PDA

View Full Version : Intolleranze alimentari

-Crissina-
28-12-2005, 08:54
Chi di voi ha fatto il test per le intolleranze alimentari?
Che tipo di test vi è stato fatto? A quali alimenti siete risultati intolleranti?
L'eliminazione di tali alimenti, vi ha in qualche modo giovato?

ok, fine 3° grado :stordita:

:D

Cociz
28-12-2005, 09:00
Beh, io sono di questo giudizio.

-Crissina-
28-12-2005, 09:02
:fuck:

fabio80
28-12-2005, 10:31
no mai fatto
mangio di tutto
ma sono a dieta leggermente ipocalorica e sovraproteica

:O

Stormblast
28-12-2005, 10:33

quoto.

MILANOgirl
28-12-2005, 11:42

mitù. :O

mailand
28-12-2005, 11:45
Che tipo di test vi è stato fatto? A quali alimenti siete risultati intolleranti?

non so che tipo di test venga fatto, io non ho intolleranze... ho amici che sono però intolleranti a qualcosa hanno dovuto giocoforza eliminare alcuni prodotti dalla dieta quotidiana: chi la pasta, chi il formaggio, chi i pomodori e chi i cetrioli...
giovato senza dubbio, almeno non rischi crisi e/o shck anafilattici, però se ti piace il formaggio e non tolleri i latticini è comunque un sacrificio ;)

-Crissina-
28-12-2005, 11:54
non so che tipo di test venga fatto, io non ho intolleranze... ho amici che sono però intolleranti a qualcosa hanno dovuto giocoforza eliminare alcuni prodotti dalla dieta quotidiana: chi la pasta, chi il formaggio, chi i pomodori e chi i cetrioli...
giovato senza dubbio, almeno non rischi crisi e/o shck anafilattici, però se ti piace il formaggio e non tolleri i latticini è comunque un sacrificio ;)
no no, aspetta...probabilmente stai confondendo le intolleranze alimentari con le allergie vere e proprie. Quest'ultime comportano shock anafilattico...le intolleranze invece comportano disturbi "più lievi" come stanchezza, gonfiori, mal di testa, tosse, problemi di peso...e sono più difficili da rilevare.

mailand
28-12-2005, 12:00
no no, aspetta...probabilmente stai confondendo le intolleranze alimentari con le allergie vere e proprie. Quest'ultime comportano shock anafilattico...le intolleranze invece comportano disturbi "più lievi" come stanchezza, gonfiori, mal di testa, tosse, problemi di peso...e sono più difficili da rilevare.
può darsi...
anche se comunque i miei amici le chiamano "intolleranze" ;)
parlo con poca cognizione di causa anche perchè per fortuna in casa mia nessuno per ora ha intolleranze (a parte io al lavoro... :D )

-Crissina-
28-12-2005, 12:12
può darsi...
anche se comunque i miei amici le chiamano "intolleranze" ;)
parlo con poca cognizione di causa anche perchè per fortuna in casa mia nessuno per ora ha intolleranze (a parte io al lavoro... :D )
no, vabbè, nemmeno io sono un'esperta, ho aperto il 3d proprio x saperne di più :D
Comunque da quel poco che so, tutti hanno delle intolleranze..più o meno "sviluppate" verso determinati alimenti. Sono quei cibi (che ovviamente cambiano da persona a persona) che facciamo fatica a digerire e che, di conseguenza, ci creano questi problemucci.
Un tipo che conosco ha perso 15 kg solo eliminando la carne bianca (dice) :eek: . Un'altra mia amica, ha risolto un problema enorme: i suoi perenni mal di testa.
Insomma, la cosa sembra interessante anche per chi non ha grossi disturbi :D

Swisström
28-12-2005, 12:15

infatti :cry:

io devo essere intollerante all'alcol mi sa...

mi provoca vomito e giramenti di testa :cry:

forse sarà la quantità la causa?

-Crissina-
28-12-2005, 12:26
infatti :cry:

io devo essere intollerante all'alcol mi sa...

mi provoca vomito e giramenti di testa :cry:

forse sarà la quantità la causa?
pure a me mannaggia :cry:

kappa85
28-12-2005, 12:33
Io sono un pò intollerante al rosso d'uovo, l'ho scoperto facendo dei test solo dagli esami del sangue... ho spesso gonfiore, ma mi hanno detto che non è causato da questo in quanto l'intolleranza è leggera, quindi in pratica non mi da problemi :D

Sergio1986
28-12-2005, 12:51
io l'ho fatto per migliorare la dieta della palestra...
160 euro con le analisi del sangue.
sono risultato intollerante ad alcune cose quali grano e derivati, patate, melanzane, pomodoro, uva,caffè e bevande gassate.
partendo dal fatto che molti alimenti li evitavo già... eliminare anche gli altri mi ha giovato un po con la dieta... più che altro ho notato che mi davano parecchia ritenzione.

