View Full Version : Consiglio su nuovi acquisti
Salve a tutti! Sono nuovo, e devo dire ke qui fate un bel lavoro... Cmq io possiedo un pentium 4 2.6 ghz una skeda madre qdi e una skeda video radeon 9200 da 256 mb ddr. In questi giorni mi sono convinto di dare una piccola svolta:
-Come skeda madre ho scelto un'Asus pseda pro ke si adatta + o - al mio rapporto prezzo qualità...
-Le prime indecisioni c'è l'ho sul processore :muro: , sono indeciso tra un pentium 4 3.0ghz o un 3.2ghz. Volevo sapere se c'è una grande differenza in termini di prestazioni, dato ke in quelli economici c'è...
-E poi sono confuso sull'acquistare una radeon X700 o una X800gt la differenza è + o - di 60 euro ma volevo sapere cosa mi consigliate... :)
Grazie! ciao a tutti
Salve a tutti! Sono nuovo, e devo dire ke qui fate un bel lavoro... Cmq io possiedo un pentium 4 2.6 ghz una skeda madre qdi e una skeda video radeon 9200 da 256 mb ddr. In questi giorni mi sono convinto di dare una piccola svolta:
-Come skeda madre ho scelto un'Asus pseda pro ke si adatta + o - al mio rapporto prezzo qualità...
-Le prime indecisioni c'è l'ho sul processore :muro: , sono indeciso tra un pentium 4 3.0ghz o un 3.2ghz. Volevo sapere se c'è una grande differenza in termini di prestazioni, dato ke in quelli economici c'è...
-E poi sono confuso sull'acquistare una radeon X700 o una X800gt la differenza è + o - di 60 euro ma volevo sapere cosa mi consigliate... :)
Grazie! ciao a tutti
vai su
Athlon 64 3200 160/170€
MB Asrock dual sata2 skt 939 60€ circa
Ram 1GB dualcheannel tipo Twinmos 90€
VGA Nvidia 6600GT 150€ circa:cool:
vai su
Athlon 64 3200 160/170€
non posso che quotare :cool:
vai su
Athlon 64 3200 160/170€
X giocare mi consigli l'athlon? 1 gb di ram già ce l'ho... e la 6600 gt è miogliore delle radeon? cmq io dovrei spendere 100 € x la skeda madre, 220 € x il 3.2 ghz e 190 € x la x800gt. Mi consigli di acquistare on-line? :help: Grazie di tutto cmq ;)
X giocare mi consigli l'athlon? 1 gb di ram già ce l'ho... e la 6600 gt è miogliore delle radeon? cmq io dovrei spendere 100 € x la skeda madre, 220 € x il 3.2 ghz e 190 € x la x800gt. Mi consigli di acquistare on-line? :help: Grazie di tutto cmq ;)
per giocare sicuramente AMD, la 6600GT è un'ottima scheda per 150€ ma effettivamente, ora che il prezzo della Gto si è abbassato, sarebbe meglio buttarsi su quest'ultima, trovata a 160€. Salendo ancora X800Gto2 230€ da moddare ad X850XT, ma in questo caso sarebbe più opportuno scegliere almeno un Athlon 3500.... ;)
un buon athlon 3200, se lo overclokki supera il 3500
se nn sei pratico di overclock oppure nn lo vuoi fare per scelta, allora ti consiglio un 3500.
la 6600gt è buona ma è solo 128mb, meglio una x800gt 256 oppure meglio ancora una x800gto 256mb
per giocare sicuramente AMD, la 6600GT è un'ottima scheda per 150€ ma effettivamente, ora che il prezzo della Gto si è abbassato, sarebbe meglio buttarsi su quest'ultima, trovata a 160€. Salendo ancora X800Gto2 230€ da moddare ad X850XT, ma in questo caso sarebbe più opportuno scegliere almeno un Athlon 3500.... ;)
ok x il processore ci siamo...cmq io non parlavo di gto ma di gt, dal mio rivenditore quella ho visto...se conosci qualke buon sito dove acquistare on-line e se conviene fammi sapere :D xò io tra skeda madre processore e skeda video non voglio spendere molto...max 450 € + o - :) grazie ancora
se nn sei pratico di overclock oppure nn lo vuoi fare per scelta, allora ti consiglio un 3500.
