Herod2k
28-12-2005, 01:17
Allora il mio portatile Asus Z9200K anche conosciuto come Asus A6K, ha iniziato ad avere problemi con l'uscita del kernel 2.6.13.
Quelli di kernel.org devono aver aggiunto al 2.6.12 qualche cosa che al mio portatile non piace:
quando avvio l'errore che ottengo durante il caricamento è questo:
usbcore: registered new driver usbfs
usbcore: registered new driver hub
ACPI: PCI Interrupt 0000:00:03.3[D] -> GSI 23 (level,low) -> IRQ 18
ehci_hcd 000:00:03.3: EHCI Host Controller
e poi si ferma, ho cercato in giro e quello che ho trovato è che c'è un sacco di gente nelle mie stesse condizioni, ma non ho trovato una soluzione.
La cosa bella è che lo fa ogni tanto, non è un'errore che presenta sempre (sarebbe stato più logico).
Dopo varie prove, ho capito che se inserico nella blacklist, quindi non lo carico, il seguente modulo:
ehci-hcd
Il portatile non mi da più problemi.
La domanda è: a che serve 'sto modulo? come faccio a capirlo? ho trovato tanto materiale su google (forse pure troppo) ma non ho capito a che serve esattamente, cosa perdo ora che l'ho disabilitato? Se il sistema lo caricava magari serviva a qualche cosa....:confused:
Quelli di kernel.org devono aver aggiunto al 2.6.12 qualche cosa che al mio portatile non piace:
quando avvio l'errore che ottengo durante il caricamento è questo:
usbcore: registered new driver usbfs
usbcore: registered new driver hub
ACPI: PCI Interrupt 0000:00:03.3[D] -> GSI 23 (level,low) -> IRQ 18
ehci_hcd 000:00:03.3: EHCI Host Controller
e poi si ferma, ho cercato in giro e quello che ho trovato è che c'è un sacco di gente nelle mie stesse condizioni, ma non ho trovato una soluzione.
La cosa bella è che lo fa ogni tanto, non è un'errore che presenta sempre (sarebbe stato più logico).
Dopo varie prove, ho capito che se inserico nella blacklist, quindi non lo carico, il seguente modulo:
ehci-hcd
Il portatile non mi da più problemi.
La domanda è: a che serve 'sto modulo? come faccio a capirlo? ho trovato tanto materiale su google (forse pure troppo) ma non ho capito a che serve esattamente, cosa perdo ora che l'ho disabilitato? Se il sistema lo caricava magari serviva a qualche cosa....:confused: