View Full Version : Rendere un CRT + riposante: si può?
Per rendere + riposante un crt con schermo piatto da 17' cosa bisogna fare? sbilanciarlo + sulla luminosità, sul contrasto, su cosa? Al momento è settato così:
Luminosità 70%
contrasto 88%
Risoluzione 1024x768 a 32 bit con 75Hz di frequenza di aggiornamento
ciao
Vellerofonte
28-12-2005, 08:21
Al solito è necessario agire sia su luminosità che sul contrasto, i colori risulteranno meno vivi ma gli occhi ringrazieranno (soprattutto nell'uso do excel e word),per quanto riguarda i valori esatti da impostare è una questione estremamente soggettiva, utenti col medesimo monitor possono preferire impostazioni diverse in funzione della propria sensibilità e delle condizioni di luminosità dell'ambiente.
Ma soprattutto metti almeno 85Hz... non ti dà fastidio a 75? :mbe:
Ciau!
Ma soprattutto metti almeno 85Hz... non ti dà fastidio a 75? :mbe:
Ciau!
Come faccio a mettere 85? non mi sembri che il manuale dice di doverlo mettere a questa risoluzione.
Che cambia tra 75 ed 85?non in velocità di aggiornamento, ma praticamente cosa succede?
Come faccio a mettere 85? non mi sembri che il manuale dice di doverlo mettere a questa risoluzione.
Che cambia tra 75 ed 85?non in velocità di aggiornamento, ma praticamente cosa succede?
:eek:
Succede che a 75Hz ti spacchi gli occhi! (fa male veramente eh... soprattutto sei hai occhi sensibili)
In pratica hai davanti agli occhi un immagine che "sfarfalla" a 75 volte al secondo anche se non lo vedi :D, più è alto il refresh e più l'immagine appare stabile e dà meno fastidio :)
Il MINIMO da tenere è 85Hz che va benone per la maggior parte della gente, se puoi anche 100Hz o più :D!
Ciau! ;)
:eek:
Succede che a 75Hz ti spacchi gli occhi! (fa male veramente eh... soprattutto sei hai occhi sensibili)
In pratica hai davanti agli occhi un immagine che "sfarfalla" a 75 volte al secondo anche se non lo vedi :D, più è alto il refresh e più l'immagine appare stabile e dà meno fastidio :)
Il MINIMO da tenere è 85Hz che va benone per la maggior parte della gente, se puoi anche 100Hz o più :D!
Ciau! ;)
ciao allora ci provo a metterla, ma secondo te questa frequenza di aggiornamento non determina sforzi eccessivi per i componenti?
ciao allora ci provo a metterla, ma secondo te questa frequenza di aggiornamento non determina sforzi eccessivi per i componenti?
A meno che tu non abbia un monitor di 10 anni fa :D a quella risoluzione gli 85Hz sono assolutamente normali :)
Ciau!
A meno che tu non abbia un monitor di 10 anni fa :D a quella risoluzione gli 85Hz sono assolutamente normali :)
Ciau!
No il mio credo che abbia al max 3. Cmq dimmi un pò questo fatto dei monitor vecchi 10 anni? ho sul mio secondo pc un philips 105s, e mi sembra proprio settato sugli 85hz, proprio perchè a frequenze minori sfarfallava troppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.