la 6600gt è buona ma è solo 128mb, meglio una x800gt 256 oppure meglio ancora una x800gto 256mb
lascia perdere la x800GT che è inferiore alla 6600GT e costa quanto una x800Gto che è meglio di entrambe! :muro:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/9.html
Allora, io non sono pratico di overclock anke se mi piacerebbe imparare :D volevo solo sapere se l'amd andava bene come l'intel. Dal mio rivenditore la gto non c'è quindi se conoscete e qualke sito e mi garantite l'acquisto on-line mi fate un favore :) xò nel ost precedente ho indicato la cifra massima ke posso spendere :D
ciao ragazzi sono nuovo di zecca e volevo un'info.. sto per acuistare un nuovo pc e tra i vari componenti che acuisterò c'è la "nuova" gf 7800gt ma sinceramente sono indeciso su quale comprare.. ci sono due negozi vicino casa che vendono asus e gigabyte.. voi quale mi consigliate (chiedono rispettivamente 470 e 480€)? come sono i prezzi? conoscete link dove acquistare a prezzi inferiori?
grazie :mc:
:help:
athlon 4000+, corsair 1Gb ddr400MHz
Allora, io non sono pratico di overclock anke se mi piacerebbe imparare :D volevo solo sapere se l'amd andava bene come l'intel. Dal mio rivenditore la gto non c'è quindi se conoscete e qualke sito e mi garantite l'acquisto on-line mi fate un favore :) xò nel ost precedente ho indicato la cifra massima ke posso spendere :D
puoi provare o da questo powerseller ebay (http://informatica.search.ebay.it/_Schede-video_W0QQcatrefZC12QQfrppZ25QQfrtsZ25QQfsooZ1QQfsopZ3QQsacatZ40156QQsassZinformaticaperteQQsbrsrtZl)
siamo sui 464€...
Athlon 3000 162.50
Mb Asrock dual sata2 61.20
Ram 1gb dualchannel twinmos 77,50
VGA Gecube X800GTO 162,76 (c'è anche la shappire per 5€ in più)
o altrimenti vai su trovaprezzi..
ciao ragazzi sono nuovo di zecca e volevo un'info.. sto per acuistare un nuovo pc e tra i vari componenti che acuisterò c'è la "nuova" gf 7800gt ma sinceramente sono indeciso su quale comprare.. ci sono due negozi vicino casa che vendono asus e gigabyte.. voi quale mi consigliate (chiedono rispettivamente 470 e 480€)? come sono i prezzi? conoscete link dove acquistare a prezzi inferiori?
grazie :mc:
:help:
è un furto! :eekk:
ci sono negozi (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew2.storefront/IT/Product/XF017026) dove si trovano a meno... :cool:
puoi provare o da questo powerseller ebay (http://informatica.search.ebay.it/_Schede-video_W0QQcatrefZC12QQfrppZ25QQfrtsZ25QQfsooZ1QQfsopZ3QQsacatZ40156QQsassZinformaticaperteQQsbrsrtZl)
siamo sui 464€...
Athlon 3000 162.50
Mb Asrock dual sata2 61.20
Ram 1gb dualchannel twinmos 77,50
VGA Gecube X800GTO 162,76 (c'è anche la shappire per 5€ in più)
o altrimenti vai su trovaprezzi..
grazie 1000... ma cos'è TROVAPREZZI?
lascia perdere la x800GT che è inferiore alla 6600GT e costa quanto una x800Gto che è meglio di entrambe! :muro:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/9.html
nn so chi te lo abbia detto, ma la x800gt è leggermente superiore alla 6600gt ed in piu' ha 256mb
per la gto è vero, costa poko in piu' 180€ contro 195€ ma è superiore
IL negozio ha anche un sito (essedi.it).. mi sai consigliare qualche sito con prezzi più bassi? l'unica cosa è che un mio amico ha acquistato on-line e siccome la scheda dava problemi l'ha rimandata indietro.. sono 3 mesi che aspetta!!!! boh..
cmq la migliore qual'è? asus? io ho visto che è anche ben fornita di accessori! :mc:
grazie 1000... ma cos'è TROVAPREZZI?
è un sito che ha un database di negozi aggiornati con i listini di qualsiasi componente informatico!!
nn so chi te lo abbia detto, ma la x800gt è leggermente superiore alla 6600gt ed in piu' ha 256mb
per la gto è vero, costa poko in piu' 180€ contro 195€ ma è superiore
:doh:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/9.html guarda il3dmark
cmq la GTO costa 160€€€ (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?SESSION=n)SjscYp04O(IykRg7EoPg__&A_CodArt=45772&I_CDSRoot=17902449&Folder=ZOO) :muro: quindi la GT non merita di essere presa in considerazione!!!
