PDA

View Full Version : Blocco installazione XP cn disco SATA

scaryblack
28-12-2005, 09:04
Ciao a tutti, mi chiamo VIttorio e dopo aver letto tnt volte il forum ho deciso di scriverci anke io :D
chiedo scusa se m presento subito con un problmea, ma qst inconveniente c'è lo da 3 giorni e m sta faccendo impazzire....
HELP HELP HELP!!!!!
Sto riparando il pc ad un amico, un acer ASPIRE t500 ( una cs del genere)
il problema è il seguente....
il mio amico l ha incasinato ed è necessaria una formattazione, il problema sorge quando devo installareXP. ha un disco da 250 gb SATA
e qnd lancio l installazione di xp nn mi riconosce nessun disco su cui installare.. voi direte metti il floppy del controller sata.....peccato che questo PC nn sia provvisto di letore floppy.... è statto venduto cosi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :doh:
per cui nn so cm fare, io ho scaricato il driver del controller sata ma cm glielo mettto? ha un solo lettore cd e un solo HD (SATA) :muro:
che soluzioni posso adottare

ah tenete presente che sn riuscito nn so come a installare windows ME, solo che qnd tento di fare l aggiornamento il problema è lo stessoooo
aiutoooo che si può fare?

ringrazione tutti per aver avuto la pazienza di leggere tutto questo

grazie in anticipo a tutti :ciapet:

scaryblack
28-12-2005, 12:24
HELP HELP HELP

shingo
28-12-2005, 12:47
Non vorrei dire 'na ca@@ata, ma spesso i PC di marca hanno un cd di ripristino con sopra il S.O. già configurato, per cui in teoria basta inserirlo e si arrangia.... :confused: :confused:

scaryblack
28-12-2005, 13:19
ma nn ho quel cd al mio amico nn gli hanno dato nulla
uffy ma nn c'è modo
io ho anke un altro hard disk nn sata si può fare un collegamento?

ceck
28-12-2005, 14:20
Benvenuto sul forum :mano:

Per il tuo problema, potesti masterizzare i driver SATA su un CD e quando installi XP, premi F6 e li fai pescare i driver da li.

Ciauz :)

scaryblack
28-12-2005, 14:39
grazie per il benvenuto.. :D

purtroppo non ho un altro letto ho solo un lettore e su quello c'è il cd di windows per l installazione e tieni presente che a me chiede solo il floppy

che posso fare?

Fohrs
28-12-2005, 15:29
Masterizzando i driver su CD non si risolve il problema, perchè questi vengono cercati solo sul floppy.
L'unica cosa che puoi fare è di integrare i driver del controller SATA direttamente nel CD di windows XP, con un programma tipo nLite (http://www.nliteos.com) .

ceck
28-12-2005, 15:33
Scusa scaryblack mi sono espresso male.

Per non dire che ho detto una emerita fesseria.

Intedevo dire che potevi integrare i driver SATA nel CD di installazione di XP come spiegato QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=795886) oppure usando NLite come detto da Fohrs.

Le ferie mi fanno male :muro: :muro: :muro:

Ciauz :)

TROJ@N
29-12-2005, 11:03
senti ma non fai prima a collegare un floppy provvisoriamente solo x lo scopo....
Cmq avrai capito che i pc di marca sono da EVITARE COME LA PESTE! :banned:

TROJ@N
29-12-2005, 11:05
Domandone...ma x caso ti si blocca prima della schermata "gestione partizioni e formattazioni" ??? parlo del wiz di xp.....
Se si è probabile che il lettore non digerisca il cd da 800mega di xp...(floppy x driver sata in ogni caso)