-Crissina-
28-12-2005, 12:56
sono risultato intollerante ad alcune cose quali grano e derivati, patate, melanzane, pomodoro, uva,caffè e bevande gassate.
partendo dal fatto che molti alimenti li evitavo già... eliminare anche gli altri mi ha giovato un po con la dieta... più che altro ho notato che mi davano parecchia ritenzione.
uh, grazie d'esistere :ave:

160 euro...da privati?

-Crissina-
28-12-2005, 12:58
Io sono un pò intollerante al rosso d'uovo, l'ho scoperto facendo dei test solo dagli esami del sangue... ho spesso gonfiore, ma mi hanno detto che non è causato da questo in quanto l'intolleranza è leggera, quindi in pratica non mi da problemi :D
uh, grazie d'esistere anche a te :ave:
temo però di non aver capito una cosa: i test erano proprio per le intolleranze? *me ignorante* :D

Saturos
28-12-2005, 13:29
io ho la coinquilina che non tollera parecchie cose, specie
quelle contenenti latticini. da quel che mi racconta le sta un pò
sulle balls doversi privare di molte cose buone però vive scialla
comunque. anzi io la vedo in ottima forma.

dupa
28-12-2005, 13:31

Se sono quei test che fanno gli omeopati, non credere a una virgola di quello che ti ha detto, sono tutte BALLE.

Te lo dico perchè purtroppo ci sono passato :rolleyes:

RiccardoS
28-12-2005, 13:36

devo essere "intollerante" ai fagioli: quando ne mangio più di mezzo kilo sento proprio un certo gonfiore... :boh:

:sofico:

-Crissina-
28-12-2005, 13:41
Se sono quei test che fanno gli omeopati, non credere a una virgola di quello che ti ha detto, sono tutte BALLE.

Te lo dico perchè purtroppo ci sono passato :rolleyes:
Onestamente pensavo di farli così, a titolo informativo dato che, fortunatamente, non ho disturbi di alcun tipo...
Come ho detto, non so esattamente di cosa si tratta...ad alcuni ho sentito parlare di semplici analisi del sangue, ad altri di test più bizzarri (mi si perdoni se dico qualche castroneria, ma ho capito che provano a vedere le reazioni che si hanno, entrando a contatto con le diverse "sostanze"...:stordita: )
Insomma: ne so davvero poco... :p
Se non sono troppo indiscreta..qual'è stata la tua esperienza? :)

-Crissina-
28-12-2005, 13:42
devo essere "intollerante" ai fagioli: quando ne mangio più di mezzo kilo sento proprio un certo gonfiore... :boh:

ah si? beh, n effetti è bizzarro :what:

:asd:

serbring
28-12-2005, 13:51

io le ho fatte perchè avevo un acne che non mi spariva ed'è venuto fuori che ero intollerante al latte e alla carne di maiale. Effetto placebo o no, sono stato un mese senza mangiare gli alimenti incriminati, anzichè due come espresso dal medico e devo dire che la situazione era migliorata. Adesso li mangio senza limiti e non'ho grossi problemi. Ho provato a bere il latte quello non pastorizzato che è nettamente più pesante di quello comprato e devo dire che non mi fa per nulla bene, quindi forse aveva ragione. :wtf:

dupa
28-12-2005, 13:53
Onestamente pensavo di farli così, a titolo informativo dato che, fortunatamente, non ho disturbi di alcun tipo...
Come ho detto, non so esattamente di cosa si tratta...ad alcuni ho sentito parlare di semplici analisi del sangue, ad altri di test più bizzarri (mi si perdoni se dico qualche castroneria, ma ho capito che provano a vedere le reazioni che si hanno, entrando a contatto con le diverse "sostanze"...:stordita: )
Insomma: ne so davvero poco... :p
Se non sono troppo indiscreta..qual'è stata la tua esperienza? :)

malattia della pelle, giro per anni dai dermatologi che non capiscono un tubo e mi rifilano il cortisone.. poi visto che non avevo risultati passo da un omeopata che si inventa che ero intollerante a derivati del latte, alcuni cereali e un po' di tutto.. vabbè faccio un paio di anni sta dieta senza particolari effetti.. poi decido di andare da un allergologa che finalmente capisce che malattia della pelle avevo e mi dà la cura precisa.

Il risultato della dieta senza latticini è che sono andato per la prima volta dal dentista in vita mia a 21 anni e da quel giorno mi son venute 6/7 carie.. ora tornando a dieta regolare senza alcuna privazione, spero che sto problema ai denti mi possa passare alla svelta.

in poche parole bisogna solo andare dai medici che usano solo cure della medicina "ufficiale".

purtroppo ci son tanti medici ignoranti.. e quindi è sempre meglio girarne un po' perchè purtroppo molti dovrebbero zappare la terra.