[QUOTE=domycol]:doh:
cmq la GTo costa 160€€€ :muro:[/QUOTE
Forse vi chiedo troppo. Però se mi date i link dove posso trovare la combinazione migliore tra skeda madre cpu e skeda video nei limiti di circa 450 € Forse ci sbrighiamo prima... Grazie :D
[QUOTE=domycol]:doh:
cmq la GTo costa 160€€€ :muro:[/QUOTE
Forse vi chiedo troppo. Però se mi date i link dove posso trovare la combinazione migliore tra skeda madre cpu e skeda video nei limiti di circa 450 € Forse ci sbrighiamo prima... Grazie :D
:sbavvv:
leggiti il messaggio postato alle ore 12.00! e clicca su powerseller
[QUOTE=Hitboy]
:sbavvv:
leggiti il messaggio postato alle ore 12.00! e clicca su powerseller
Ok grazie ma posso stare sicuro sulle spedizioni e sulla qualità della merce? c'è qualcuno ke ha provato?
domicol che mi consigli?
asus o gigabyte o c'è di meglio per la 7800 gt? :ave: :gluglu:
:doh:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1386/9.html guarda il3dmark
cmq la GTO costa 160€€€ (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?SESSION=n)SjscYp04O(IykRg7EoPg__&A_CodArt=45772&I_CDSRoot=17902449&Folder=ZOO) :muro: quindi la GT non merita di essere presa in considerazione!!!
quando mai il 3dmark è stato veritiero nelle performance??
qualke mesetto fa ero interessato ad acquistare la x800gt è mi lessi parecchi articoli e test, quindi fidati se ti dico che è leggermente superiore alla 6600gt
se trovo gli articoli te li posto
p.s. la gto a 160€ è un affarone!! nn l ho mai trovata a quel prezzo, pero' se c è ancora è ovvio che nn si puo' paragonare alla x800gt ed alla 6600gt come rapporto qualita' prezzo
domicol che mi consigli?
asus o gigabyte o c'è di meglio per la 7800 gt? :ave: :gluglu:
sono entrambe ottime marche ma io andrei sull'Asus... differenza di prezzo permettendo.... ;)
quando mai il 3dmark è stato veritiero nelle performance??
qualke mesetto fa ero interessato ad acquistare la x800gt è mi lessi parecchi articoli e test, quindi fidati se ti dico che è leggermente superiore alla 6600gt
se trovo gli articoli te li posto
p.s. la gto a 160€ è un affarone!! nn l ho mai trovata a quel prezzo, pero' se c è ancora è ovvio che nn si puo' paragonare alla x800gt ed alla 6600gt come rapporto qualita' prezzo
certo, il 3dmark non serve, e come mai lo inseriscono in tutte le prove di VGA :mbe: ???
cmq il discorso non cambia visto che la GTO la si trova a 160€!!! :O
sono entrambe ottime marche ma io andrei sull'Asus... differenza di prezzo permettendo.... ;)
sinceramante su "essedi" la asus costa 10€ in meno ma pur sempre a 470!
sai se ci sono negozi on-line fidati a prezzi più bassi
qualcuno mi ha detto che con 470-480 potrei trovare persino un gtx!
:eek:
[QUOTE=domycol]
Ok grazie ma posso stare sicuro sulle spedizioni e sulla qualità della merce? c'è qualcuno ke ha provato?
leggiti le opinioni (http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=informaticaperte) di ben 12387 persone che hanno acquistato lì... ;)
certo, il 3dmark non serve, e come mai lo inseriscono in tutte le prove di VGA :mbe: ???
cmq il discorso non cambia visto che la GTO la si trova a 160€!!! :O
il discorso era incentrato sulla potenza della x800gt e della 6600gt
comuque ribadisco che nn sapevo che la gto si trova a 160€ senno avrei consigliato quella apriori ;)
sinceramante su "essedi" la asus costa 10€ in meno ma pur sempre a 470!
sai se ci sono negozi on-line fidati a prezzi più bassi
qualcuno mi ha detto che con 470-480 potrei trovare persino un gtx!
