Prezioso84
28-12-2005, 10:16
Salve a tutti, non so nemmeno perché ma mi ritrovo qui a scrivere sulla mia disavventura con YouBuy, ditta che ritenevo seria e che tanto si vanta nel sito della sua assistenza post-vendita tanto da recitare “se non siamo stati perfetti, diccelo!”.
Con me YouBuy tanto perfetta non è stata, più che altro per un concorso di colpe ma al quale ha partecipato in prima persona. Vi spiego l’accaduto.
Giorno 20/11/2005: piazzo un bel ordine sul loro sito, per un totale di 343,08 Euro per una PSP + Memoria da 1 GB, tutto contento mi metto ad aspettare l’arrivo del pacco che pagherò in contrassegno.
Giorno 23/11/2005: molto puntuale arriva il pacco tramite Bartolini e questo mi ha reso davvero felice perché la consegna era stata davvero rapida, salvo poi andando ad aprirlo mi accorgo che conteneva solo dei pesi e cartastraccia. Chiaramente avendo effettuato decine di acquisti via internet sono abituato a firmare con riserva e mi fiondo a scrivere un email a YouBuy per chiarire con toni estremamente pacati, forse troppo visto i risultati, la situazione e sapere quali erano le loro intenzioni.
Giorno 29/11/2005: in questa data YouBuy invia segnalazione di furto a Bartolini, segnalazione che verrà poi accettata con relativo rimborso verso YouBuy per il totale della somma.
Giorno 30/11/2005: YouBuy mi contatta facendomi presente che la mia merce partirà con nuova spedizione appena saranno disponibili tutti i pezzi, mancava infatti la PSP che cito testualmente “lo sarà a brevissimo”, da questo giorno controllerò quotidianamente il sito di YouBuy e la disponibilità delle PSP verrà data per il 9/12, mi metto ad aspettare giorno dopo giorno.
Giorno 9/12/2005: Come volevasi dimostrare la disponibilità “a brevissimo” si è dimostrata farlocca, invio email a YouBuy in cui faccio presente che era stata indicata una disponibilità il 9/12, che è saltata al 13/12 e questo mi complica le cose perché io dal 15 al 26 non sarò in casa e non potrò ritirare eventualmente alcun pacco a mio nome. Chiedo quindi che l’oggetto venga messo da parte per procedere con nuova spedizione al mio ritorno, o ancora meglio che mi venga concesso un credito presso il loro sito perché intanto il valore degli oggetti da me acquistati cala giorno dopo giorno. Non ricevo ALCUNA risposta, ignorato completamente, ho mandato 7 email e 2 fax con i relativi contenuti delle email per essere IGNORATO.
Giorno 14/12/2005: Ricevo comunicazione da parte di YouBuy che riceverò tramite d.d.t. gli oggetti da me acquistati, in barba a tutte le mie email e ai fax, come se io non esistessi! Questo fatto mi complica terribilmente le cose al punto di dover chiedere ad un’amica se mi potesse fare la cortesia di VIVERE A CASA MIA per qualche giorno in modo da ritirare il pacco. Tale amica rimarrà a casa fino al 23/12, e ovviamente del pacco tanto promesso nemmeno l’ombra.
Giorno 27/12/2005: lascio passare le feste natalizie, com’è giusto che sia, provo a chiamarli ad uno dei numeri presenti sul sito ma con poca fortuna perché, anche se non ne comprendo esattamente il motivo, mi viene detto che devo inviare un’email e non telefonare per questo tipo di cose. Mando l’email alle 10.22 ma nella giornata di ieri non ottengo risposta, magari oggi ho più fortuna…..
Ora, io non capisco veramente il comportamento di questi signori, che mi sembrano gente seria ed effettivamente conosco diversi amici che hanno acquistato da loro dei CD e DVD e si sono trovati bene, ma quel che non mi è chiaro è il fatto di tanta riluttanza ad inviarmi ciò che mi spetta, al punto di ignorare addirittura le mie email che arrivano ma non ottengono risposta! Oltretutto ciò che mi provoca un ulteriore fastidio è che Bartolini ha assegnato loro il rimborso, che mi è stato confermato dal fatto che davano la nuova spedizione in partenza, non vorrei che qualcuno stesse facendo il furbo. Scusate la lunghezza del post ma era più uno sfogo che altro.
Qualcuno ha qualche consiglio su come dovrei comportarmi? Non dico che ormai ho perso le speranze, ma quasi.
Con me YouBuy tanto perfetta non è stata, più che altro per un concorso di colpe ma al quale ha partecipato in prima persona. Vi spiego l’accaduto.
Giorno 20/11/2005: piazzo un bel ordine sul loro sito, per un totale di 343,08 Euro per una PSP + Memoria da 1 GB, tutto contento mi metto ad aspettare l’arrivo del pacco che pagherò in contrassegno.
Giorno 23/11/2005: molto puntuale arriva il pacco tramite Bartolini e questo mi ha reso davvero felice perché la consegna era stata davvero rapida, salvo poi andando ad aprirlo mi accorgo che conteneva solo dei pesi e cartastraccia. Chiaramente avendo effettuato decine di acquisti via internet sono abituato a firmare con riserva e mi fiondo a scrivere un email a YouBuy per chiarire con toni estremamente pacati, forse troppo visto i risultati, la situazione e sapere quali erano le loro intenzioni.
Giorno 29/11/2005: in questa data YouBuy invia segnalazione di furto a Bartolini, segnalazione che verrà poi accettata con relativo rimborso verso YouBuy per il totale della somma.
Giorno 30/11/2005: YouBuy mi contatta facendomi presente che la mia merce partirà con nuova spedizione appena saranno disponibili tutti i pezzi, mancava infatti la PSP che cito testualmente “lo sarà a brevissimo”, da questo giorno controllerò quotidianamente il sito di YouBuy e la disponibilità delle PSP verrà data per il 9/12, mi metto ad aspettare giorno dopo giorno.
Giorno 9/12/2005: Come volevasi dimostrare la disponibilità “a brevissimo” si è dimostrata farlocca, invio email a YouBuy in cui faccio presente che era stata indicata una disponibilità il 9/12, che è saltata al 13/12 e questo mi complica le cose perché io dal 15 al 26 non sarò in casa e non potrò ritirare eventualmente alcun pacco a mio nome. Chiedo quindi che l’oggetto venga messo da parte per procedere con nuova spedizione al mio ritorno, o ancora meglio che mi venga concesso un credito presso il loro sito perché intanto il valore degli oggetti da me acquistati cala giorno dopo giorno. Non ricevo ALCUNA risposta, ignorato completamente, ho mandato 7 email e 2 fax con i relativi contenuti delle email per essere IGNORATO.
Giorno 14/12/2005: Ricevo comunicazione da parte di YouBuy che riceverò tramite d.d.t. gli oggetti da me acquistati, in barba a tutte le mie email e ai fax, come se io non esistessi! Questo fatto mi complica terribilmente le cose al punto di dover chiedere ad un’amica se mi potesse fare la cortesia di VIVERE A CASA MIA per qualche giorno in modo da ritirare il pacco. Tale amica rimarrà a casa fino al 23/12, e ovviamente del pacco tanto promesso nemmeno l’ombra.
Giorno 27/12/2005: lascio passare le feste natalizie, com’è giusto che sia, provo a chiamarli ad uno dei numeri presenti sul sito ma con poca fortuna perché, anche se non ne comprendo esattamente il motivo, mi viene detto che devo inviare un’email e non telefonare per questo tipo di cose. Mando l’email alle 10.22 ma nella giornata di ieri non ottengo risposta, magari oggi ho più fortuna…..
Ora, io non capisco veramente il comportamento di questi signori, che mi sembrano gente seria ed effettivamente conosco diversi amici che hanno acquistato da loro dei CD e DVD e si sono trovati bene, ma quel che non mi è chiaro è il fatto di tanta riluttanza ad inviarmi ciò che mi spetta, al punto di ignorare addirittura le mie email che arrivano ma non ottengono risposta! Oltretutto ciò che mi provoca un ulteriore fastidio è che Bartolini ha assegnato loro il rimborso, che mi è stato confermato dal fatto che davano la nuova spedizione in partenza, non vorrei che qualcuno stesse facendo il furbo. Scusate la lunghezza del post ma era più uno sfogo che altro.
Qualcuno ha qualche consiglio su come dovrei comportarmi? Non dico che ormai ho perso le speranze, ma quasi.