-Crissina-
28-12-2005, 13:58
CUT

azz :eek: ...allucinante :eek:

mi spiace... :(
...in bocca al lupo. ;)

dupa
28-12-2005, 14:00
azz :eek: ...allucinante :eek:

mi spiace... :(
...in bocca al lupo. ;)

cmq se vuoi migliorare la tua alimentazione, vai da una brava dietologa.
per quel che riguarda allergie, fai un prick test completo, e gli altri test riconosciuti dalla medicina ufficiale, possibilmente da medico molto preparato :)

ciao e good luck :)

dupa
28-12-2005, 14:04
cmq in genere le regole son sempre le stesse..
tanta frutta e verdura e poca carne e latticini.
ovviamente poi una dietologa ti può bilanciare tutto alla perfezione.

ovviamente poi magari spendere qcosa di + ma comprare prodotti con una certa garanzia di qualità..

fabio80
28-12-2005, 15:08
e poca carne e latticini.

:confused: :mbe:

-Crissina-
28-12-2005, 16:07

ovviamente poi magari spendere qcosa di + ma comprare prodotti con una certa garanzia di qualità..
ho lavorato per diverso tempo in un centro di dimagrimento e crco di stare sempre attnta alla mia alimentazione :)
Non era tanto una questione di dieta...ormai mi conosco abbastanza e mi regolo di conseguenza...era più un discorso di salute. E tanta curiosità dato che sono discretamente ignorante in materia.In più, se esistono alimenti che il mio fisico non tollera, beh, mi piacerebbe saperlo :D
Non mi trovi d'accordo sul discorso carne...perchè poca carne? io ho fatto spesso diete proteiche e, se brevi, non danno alcun tipo di problema. Poi se mi togli la carne mi togli la vita :(
Per i latticini invece son d'accordo, meglio non abusarne.
Se dovessi consigliare una "dieta", opterei per una dissociata.

kureal
28-12-2005, 16:11
Boh :D
Tanto mangio du cose Pizza
e
Pasta! :D

-Crissina-
28-12-2005, 16:13
Boh :D
Tanto mangio du cose Pizza
e
Pasta! :D
e non ingrassi manco con le cannonate scommetto :mbe:

*me invidiosa* :cry:

kureal
28-12-2005, 16:14
e non ingrassi manco con le cannonate scommetto :mbe:

*me invidiosa* :cry:
ehm infatti :D :sofico:

aLLaNoN81
28-12-2005, 16:20
Mai fatto alcun test, ma non dovrei essere intollerante a nulla perchè non ho mai avuto problemi di sorta. Mangio come un animale e prediligo tutto ciò che una volta era vivo e si muoveva felice e zompettante, sono felice di essere in cima alla catena alimentare :sofico:

Swisström
28-12-2005, 16:23

lol io faccio tutto il contrario :asd:

Di carne mi strafogo :sbav: ... di latticini ne mangio a volontà ... la verdura più o meno ne mangio... frutta invece proprio niente :D l'unica cosa che mi piace di "frutta" è il succo d'arancia :D (magari con la vodka rossa insieme :asd: )

Swisström
28-12-2005, 16:23
Mai fatto alcun test, ma non dovrei essere intollerante a nulla perchè non ho mai avuto problemi di sorta. Mangio come un animale e prediligo tutto ciò che una volta era vivo e si muoveva felice e zompettante, sono felice di essere in cima alla catena alimentare :sofico:

lol ti quoto :sbonk:

aLLaNoN81
28-12-2005, 16:27

In primis io sono un accanito oppositore dei dietologi perchè ce ne sono troppo pochi che sanno fare il loro lavoro, sono quasi tutti una massa di truffatori :muro:
Per quanto riguarda il resto se si mangia poca carne si deperisce :D Il corpo ha bisogno di una buona quantità di proteine per mantenere la muscolatura, senza si va ad intaccare i muscoli (cuore compreso) e non ci si può rivolgere esclusivamente alle proteine vegetali.
Per i latticini sono d'accordo, sono estremamente grassi e poveri di proteine, io mi limito al latte (2/3 di litro al giorno però :D).

slipknot2002
28-12-2005, 16:29
Ultimamente appena tocco la carne di maiale mi escono sulle gambe dei brufoli che fanno un prurito bestiale...che sia diventato intollerante al porcello? :D :D

aLLaNoN81
28-12-2005, 16:44
Non mi trovi d'accordo sul discorso carne...perchè poca carne? io ho fatto spesso diete proteiche e, se brevi, non danno alcun tipo di problema. Poi se mi togli la carne mi togli la vita :(
Per i latticini invece son d'accordo, meglio non abusarne.
Se dovessi consigliare una "dieta", opterei per una dissociata.
Le diete proteiche non fanno male a patto di mangiare carni a basso contenuto di colesterolo e grassi (cioè preferibilmente pesce o carni bianche cucinate in maniera sana) ed a patto di tenere sotto controllo transaminasi ed azotemia ;)
Per quanto riguarda la dieta dissociata direi che è quella più equilibrata e che non fa mancare nulla all'organismo (e che più si avvicina alla dieta mediterranea) anche se è stato scientificamente provato che la dissociazione delle proteine dai carboidrati non porta a maggior benefici nel caso di diete dimagranti. La dissociata invece è un'ottima dieta per lo sport perchè permette di assorbire meglio le proteine.

