PDA

View Full Version : scheda audio per sistema 2.1

keccoblu
28-12-2005, 00:09
Salve a tutti.
Mi trovo spesso ad ascoltare i miei mp3 direttamente dal pc. Fino ad oggi mi sono massacrato le orecchie con due economici diffusori da poche watt collegati ad una scarsissima scheda audio integrata nella motherboard.
Essendomi entrato qualche soldino per natale avrei deciso di comprarmi un discreto sistema 2.1 ed una scheda audio rispettabile.
Il budget è abbastanza limitato; diciamo che non vorrei sforare i 110-120 euro.
Troppo limitato dite? Beh, diciamo anche che non ho grosse pretese. Per quel che rigurda il sistema di casse 2.1 avrei già alcune idee da 50-60 euro:
- altec vs2221
- creative i-trigue 3220
- hercules xps 2101
- logitech x-230
- empire r-401
Sarei più orientato sugli ultimi tre, ma vista la mia totale incompetenza, chiedo aiuto a voi per scegliere. L'unica cosa che ho notato è la potenza maggiore dell'empire rispetto agli altri. Poi però non ho idea di come possa essere a livello di qualità del suono. Mi serve che abbia soprattutto una buona resa con la musica.
Un altro aiuto devo chiedervelo per l'acquisto della scheda audio. Diciamo che vorrei il "meglio" che si possa avere con 50-60 euro. Ho sentito parlare bene dell'audigy. Ce la faccio a prenderla?
Ringrazio in anticipo chi vorrà essermi d'aiuto.
Ciao

keccoblu
28-12-2005, 00:40
Da essedi(che mi torna comodo in quanto è a 100 metri da casa mia) avrei trovato questa accoppiata:

EMPIRE R-401 2.1 Sub
CREATIVE Sound Blaster Audigy SE

Che dite? Potrei arrivare ad avere una buona qualità?
Con 37 euro in più ci sarebbe anche la CREATIVE Sound Blaster Audigy 4.
Sarebbero 37 euro ben spesi o alla fine non si noterebbe nemmeno la differenza?

keccoblu
28-12-2005, 10:47
up

Kewell
28-12-2005, 21:40
Per 50 euro (40 in versione bulk) la miglior scheda prezzo/prestazioni è la audigy 2 value.

Per quanto riguarda la scelta del sistema 2.1 le empire non sono mai una scelta "malvagia". In ogni caso ti segnalo l'apposita discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760

Non si possono postare link commerciali ;)

keccoblu
30-12-2005, 13:01
Per 50 euro (40 in versione bulk) la miglior scheda prezzo/prestazioni è la audigy 2 value.

Per quanto riguarda la scelta del sistema 2.1 le empire non sono mai una scelta "malvagia". In ogni caso ti segnalo l'apposita discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=742760

Non si possono postare link commerciali ;)

Leggo solo ora.
Ti ringrazio e mi scuso per i link. Avrei dovuto immaginarlo.
La discussione che mi hai linkato l'avevo già vista come altre 2 o 3 sull'argomento.
Per la scheda seguirò quasi certamente il tuo consiglio. Se nel frattempo qualcun'altro volesse dire la sua sul sistema 2.1 ... :)
Grazie a tutti

keccoblu
30-12-2005, 13:03
Scusate, una domanda: questi sistemi di casse possono essere collegati contemporaneamente a computer e lettore dvd?

keccoblu
30-12-2005, 14:29
Up.
Ho letto che la audigy 2 value è adatto soprattutto per chi gioca molto con il pc.
Considerato che io userei l'impianto audio solo ed esclusivamente per ascoltare mp3, non ci sarebbe la possibilità di prendere qualcosa a meno?
La SB live 24-bit 7.1 com'è?
E la SB live 5.1?
La seconda la troverei anche usata a pochi euro.
Poi ho notato che esiste anche la SB live 24-bit esterna: cambia la qualità da pci ad usb? Mi farebbe comodo per via del telecomando.
Arigrazie a tutti

KenMasters
30-12-2005, 16:45
prendi una terratec aureon 5.1 che suona alla grande e costa meno di 15 euro

keccoblu
30-12-2005, 16:55
prendi una terratec aureon 5.1 che suona alla grande e costa meno di 15 euro

In effetti l'avevo già adocchiata. Se mi confermi che è buona la ordino subito.
Per il 2.1 pensavo di andare sul terratec home arena mx. Ho trovato un post qua nel forum che ne parla molto bene.
Me la cavo con poco più di 50 euro ... vediamo cosa ottengo.
Grazie
Ciao

KenMasters
30-12-2005, 22:03
In effetti l'avevo già adocchiata. Se mi confermi che è buona la ordino subito.
Per il 2.1 pensavo di andare sul terratec home arena mx. Ho trovato un post qua nel forum che ne parla molto bene.
Me la cavo con poco più di 50 euro ... vediamo cosa ottengo.
Grazie
Ciao

guarda io l'home arena ce l'ho da pochi giorni e ne sono rimasto molto soddisfatto :) E dato che per ora uso l'audio integrato pensavo di abbinarci la aureon per migliorare ulteriormente il suono. Cmq sulla qualità dei prodotti terratec non si discute :)

keccoblu
31-12-2005, 00:23
guarda io l'home arena ce l'ho da pochi giorni e ne sono rimasto molto soddisfatto :) E dato che per ora uso l'audio integrato pensavo di abbinarci la aureon per migliorare ulteriormente il suono. Cmq sulla qualità dei prodotti terratec non si discute :)

Ho acquistato l'home arena questo pomeriggio. L'ho trovato in negozio a 37,90 euro iva compresa. Oltretutto ne avevano uno solo ... che c**o ! :D
Lo sto ascoltando in questo momento: rapporto qualità-prezzo eccellente. Suono pulitissimo anche ad alto volume.
Rimarrà collegato all'audio integrato della mia asus a7v600-x fino all'arrivo della terratec auron 5.1 che ho ordinato sempre oggi pomeriggio. Vediamo se con quella la qualità migliorerà ulteriormente.