Entra

View Full Version : Help Michelangelo Wawe

rickyp71
28-12-2005, 09:07
Salve a tutti, mi hanno regalato il router in questione e la connessione è con Libero ADSL, ho collegato il router con il cavo ethernet in dotazione allla scheda di rete del PC Desktop, ho seguito la procedura indicata sul manuale, mi sono collegato alla pagina web di configurazione, ho impostato tutti i parametri di connessione relativi all'ADSl di Libero, indirizzo IP Dinamico, i dati di accesso, mi collego come Access Point, eseguo il test ed è tutto ok, ma purtroppo non riesco in alcun modo a navigare in internet, sul manuale dice di impostare i DNS del server ma quelli di Libero non li ho trovati, non ho idea se il problema sia quello o semplicemente la mia incapicità, se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato, saluti a tutti.

as10640
28-12-2005, 09:57
Salve a tutti, mi hanno regalato il router in questione e la connessione è con Libero ADSL, ho collegato il router con il cavo ethernet in dotazione allla scheda di rete del PC Desktop, ho seguito la procedura indicata sul manuale, mi sono collegato alla pagina web di configurazione, ho impostato tutti i parametri di connessione relativi all'ADSl di Libero, indirizzo IP Dinamico, i dati di accesso, mi collego come Access Point, eseguo il test ed è tutto ok, ma purtroppo non riesco in alcun modo a navigare in internet, sul manuale dice di impostare i DNS del server ma quelli di Libero non li ho trovati, non ho idea se il problema sia quello o semplicemente la mia incapicità, se qualcuno mi può aiutare ne sarei grato, saluti a tutti.
Con tutto configurato vai su "Start" > "esegui" > cmd e dai invio
da riga di comando scrivi "nslookup www.google.it" dai invio e posta i risultati.

rickyp71
28-12-2005, 17:54
Ciao, mi scuso per il ritardo della risposta, ma oggi sono davvero di corsa, comunque ho fatto il test che mi hai chiesto, questo è il risultato:

Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Ricky>nslookup www.google.it
*** I server predefiniti non sono disponibili
Server: UnKnown
Address: 127.0.0.1

*** UnKnown non trova www.google.it: No response from server

A quanto ne capisco non riesce a connettersi con nessun server, questi sono i risultati del test nella pagina web di configurazione del router:

Wizard Setup- ISP Parameters for Internet Access
LAN connections
Test your Ethernet Connection PASS
WAN connections
Test ADSL synchronization PASS
Test ADSL(ATM OAM) loopback test PASS
Test PPP/PPPoE server connection PASS
Ping default gateway PASS

Queste sono le pagine del wizard di configurazione del router con i parametri che ho inserito:

Wizard Setup- ISP Parameters for Internet Access
Mode Routing
Encapsulation PPPoA
Multiplex VC
Virtual Circuit ID
VPI 8
VCI 35

User Name
Password
IP Address
Obtain an IP Address Automatically
Static IP Address