fabio80
28-12-2005, 16:49
io mango almeno due etti di carne al dì e non ho alcn valore sballato :stordita:

aLLaNoN81
28-12-2005, 17:15
io mango almeno due etti di carne al dì e non ho alcn valore sballato :stordita:
Io ne mangio anche di più :stordita:

fabio80
28-12-2005, 17:19
Io ne mangio anche di più :stordita:

siamo due tritarifiuti :asd:

aLLaNoN81
28-12-2005, 17:23
siamo due tritarifiuti :asd:
Sono una pattumiera e me ne vanto :asd:
Peccato però che non riesca a mettere peso, sto diventando inumano: ho una forza spaventosa ma non riesco a mettere massa :muro:

Sergio1986
28-12-2005, 17:33
uh, grazie d'esistere :ave:

160 euro...da privati?

si ho fatto un prelievo in un laboratorio analisi privato.

con 160 euro mi hanno dato qst scheda con le mie intolleranze... che vanno da 1 a 4 e io avevo 3 negli alimenti sopra citati.
ti dice poi come comportarti in base al grado di intolleranza... e ti da un libro di ricette da fare con gli alimenti che puoi mangiare :)

fabio80
28-12-2005, 17:34
Sono una pattumiera e me ne vanto :asd:
Peccato però che non riesca a mettere peso, sto diventando inumano: ho una forza spaventosa ma non riesco a mettere massa :muro:

consolati, io ho deciso che stacco sei mesi di palestra e ricomincio a settembre. troppo stress, arrivo la sera che sono stanchissimo e mi alleno poco e male... sai bene che l'allenamento è una questione di testa e di sti tempi la testa mi serve, purtroppo, altrove. per non buttare nel cesso altri soldi oltre a quelli che ho buttato via negli ultimi anni ( mi alleno in certi periodi da dio e poi cado in per altri in cicli di assenze o allenamenti da vomito...) prendo atto del fatto che come extrema ratio gli ultimi sei mesi al poli i costeranno pure questo... :rolleyes:

una volta dato l'ultimo esame però basta, la tesi è un'altra storia.... e una volta chiuso del tutto nessuno mi impedirà di allenarmi come si deve, nemmeno fuckcenture :mad:

aLLaNoN81
28-12-2005, 17:51
Praticamente dovresti evitare tutti i cibi a base di carboidrati in circolazione?
Io resto dell'idea che le intolleranze vadano prese in considerazione soltanto se provocano disturbi seri...

aLLaNoN81
28-12-2005, 17:55
consolati, io ho deciso che stacco sei mesi di palestra e ricomincio a settembre. troppo stress, arrivo la sera che sono stanchissimo e mi alleno poco e male... sai bene che l'allenamento è una questione di testa e di sti tempi la testa mi serve, purtroppo, altrove. per non buttare nel cesso altri soldi oltre a quelli che ho buttato via negli ultimi anni ( mi alleno in certi periodi da dio e poi cado in per altri in cicli di assenze o allenamenti da vomito...) prendo atto del fatto che come extrema ratio gli ultimi sei mesi al poli i costeranno pure questo... :rolleyes:

una volta dato l'ultimo esame però basta, la tesi è un'altra storia.... e una volta chiuso del tutto nessuno mi impedirà di allenarmi come si deve, nemmeno fuckcenture :mad:
Io son dell'idea che non dovresti smettere perchè la palestra è anche un modo per scaricare la tensione accumulata, io al poli sono sopravvissuto anche grazie a quella :rolleyes: Io non riuscirei a stare senza far nulla, diventerei nervosissimo... fossi in te prenderei in considerazione magari di fare allenamenti tranquilli per questi sei mesi, visto che non riesci ad allenarti seriamente, in modo da mantenere la forma e scaricare un po' di tensione nervosa.

fabio80
28-12-2005, 17:58
Io son dell'idea che non dovresti smettere perchè la palestra è anche un modo per scaricare la tensione accumulata, io al poli sono sopravvissuto anche grazie a quella :rolleyes: Io non riuscirei a stare senza far nulla, diventerei nervosissimo... fossi in te prenderei in considerazione magari di fare allenamenti tranquilli per questi sei mesi, visto che non riesci ad allenarti seriamente, in modo da mantenere la forma e scaricare un po' di tensione nervosa.

se penso che mi partirebbero 375 euro per non allenarmi come dico io ... :muro:

aLLaNoN81
28-12-2005, 18:00
se penso che mi partirebbero 375 euro per non allenarmi come dico io ... :muro:
Io spendo 400 euro per l'annuale da 12+1 mesi :O
Se non fumi, non ti droghi, bevi poco e non spendi in cazzate io non farei tanti problemi di soldi...

fabio80
28-12-2005, 18:02
Io spendo 400 euro per l'annuale da 12+1 mese :O
Se non fumi, non ti droghi, bevi poco e non spendi in cazzate io non farei tanti problemi di soldi...

