PDA

View Full Version : X850pro sapphire overclocking @XT

Giux-900
28-12-2005, 07:07
forse potete aiutarmi:
ho comprato da poco una sapphire x850pro agp , che ha le frequenze originali di
500MHz core e di 500MHz memorie.
Ho provato ad aumentare le frequenze con trixx con la modalità performance, il programma eseguiva una ricerca della massima frequenza gradualmente in funzione della velocità della ventola, ma aumentava troppo le frequenze il core è arrivato ad 565mhz e memorie a 585mhz ed il sistema sotto winxp è andato in crash producendo artefatti su tutto il desktop.
Adesso mi domando:
1- Perchè trixx non è in grado di trovare delle frequenze decenti in modalità automatica ???
2- Dopo il crash ho riavviato e tutto era ok, cosa può accadere in genere dopo un overclock fallito ma eseguito molto gradualmente???
3- Ho effettuato in seguito un overcloclock manuale sempre con trixx alle freq della x850xt (520-540), tutto è andato bene in 3dmark03(11000pt) ma con temp alte tipo 70°, posso dire che regge le freq della xt o necessito di raffreddamento zalman???
GRAZIE

webmaster22wright
28-12-2005, 08:47
forse potete aiutarmi:
ho comprato da poco una sapphire x850pro agp , che ha le frequenze originali di
500MHz core e di 500MHz memorie.
Ho provato ad aumentare le frequenze con trixx con la modalità performance, il programma eseguiva una ricerca della massima frequenza gradualmente in funzione della velocità della ventola, ma aumentava troppo le frequenze il core è arrivato ad 565mhz e memorie a 585mhz ed il sistema sotto winxp è andato in crash producendo artefatti su tutto il desktop.
Adesso mi domando:
1- Perchè trixx non è in grado di trovare delle frequenze decenti in modalità automatica ???
2- Dopo il crash ho riavviato e tutto era ok, cosa può accadere in genere dopo un overclock fallito ma eseguito molto gradualmente???
3- Ho effettuato in seguito un overcloclock manuale sempre con trixx alle freq della x850xt (520-540), tutto è andato bene in 3dmark03(11000pt) ma con temp alte tipo 70°, posso dire che regge le freq della xt o necessito di raffreddamento zalman???
GRAZIE

Trixx non lo conosco ma usa Ati Tool, disabilita la GPU recovery (sempre se è attivata).
Quanto alle temperature le ultime schede video salgono molto 70 sotto sforzo è normale.

coget
28-12-2005, 09:27
...monta lo zalman...con la mia+zalman supero le frequenze della XTPE senza problemi,attualmente 580/620 (con temperatura sotto stress attorno i 60gradi....se poi metti la pasta artic silver 5 (che ho ordinato :D ) scendi ancora :eek: