PDA

View Full Version : Adozioni a distanza

madking
28-12-2005, 09:23
Ormai da tempo sto pensando per il futuro ad una adozione a distanza, non volendo io figli miei e pensando che sia una cosa giusta da fare per chi come noi è più fortunato di altri

Vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha esperienze simili (sia positive che negative), a quali associazioni vi siete rivolti, costi (è brutto parlarne ma ci sono anche quelli), etc etc etc

La seconda domanda è se qualcuno di voi ha esperienze di adozioni a distanza un po' fuori dal normale, mi spiego meglio: ho sentito parlare di progetti tipo "adotta un papà" o "adotta un villaggio", in cui l'adozione non riguarda un bambino ma la sua famiglia o la sua comunità.

Ringrazio infinitamente già da ora tutti quelli che porteranno risposte ed esperienze

Cya

ingpeo
28-12-2005, 09:47
Ciao!
Faccio parte di un'associazione di cooperazione internazionale che tra le altre cose si occupa dell'adozione a distanza. Meglio definita come SOSTEGNO a distanza.
Noi, come molte altre associazioni, offriamo la possibilità di sostenere varie tipologie: il singolo bambino (solo dove questo non porta squilibri all'interno della società) ma anche la famiglia, un insegnate, una scuola, un operatore di strada, l'avviamento al lavoro di ragazzi di strada, etc...
Come hai scritto te ci sono molti modi per sostenere, ognuno è utile per la situazione particolare.
Comunque se vuoi più informazioni nel sito che ho in sign c'è un pdf scaricabile con tutto quello che ti serve. Anche solo per essere informato.
ciao

www.incontrofraipopoli.it

madking
28-12-2005, 09:57
Grazie mille !!!