io esattamente il doppio :stordita:

mah guarda, mi faccio sei mesi di dieta controllata, passo un esate serena senza esami e a settembre inizio a piccchiare dentro di brutto... per l'estate 2007 voglio fare paura a coleman :mbe:

aLLaNoN81
28-12-2005, 18:08
io esattamente il doppio :stordita:
Ma in quale razza di palestra per fighetti vai per spendere così tanto? :O Io frequento solo posti stile Tana Delle Tigri dove non ci sono attrezzi per fighette, corsi stupidi, inutilità varie e quindi spendo poco :D, tanto a me ed al mio socio di allenamento servono solo pesi e bilancieri :stordita:

fabio80
28-12-2005, 18:09
Ma in quale razza di palestra per fighetti vai per spendere così tanto? :O Io frequento solo posti stile Tana Delle Tigri dove non ci sono attrezzi per fighette, corsi stupidi, inutilità varie e quindi spendo di poco :D, tanto a me ed al mio socio di allenamento servono solo pesi e bilancieri :stordita:

www.tonicnet.it :stordita: :stordita: :stordita:

mi sono rotto delle tigri, ho fatto anni negli scantinati :D

aLLaNoN81
28-12-2005, 18:15
www.tonicnet.it :stordita: :stordita: :stordita:

mi sono rotto delle tigri, ho fatto anni negli scantinati :D
Aaahh la conosco, ci sono stato in una di quelle palestre.
Quella catena di palestre ha troppa roba che a me non serve, l'unica cosa che userei sarebbe la piscina, ma preferisco una piscina regolamentare ;)
Poi costa veramente troppo per le mie finanze e credo che la troverei un po' "dispersiva" per l'allenamento (ci girano troppe fighette che fanno perdere tempo :D ), io in palestra ci devo stare il meno possibile: entro, mi ammazzo in tandem con un mio amico per un'ora e 15 minuti senza interruzioni e poi me ne vado.

prete01
28-12-2005, 18:17
Io il test delle intolleranze l'ho fatto ben tre volte :cry: perchè credevo di riuscire a eliminare una sindrome da colon irritabile molto invalidante,ma...La prima volta mi sono ritrovato con intolleranza a: Manzo,Vitello,Tutti i formaggi,Pomodori,Patate,Melanzane,Peperoncino,Peperoni,Tabacco (non fumo),Tonno,Olio d'oliva.Dopo un anno l'ho ripetuta senza aver fatto nessuna dieta,sono riuscite le stesse cose,bene...per ben 5 mesi evito tutti gli alimenti di cui sopra...praticamente un suicidio e come risultato?!?!?! Ho eliminato SOLO l'intolleranza all'olio d'oliva?! Ovviamente l'omeopata che mi aveva consigliato questo rimedio con me ha chiuso,e ci tengo a precisare che è tra i più quotati. :rolleyes: Io ho fatto il test delle intolleranze alimentari con prelievi di sangue al costo di 150 alla volta,ma mi hanno detto che esistono altri test più o meno veritieri.Io credo crissina che tu possa anche toglierti questo sfizio...e provare magari ad eliminare qualcosa dei cibi che ti escono,ma ricorda che ci vuole sacrificio e almeno 300 euro per fare i due prelievi (uno prima e uno dopo per vedere se la dieta ha portato benefici). :rolleyes:

aLLaNoN81
28-12-2005, 18:25
Io il test delle intolleranze l'ho fatto ben tre volte :cry: perchè credevo di riuscire a eliminare una sindrome da colon irritabile molto invalidante,ma...La prima volta mi sono ritrovato con intolleranza a: Manzo,Vitello,Tutti i formaggi,Pomodori,Patate,Melanzane,Peperoncino,Peperoni,Tabacco (non fumo),Tonno,Olio d'oliva.Dopo un anno l'ho ripetuta senza aver fatto nessuna dieta,sono riuscite le stesse cose,bene...per ben 5 mesi evito tutti gli alimenti di cui sopra...praticamente un suicidio e come risultato?!?!?! Ho eliminato SOLO l'intolleranza all'olio d'oliva?! Ovviamente l'omeopata che mi aveva consigliato questo rimedio con me ha chiuso,e ci tengo a precisare che è tra i più quotati. :rolleyes: Io ho fatto il test delle intolleranze alimentari con prelievi di sangue al costo di 150 alla volta,ma mi hanno detto che esistono altri test più o meno veritieri.Io credo crissina che tu possa anche toglierti questo sfizio...e provare magari ad eliminare qualcosa dei cibi che ti escono,ma ricorda che ci vuole sacrificio e almeno 300 euro per fare i due prelievi (uno prima e uno dopo per vedere se la dieta ha portato benefici). :rolleyes:
Bisogna stare alla larga dai truffatori come osteopati e gente varia. I nostri avi sono sopravvissuti benissimo senza conoscere nulla a proposito di intolleranze e minchiate varie, non vedo perchè noi dobbiamo andare a complicarci la vita con queste cose :muro:
Non oso pensare a che dieta da inferno hai dovuto sopportare per 5 mesi senza quegli alimenti ed al giramento di coglioni che hai provato sapendo che è stata completamente inutile :eek:

prete01
28-12-2005, 18:46
Si,si...un vero giramento di coglioni,ma purtroppo io il problema non l'ho risolto e purtroppo una dieta la devo fare comunque se non voglio stare malissimo...quindi...purtroppo non tutti possono mangiare di tutto e per questo serve gente seria in questo ambito. :stordita:

-Crissina-
28-12-2005, 19:21
Le diete proteiche non fanno male a patto di mangiare carni a basso contenuto di colesterolo e grassi (cioè preferibilmente pesce o carni bianche cucinate in maniera sana) ed a patto di tenere sotto controllo transaminasi ed azotemia ;)
Per quanto riguarda la dieta dissociata direi che è quella più equilibrata e che non fa mancare nulla all'organismo (e che più si avvicina alla dieta mediterranea) anche se è stato scientificamente provato che la dissociazione delle proteine dai carboidrati non porta a maggior benefici nel caso di diete dimagranti. La dissociata invece è un'ottima dieta per lo sport perchè permette di assorbire meglio le proteine.
Guarda, io normalmente faccio una dissociata. Quando mi rendo conto di aver esagerato (in genere dopo le feste :stordita: ...'sto Natale però, a sorpresa, mi ha tolto un kg :eek: :ave: ) mi rimetto a regime: proteico magro per almeno 2 settimane..e piano piano reintegro.
Purtroppo non mangio pesce..anzi, peggio: mi piacciono solo i crostacei e il salmone (uno fra i pesci più grassi :cry: ). Ergo: ne faccio a meno.
Carne il più delle volte bianca..anche se, da buona fiorentina, appena posso mi butto su una bella bistecca rigorosamente CRUDA :D
Stasera, per esempio, filetto... :sbav:
Marco invece sta diventando filippino...riso (basmati) e verdurine/carne con soia :asd:

-Crissina-
28-12-2005, 19:25
non vedo perchè noi dobbiamo andare a complicarci la vita con queste cose :muro:

io ho la scusante: sono donna, quindi portata a complicarmi la vita per natura :stordita:

-Crissina-
28-12-2005, 19:27
La prima volta mi sono ritrovato con intolleranza a: Manzo,Vitello,Tutti i formaggi,Pomodori,Patate,Melanzane,Peperoncino,Peperoni,Tabacco (non fumo),Tonno,Olio d'oliva.

naaaaaaaaaaa :nera:
il manzo e il vitello naaaaaaa :nera:

bello sbattimento :( ..se non erro esistono delle cure (non omeopatiche) per il tuo problema...sbaglio?

slipknot2002
29-12-2005, 08:55
Io spendo 400 euro per l'annuale da 12+1 mesi :O

400 Euro? :eekk: ... io ho speso 40€ per un set di pesi e mi alleno a casa, 2 volte a settimana. Mi alleno da circa 2 mesi e si vedono già i risultati. :D :D

juninho85
29-12-2005, 09:15

tutti i test fatti sono risultati negativi,ma mi rendo conto che comunque certi alimenti non li tollero

Cociz
29-12-2005, 09:21
Beh, io sono di questo giudizio.In effetti ho cambiato idea. Ora penso questo.

-Crissina-
29-12-2005, 09:27

con 160 euro mi hanno dato qst scheda con le mie intolleranze... che vanno da 1 a 4 e io avevo 3 negli alimenti sopra citati.
ti dice poi come comportarti in base al grado di intolleranza... e ti da un libro di ricette da fare con gli alimenti che puoi mangiare :)
spettacolo :eek:
deciso: faccio il test :fagiano:
partono le scommesse: io voto pomodori, latticini e piselli ( :vediamodinonfarebattutinestronzecheviinchiappetto: ).

Ah, ieri il filetto..mmh, da paura :sbav: ma l'adobo cucinato da Marco era qualcosa di eccezionale :eek:

A vida è samba
29-12-2005, 09:30
partono le scommesse: io voto pomodori, latticini e piselli ( :vediamodinonfarebattutinestronzecheviinchiappetto: ).

Ah, ieri il filetto..mmh, da paura :sbav: ma l'adobo cucinato da Marco era qualcosa di eccezionale :eek:

:labattutacistavatuttaquantaquindiaccettasenzafiatare:

marco1474
29-12-2005, 10:57
:labattutacistavatuttaquantaquindiaccettasenzafiatare:

Beato te che la vedi come una battuta :muro:

aLLaNoN81
29-12-2005, 11:00
io ho la scusante: sono donna, quindi portata a complicarmi la vita per natura :stordita:

Sisi, concordo, voi donne pensate sempre ad un sacco di cazzabubbole assolutamente inutili :O

marco1474
29-12-2005, 11:03

Anche io anche io :fagiano:

aLLaNoN81
29-12-2005, 11:03
Guarda, io normalmente faccio una dissociata. Quando mi rendo conto di aver esagerato (in genere dopo le feste :stordita: ...'sto Natale però, a sorpresa, mi ha tolto un kg :eek: :ave: ) mi rimetto a regime: proteico magro per almeno 2 settimane..e piano piano reintegro.
La cosa ottima comunque sarebbe farci attività fisica insieme ;)

Purtroppo non mangio pesce..anzi, peggio: mi piacciono solo i crostacei e il salmone (uno fra i pesci più grassi :cry: ). Ergo: ne faccio a meno.
Argh, il peggio insomma :D Io mangio quintali di tonno ed altri pesci simili, non potrei vivere senza!

