s5otto
28-12-2005, 07:33
E' il terzo muletto che venderei negli ultimi 20gg; i precedenti sono anadati a pallox e syraka;
chiedete a loro se sono rimasti contenti.
Credo che sarà l'ultimo mio desktop che propongo, ormai da tempo non ci lavoro più ma
rimettere in piedi questa "macchinetta" mi ha fatto ricordare bei tempi.
Prima le fredde specifiche:
- cabinet miniATX, quindi misure minime altezza 40 x larghezza 20 x profondità 38
- mobo socket370; via jumper si possono impostare FSB di 66, 100, 105, 133 mhz
... con moltiplicatore da 2x a 8x
... potete quindi rendervi conto della gamma di processori che potete montare;
... vi sono jumper per InfraRossi, Modem CNR, etc. etc.
... questo il link dove potete trovare tutti i idriver ed il manuale http://www.pcchips.com.tw/PCCWeb/Downloads/ProductsDetail_Download.aspx?DetailID=47&DetailName=Driver&DetailDesc=M754L(V1.x)&MenuID=35&LanID=0
... i driver per w2000 vanno bene anche per XP.
... la mobo getirebbe 2 banchi da 512Mb ( Gulp ! ), averceli!!!!!
- cpu Celeron 366 Mendocino; credo che non esistano installazioni dove questo processore
... giri in specifiche "nature"; io l'ho fatto girare su altra mobo a 550 stabilissimo per mesi;
... qui è a frequenza "nature" e raffredato da un "dissipatorino" Intel addatto tranquillamente
... anche per Pentium3 850, ( da li arriva infatti ).
- 128Mb;
- lettore floppy
- hd 10Gb, Seagate badate bene
- lettore cdrom 48x
- sk audio integrata;
- sk video integrata; è un eccellente "GFX PRO chipset which integrates a 3D 128-bit AGP Graphics Accelerator" con 16Mb
- sk di rete pci
- il bios è stato aggiornato all'ultima versione e questo permette oltre che supportare processori oltre 1000
... ha fatto passare la memoria assegnata alla VGA da 8Mb a 16Mb.
- un mouse ce lo aggiungo di sicuro in regalo; la tastiera proprio non ce l'ho, regalerei anche quella.
- cavo alimentazione.
ATTENZIONE!! devo evidenziare un modesto difetto:
ad uno degli slot per la sdram manca un "galletto" di ritenzione del banco di memoria;
il problema è assolutamente ininfluete perchè l'altro galletto c'è e quindi fa sì
che non sia la possibilità di sgancio fortuito.
Vendo a 55,00.
Non smembro assolutamente, anche perchè dati i prezzi singoli stimabili vi rivendete quello che non vi serve.
Praticamente una ipotesi per i singoli pezzi sarebbe:
7€ Cabinet+ali
9€ mobo
8€ procio+dissi
8€ ram 2 x 64Mb
4€ floppy
8€ hd 10Gb
7€ cdrom 48x
4€ skrete
Spedisco volentieri, ho la scatola giusta per spedizioni desktop con tanto di sagome di polisterolo.
Qui potete trovare eventualmente altri componenti a prezzi modesti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078987
chiedete a loro se sono rimasti contenti.
Credo che sarà l'ultimo mio desktop che propongo, ormai da tempo non ci lavoro più ma
rimettere in piedi questa "macchinetta" mi ha fatto ricordare bei tempi.
Prima le fredde specifiche:
- cabinet miniATX, quindi misure minime altezza 40 x larghezza 20 x profondità 38
- mobo socket370; via jumper si possono impostare FSB di 66, 100, 105, 133 mhz
... con moltiplicatore da 2x a 8x
... potete quindi rendervi conto della gamma di processori che potete montare;
... vi sono jumper per InfraRossi, Modem CNR, etc. etc.
... questo il link dove potete trovare tutti i idriver ed il manuale http://www.pcchips.com.tw/PCCWeb/Downloads/ProductsDetail_Download.aspx?DetailID=47&DetailName=Driver&DetailDesc=M754L(V1.x)&MenuID=35&LanID=0
... i driver per w2000 vanno bene anche per XP.
... la mobo getirebbe 2 banchi da 512Mb ( Gulp ! ), averceli!!!!!
- cpu Celeron 366 Mendocino; credo che non esistano installazioni dove questo processore
... giri in specifiche "nature"; io l'ho fatto girare su altra mobo a 550 stabilissimo per mesi;
... qui è a frequenza "nature" e raffredato da un "dissipatorino" Intel addatto tranquillamente
... anche per Pentium3 850, ( da li arriva infatti ).
- 128Mb;
- lettore floppy
- hd 10Gb, Seagate badate bene
- lettore cdrom 48x
- sk audio integrata;
- sk video integrata; è un eccellente "GFX PRO chipset which integrates a 3D 128-bit AGP Graphics Accelerator" con 16Mb
- sk di rete pci
- il bios è stato aggiornato all'ultima versione e questo permette oltre che supportare processori oltre 1000
... ha fatto passare la memoria assegnata alla VGA da 8Mb a 16Mb.
- un mouse ce lo aggiungo di sicuro in regalo; la tastiera proprio non ce l'ho, regalerei anche quella.
- cavo alimentazione.
ATTENZIONE!! devo evidenziare un modesto difetto:
ad uno degli slot per la sdram manca un "galletto" di ritenzione del banco di memoria;
il problema è assolutamente ininfluete perchè l'altro galletto c'è e quindi fa sì
che non sia la possibilità di sgancio fortuito.
Vendo a 55,00.
Non smembro assolutamente, anche perchè dati i prezzi singoli stimabili vi rivendete quello che non vi serve.
Praticamente una ipotesi per i singoli pezzi sarebbe:
7€ Cabinet+ali
9€ mobo
8€ procio+dissi
8€ ram 2 x 64Mb
4€ floppy
8€ hd 10Gb
7€ cdrom 48x
4€ skrete
Spedisco volentieri, ho la scatola giusta per spedizioni desktop con tanto di sagome di polisterolo.
Qui potete trovare eventualmente altri componenti a prezzi modesti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1078987