ti mandano tutto!

Prezioso84
29-12-2005, 10:52
Avvertili che entro capodanno hanno tempo poi eseguirai la raccomandata.
Non sono minacce ma un modo di evitare a te e a loro inutili sbattimenti,magari drizzano le antenne e ti mandano tutto!
L'ho fatto, ho inviato email a praticamente tutti gli indirizzi presenti nel loro sito, compreso quello dell'amministratore che evidentemente troppo indaffarato, sostiene con un auto-reply di rispondere alle email una volta alla settimana e di non aspettarsi celeri risposte...... :rolleyes:

magnagatti
29-12-2005, 11:01
In bocca al lupo a te e facci sapere i risvolti!

Prezioso84
29-12-2005, 12:00
Ho ricevuto un email nella quale mi dicevano che stavano provando a contattarmi al numero di casa. Ho richiamato il loro CC e la stessa persona che due giorni fa mi diceva di inviare email per questo tipo di cose si è dimostrata magicamente competente in questo campo.

Questa persona mi ha spiegato che c'erano stati dei problemi nell'approvigionamento delle PSP 1.50 (quella da me ordinata) e che l'arrivo del 13/12 è stato invece "un errore". Questa versione mi convince poco, perché dare disponibili 20 PSP 1.50 il 13/12, come previsto per altro da giorni, e poi dire invece che c'è stato un errore?
A mio modo di vedere invece hanno dato via tutte le PSP 1.50 dimenticandosi che una doveva essere messa da parte per il mio secondo invio, e chiaramente essendo questi degli oggetti particolari e ormai praticamente introvabili è difficile prevedere quando essi possano essere di nuovo disponibili.

Ha provato quindi a fare il furbo, consigliandomi l'invio di una PSP 2.01, ma di una PSP 2.01 io non me ne faccio nulla perché se l'ho comprata 1.50 è per averla 1.50, non 2.01.

Ho quindi optato per un credito da spendere nel loro sito.

Morale della favola, se non fossi stato così insistente nel richiedere ciò che mi era dovuto dubito la cosa sarebbe andata come effettivamente è andata.