:eek:
leggiti il messaggio delle 12.13 :muro: e clicca su negozi....
in effetti a 494€ trovi la 7800GTX (http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1475) :D
il discorso era incentrato sulla potenza della x800gt e della 6600gt
comuque ribadisco che nn sapevo che la gto si trova a 160€ senno avrei consigliato quella apriori ;)
sei stato tui che hai incentrato il discorso x800Gt... dato che visto il prezzo della X800GTO, io non l'avevo presa nemmeno in considerazione :D
leggiti il messaggio delle 12.13 :muro: e clicca su negozi....
in effetti a 494€ trovi la 7800GTX (http://www.hrw.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=1475) :D
oh... grazie domicol!!!... come va la xfx? ne ho sentito parlare bene! :muro:
oh... grazie domicol!!!... come va la xfx? ne ho sentito parlare bene! :muro:
è buona altrimenti non te l'avrei consigliata! ;)
è buona altrimenti non te l'avrei consigliata! ;)
grazie 1000!!! :D
Ragazzi xò ho notato ke la memoria della chache dell'amd è inferiore a quella di un pentium...e poi cosa ne dite di 220 € x un 3.2 ghz?
La skeda madre ke mi avete consigliato non l'ho trovata :( x la skeda video sono ancora indeciso...
Al negozio la x800 gt sta 190 € xò su ebay 165€ la gto...ma ho paura in una fregatura...(sempre rientrando dei 450€)
amd per il momento è superiore ad un pentium soprattutto se paragoni un 3200amd ad un 3.2 pentium!
scalda meno consuma meno è ottimo nell'overclock ha un'architettura superiore va meglio nei gioki e costa meno
cos'altro? :D
amd per il momento è superiore ad un pentium soprattutto se paragoni un 3200amd ad un 3.2 pentium!
scalda meno consuma meno è ottimo nell'overclock ha un'architettura superiore va meglio nei gioki e costa meno
cos'altro? :D
Mi hai davvero stupito sai? :) Fin'ora ero convinto ke il pentium fosse il migliore...mi sapresti dire qlk prezzo di amd intorno al 3000? grazie
http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=32&
vedi il link che ti ho postato!!
sinceramente il 3200 venice è ottimo sia per il prezzo che per la possibilita di overclock
p.s. il venice è l ultimo core del 3200 che è uscito ed è ottimo per overclokkare ed ha anche le istruzioni sse3
leggermente superiore al prezzo che dicevi tu(220€) c'è il 3700 san diego che a paragone con il 3.2 pentium lo fa impallidire :D
http://www.tiburcc.it/list.php?idcat=32&
vedi il link che ti ho postato!!
sinceramente il 3200 venice è ottimo sia per il prezzo che per la possibilita di overclock
p.s. il venice è l ultimo core del 3200 che è uscito ed è ottimo per overclokkare ed ha anche le istruzioni sse3
ok grazie...come sono i prezzi su qst sito oltre ai processori? tu come skeda video cosa mi consigli? non andando troppo oltre con i prezzi :D
ciao ragazzi devo acquistare dei pezzi per assemblare un pc.. che mi consigliate
A)CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz
B)altre marche 1GB ma DDR2?
alla base c'è un athlon4000+ e una motherboard asus A8-N SLI 939
GRAZIE!!! :mc:
se nn vuoi spendere tantissimo c è la 6600gt a 130€ che è ancora un ottima scheda video
salendo puoi prendere una x800gto o meglio ancora una 6800gs
se nn vuoi spendere tantissimo c è la 6600gt a 130€ che è ancora un ottima scheda video
salendo puoi prendere una x800gto o meglio ancora una 6800gs
Con 128 mb della 6600gt non mi soddisfo... :D hoo visto ke sul sito ke mi hai consigliato la gto (non della sapphire) la danno a 195€... è buono?
In qst caso procederei così:
Scheda Madre: Asrock 939Dual-Sata2 62 €
Processore: AMD Athlon 64 3200+ Skt939 boxed Venice 179 €
Scheda Video: Radeon X800GTO 256MB DDR3 PCI-E MSI 195 €
Può andare? siamo intorno ai 440 €. O la scheda madre è da cambiare?
Ci sei? Volevo anke sapere la differenza tra la:
Asus P5GD1-PRO Skt775 PCI-E RAID Sata
e la
Asrock 939Dual-Sata2
Con 128 mb della 6600gt non mi soddisfo... :D hoo visto ke sul sito ke mi hai consigliato la gto (non della sapphire) la danno a 195€... è buono?
In qst caso procederei così:
Scheda Madre: Asrock 939Dual-Sata2 62 €
Processore: AMD Athlon 64 3200+ Skt939 boxed Venice 179 €
Scheda Video: Radeon X800GTO 256MB DDR3 PCI-E MSI 195 €
Può andare? siamo intorno ai 440 €. O la scheda madre è da cambiare?
va benissimo così! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.