Carne il più delle volte bianca..anche se, da buona fiorentina, appena posso mi butto su una bella bistecca rigorosamente CRUDA :D
Stasera, per esempio, filetto... :sbav:
Marco invece sta diventando filippino...riso (basmati) e verdurine/carne con soia :asd:
Argh, non mangio una fiorentina come si deve da una vita, sono in crisi d'astinenza :eek:

-Crissina-
29-12-2005, 11:04
Anche io anche io :fagiano:
Bello di mamma :smack:

quando fa quel faccino li, non resisto :stordita: :D

aLLaNoN81
29-12-2005, 11:06
400 Euro? :eekk: ... io ho speso 40€ per un set di pesi e mi alleno a casa, 2 volte a settimana. Mi alleno da circa 2 mesi e si vedono già i risultati. :D :D
Si, 400 euro e la mia palestra è pure economica.
Senza vantarmi o fare il buffone ma con 40 euro non so nemmeno se riesco a comprare abbastanza pesi per allenare le braccia, figuriamoci il resto :rolleyes:
Inoltre l'allenamento a casa non potrà mai essere efficace come quello svolto seriamente in palestra con gli attrezzi adatti.

-Crissina-
29-12-2005, 11:09
La cosa ottima comunque sarebbe farci attività fisica insieme ;)
ho sempre fatto sport (palestra, ballo, karate: cintura nera *mefiga*)..da un pò però sono ferma. Anno nuovo ricominciamo ballo e mi compro il tapis roulant (mmmh..consigli in merito? :fagiano: )

Argh, il peggio insomma :D Io mangio quintali di tonno ed altri pesci simili, non potrei vivere senza!
già...avevi forse qualche dubbio? :muro: e dire che sono pure metà orientale :muro:

Argh, non mangio una fiorentina come si deve da una vita, sono in crisi d'astinenza :eek:
In realtà anch'io..quando andiamo a Firenze siamo sempre di corsa e, insomma, le fiorentine a modo si mangiano solo li :D

Ah, sto diventando soiadipendente...è grave dottore? :fagiano:

fabio80
29-12-2005, 11:12
Aaahh la conosco, ci sono stato in una di quelle palestre.
Quella catena di palestre ha troppa roba che a me non serve, l'unica cosa che userei sarebbe la piscina, ma preferisco una piscina regolamentare ;)
Poi costa veramente troppo per le mie finanze e credo che la troverei un po' "dispersiva" per l'allenamento (ci girano troppe fighette che fanno perdere tempo :D ), io in palestra ci devo stare il meno possibile: entro, mi ammazzo in tandem con un mio amico per un'ora e 15 minuti senza interruzioni e poi me ne vado.

senti già in quella merda di univ ci sono dei cessi che manco in un film di fantozzi, e lo sai pure te... al liceo mi allenavo in palestre scrause adesso ho necessità fisiologica di vedere qualche bel paio di zinne o divento scemo :D

facessi lo iulm mi allenerei nella palestra abusiva sotto alla bisca clandestina e sarei grosso tre volte tanto :D

aLLaNoN81
29-12-2005, 11:24
ho sempre fatto sport (palestra, ballo, karate: cintura nera *mefiga*)..da un pò però sono ferma. Anno nuovo ricominciamo ballo e mi compro il tapis roulant (mmmh..consigli in merito? :fagiano: )
Che scazzo correre restando fermi :stordita: non hai vicino un posto all'aperto dove poter correre come un parco o qualche strada poco trafficata?

già...avevi forse qualche dubbio? :muro: e dire che sono pure metà orientale :muro:
Mezza orientale di dove?

In realtà anch'io..quando andiamo a Firenze siamo sempre di corsa e, insomma, le fiorentine a modo si mangiano solo li :D
Ecco, ora mi si è marchiata a fuoco in testa l'immagine di una fiorentina, stasera mi tocca uscire e cercarmene una :muro:

Ah, sto diventando soiadipendente...è grave dottore? :fagiano:
Smettila con la biada :asd:

aLLaNoN81
29-12-2005, 11:25
senti già in quella merda di univ ci sono dei cessi che manco in un film di fantozzi, e lo sai pure te... al liceo mi allenavo in palestre scrause adesso ho necessità fisiologica di vedere qualche bel paio di zinne o divento scemo :D

facessi lo iulm mi allenerei nella palestra abusiva sotto alla bisca clandestina e sarei grosso tre volte tanto :D
Almeno ad ing. gestionale qualche essere di sesso femminile c'è (anche se roito), da ma non ci sono nemmeno i mostri :asd:

