View Full Version : Servizi per CONDIVISIONE in win xp
Salve a tutti!
Ho due pc collegati ad 1 piccola rete domestica, il problema è che non riesco ad accedere alla rete mi esce un messaggio di errore:
(Impossibile accedere allre rete...l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione...)
un pc è collegato via cavo mentre l'altro è 1 protatile collegato wireless al router.
Ho provato a seguire i consigli di varie guide sparse sulla rete. A partire dal modificare gli utenti, modifica delle impostazioni di condivisione ecc...
Inoltre ho constatato che i computere si "pingano".
La mia paura è che avendo in passato per liberare RAM disabilitato alcuni servizi di windows abbia in qualche modo creato tale problema.
Mi sapreste dire quali servizi di windows occorrono per gestire una rete di 2-3 computer??? e se può essere questo il vero problema??
Grazie mille
posta una fotografia di services.msc e poi vediamo
ma prima di tutto questo: hai messo stesso gruppo di lavoro nome utente e password messo la spunta a condivisione file e stampanti e disabilitato firewall vari?
Purtroppo Ho già fatto quello che hai detto. ora non sono a casa quindi oggi ti posterò i servizi abilitati e non. Ho 1 altro dubbio, ma dal portatile ho eseguito la creazione guidata di reti wireless, ho fatto bene?
grazie
ecco i servizi del pc fisso (quelli del portatile sono quasi gli stessi) aiutatemi!!! :muro:
ps non sono riuscito a fare di meglio con le immagini
Purtroppo Ho già fatto quello che hai detto. ora non sono a casa quindi oggi ti posterò i servizi abilitati e non. Ho 1 altro dubbio, ma dal portatile ho eseguito la creazione guidata di reti wireless, ho fatto bene?
grazie
di solito non serve: basta configurare windows zero (connessione rete senza fili)
fai queste modifiche:
accesso secondario va messo avviato automatico
browser di computer attivato automatico
help netbios di tcp/ip avviato automatico
provider manuale
qos (facoltativo ma mettilo) manuale
registro di sistema remoto avviato automatico
wmi manuale (facolt)
web client avviato autom (facolt)
zero config avviato automatico (questo non ti faceva partire la configurazione wifi!!!!)
zero config l'avevo già abilitato nel portatile...cmq proverò ad effettuare le modifiche consigliate...v faccio sapere !
La rete funziona !!!! anche se solo in parte !? :confused: :confused:
Ho abilitato i servizi da te consigliati e i computer si vedono e condividono alcune cartelle, ad altre non mi fa accedere dandomi il solito messaggio : impossibile accedere a ...
Da cosa dipende??? non riesco a trovare 1 logica per la quale alcune cartelle non le condivide...inoltre ho provato da condividere nuove cartelle ma neanche quelle mi fa vedere...
spero di avere altre illumazioni !!! grazie :)
mai disabilitare servizi se non si sa a cosa servono... del resto si guadagna poco o nulla in termini di prestazioni...
metti i due pc sotto lo stesso gruppo di lavoro e usa uno stesso nome utente e password
Hai ragione, mi sono lasciato abbindolare da qualke guida ke gira ma ke sarà redatta da gente poco esperta evidentemente.
I computer sono nello stesso dominio e hanno stessa user e password, da cosa può dipendere il fatto ke nn mi fa condividere nuove cartelle (nel senso ke non vi riesco ad accedere ??? :confused:
Mi permette di accedere a shared docs e a poche altre che avevo condivise precedentemente(non tutte) ??? :mbe:
Inoltre ho notato che dal pc che le condivide mi ci fa accedere normalmente!
Ma l'utente guest deve essere abilitato??(a me è disabilitato)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.