PDA

View Full Version : Maledetti Hitachi

giannola
28-12-2005, 07:51
L'ha fatto di nuovo: s'è rotto, bloccandosi senza preavviso. :muro:
E sono tre, il primo comprato qualche anno fa (era da 40gb) era durato circa 2 anni.
Il secondo (da 120gb) dopo qualche mese s'è rotto e me lo hanno sostituito.
L'ultimo, sostituto del secondo, s'è spento ieri sera.
Io so che gli hd hanno fama di essere affidabili e difatti ne ho uno da 20gb del 2000 ancora perfettamente funzionante (ovviamente nn hitachi).
Ma 3 hd della stessa marca che si rompono.....
E' sottinteso che nn comprerò mai più niente della hitachi.

Marco71
28-12-2005, 09:42
...sei un poco troppo perentorio nel fare affermazioni sulla affidabilità degli hard disk Hitachi ?
Cerca di scoprire eventuali cause al contorno che hanno portato ai guasti.
E poi magari specifica meglio che tipo di guasti hanno manifestato i tuoi hard disk: elettronica, meccanica...
Seagate, Hitachi e W.D hanno un tasso di "ritorno annuale" nel settore hard disk con interfaccia A.T.A, equiparabile.
Grazie.

Marco71.

giannola
28-12-2005, 13:46
...sei un poco troppo perentorio nel fare affermazioni sulla affidabilità degli hard disk Hitachi ?
Cerca di scoprire eventuali cause al contorno che hanno portato ai guasti.
E poi magari specifica meglio che tipo di guasti hanno manifestato i tuoi hard disk: elettronica, meccanica...
Seagate, Hitachi e W.D hanno un tasso di "ritorno annuale" nel settore hard disk con interfaccia A.T.A, equiparabile.
Grazie.

Marco71.

sono perentorio ??? :mbe:
3 dico 3 hd si sono rotti.
Rotti, mi spiego, si blocca la testina o si danneggia la superficie del disco.
Quello che mi hanno sostituito era rotto visto che me ne hanno fornito uno nuovo.
Il primo aveva dei settori danneggiati, che sono riuscito ad individuare poco prima che smettesse di funzionare.
L'ultimo, ieri sera ha fatto il rumore che fanno quando si bloccano.
Io nn ho bisogno di scoprire altre cause di contorno so solo che questo scherzetto mi è costato un bel po di soldi e tempo.
Quanto al "ritorno annuale" nn me ne può fregà de meno, le statistiche lasciano il tempo che trovano.
A casa mia ho al momento attuale 5 hd sparsi tra 3 pc, guarda caso funzionano tutti e nn sono hitachi.

Marco71
28-12-2005, 14:15
...che in casa ho, distribuiti tra 5 personal computer: 7 hard disk Hitachi A.T.A (3 con interfaccia P-A.T.A e 4 con interfaccia S-A.T.A), un Hitachi 7K60 da 2.5 pollici per il notebook e tre Hitachi Ultrastar S.C.S.I...
Tutti funzionanti da tempo (variabile tra l'anno e mezzo ed i tre anni) in modo perfetto (per "perfetto" intendo entro le specifiche fornite dal costruttore).
Grazie.

Marco71.