-Crissina-
29-12-2005, 11:32
Che scazzo correre restando fermi :stordita: non hai vicino un posto all'aperto dove poter correre come un parco o qualche strada poco trafficata?

si si, stiamo pure in campagna..ma ora fa troppo freddo e il tempo fa schifo. Diciamo che mi farebbe comodo per le giornate come quella di oggi :muro:

Mezza orientale di dove?

filippine :)

Ecco, ora mi si è marchiata a fuoco in testa l'immagine di una fiorentina, stasera mi tocca uscire e cercarmene una :muro:
a chi lo dici...ziiiiii, facciamoci maleeeee :muro:

Smettila con la biada :asd:
tu scherzi ma potrebbe diventare una droga :eek: :D

aLLaNoN81
29-12-2005, 11:39
si si, stiamo pure in campagna..ma ora fa troppo freddo e il tempo fa schifo. Diciamo che mi farebbe comodo per le giornate come quella di oggi :muro:
Io l'anno scorso ho ripreso a pattinare l'8 di gennaio incurante della temperatura artica, tempo 20 minuti ed ero ibernato :asd:

tu scherzi ma potrebbe diventare una droga :eek: :D
Ma che ha di così invitante? a me sembra tanto mangime per i cavalli :mbe:

Raven
29-12-2005, 12:02
Anno nuovo ricominciamo ballo e mi compro il tapis roulant (mmmh..consigli in merito? :fagiano: )

Lo sto per comprare... i migliori sono Fassi, Pro-form, Turner...

Minimo minimo minimo 700€ (motore 1,5/3,0hp, max 13km/h e inclinazione manuale)... dagli 850€ in su le cose migliorano (più veloce e inclinazioni elettriche)...

-Crissina-
29-12-2005, 12:19
Lo sto per comprare... i migliori sono Fassi, Pro-form, Turner...

Minimo minimo minimo 100€ (motore 1,5/3,0hp, max 13km/h e inclinazione manuale)... dai 200€ in su le cose migliorano (più veloce e inclinazioni elettriche)...

uh beh, 200€ mi pare una cifra ragionevole... :O

ehm..giusto, amore? :stordita:

corri a editare che se arriva Marco sò dolori O_O

prete01
29-12-2005, 14:29
bello sbattimento :( ..se non erro esistono delle cure (non omeopatiche) per il tuo problema...sbaglio?

:( Se conosci qualcuno che ha risolto qualcosa...fammelo sapere :cry: :cry: :cry: io non so più dove sbattere la :muro:

dupa
01-01-2006, 10:48

Vai in un ospedale serio, da un allergologo serio e fatti fare solo i test seri, provati scientificamente e riconosciuti dalla medicina ufficiale.

Ti prego di non sganciare neanche un centesimo a quei truffatori degli omeopati.

dupa
01-01-2006, 10:52

quei test sono delle truffe.
bisogna andare nelle strutture ospedaliere pubbliche per far test seri.

dupa
01-01-2006, 11:00
Se volete far test seri: http://www.sanraffaele.org/Home/clinica/Informazioni_utili/58456.html

orestino74
01-01-2006, 11:17
Una mia amica li ha fatti (ma in un laboratorio di analisi cliniche di Roma), e, eliminando i 3-4 alimenti ai quali era intollerante si è sgonfiata come un pneumatico forato....dice lei, ma anche ad occhio si nota....e comunque, mi pare abbia pagato circa 80 euro, e pare che sti test vanno rifatti ogni 6 mesi perchè sembra che possano cambiare i tipi di alimenti ai quali sei intollerante....io li vorrei fare, se non altro per verificare se alle volte riuscissi ad eliminare una paio di fastidi cronici che mi ritrovo e che secondo me sono direttamente riconducibili all' alimentazione....

aLLaNoN81
01-01-2006, 11:50
Una mia amica li ha fatti (ma in un laboratorio di analisi cliniche di Roma), e, eliminando i 3-4 alimenti ai quali era intollerante si è sgonfiata come un pneumatico forato....dice lei, ma anche ad occhio si nota....e comunque, mi pare abbia pagato circa 80 euro, e pare che sti test vanno rifatti ogni 6 mesi perchè sembra che possano cambiare i tipi di alimenti ai quali sei intollerante....io li vorrei fare, se non altro per verificare se alle volte riuscissi ad eliminare una paio di fastidi cronici che mi ritrovo e che secondo me sono direttamente riconducibili all' alimentazione....
Le intolleranze ad un cibo spesso insorgono perchè mangiamo troppo spesso quel cibo, quindi possono variare da periodo a periodo, comunque credo poco che la tua amica si è "sgonfiata" perchè ha eliminato quello che gli portava intolleranza, casomai sarà dimagrita perchè quel cibo faceva ingrassare indipendentemente dall'intolleranza. A cosa era intollerante e che cosa non mangia più? e, se si può sapere, tu che disturbi hai?