Entra

View Full Version : Creative X-fi e multicanale

Asy
28-12-2005, 09:43
Ciao a tutti.

Allora come potete notare dalla mia sign sono felice possessore di una Creative XtremeMusic.

Allora la mia domanda e' questa ho visto che attivando il cmsd, la scheda crea un uplink da stereo a multicanale.

L ho attivato e ho notato un effettivo multicanale ma una notevole differenza di volume, mi spiego, le casse frontali vanno benissimo mentre quelle laterali e posteriori si fa molta fatica a sentirle.. (casse 7.1 t7900)..(nel test thx si sentono tutte perfettamente)..

Vorrei avere consigli su migliori impostazioni da seguire....

Grazie infinite a tutti...

p.s. con le cuffie e' una vera figata questa scheda!!!!!

fireball76a
28-12-2005, 10:40
è normale che con l'upmix da fonte stereo (cioè con la codifica Pro Logic,insomma) le casse posteriori si setano piu basse di volume..infatti la fonte sonora è riprodotta principalmente dai canali anteriori mentre i posteriori si occupano di dare ambienza e profondità..DEVE essere così,altrimenti il fronte sonoro si sposterebbe verso dietro e si perderebbe la definizione della scena sonora..tranquillo che è normale tutto cio...
Concordo sul dire che è una grande scheda...non si capisce il miglioramento finchè non si prova a tornare indietro ad una scheda inferiore..

Asy
28-12-2005, 11:30
grazie.

pero nell opzioni del cmsd c'e' stereo ulpink (qualcosa del genere) e stereo sorround.....devo provare la seconda opzione...

Beh se fosse come dici te cmq dovrei sentire qualcosa stando seduto, e invece mi devo avvicinare con l orecchio per poter percepire un suono....cosi non ho profondita' d ambiente, sembra uno suono stereo diviso su 3 casse
no?

heavymetalforever
28-12-2005, 18:27
Ciao Asy,
anche io ho notato questo.

Nello specifico si sente di brutto la cassa centrale e quelle posteriori, mentre le anteriori fanno "da surround" (io ho un kit 5.1).

Penso sia migliore lo stereo surround come opzione nel CMS3d.

Imposta quello al 50%, vedrai che si sente bene.

Bye

Asy
29-12-2005, 07:26
ok grazie!!! dopo il lavoro (sigh sigh) provero'!!!

:)