Entra

View Full Version : maxtor 200 sata

dopritem
27-12-2005, 23:29
Ho appena comprato con sommo gaudio :D un maxtor 200gb sata ma.....
non lo rileva e avendo caricato i driver su un floppy ho installazo winzozz ma se avvio il pc senza il disco di win nel lettore mi dice non disc system o qualcosa del genere e devo inserire il disco di win per farlo partire... il bios ancora non rileva l'hdd nonostante io lo stia usando... :muro:

dopritem
28-12-2005, 00:23
up :cry:

CRL
28-12-2005, 00:27
I dischi sata non sono visti al BIOS come gli IDE, se lo stai usando è rilevato correttamente al Bios, non ho capito che problema c'è in più, legato all'avviso.

- CRL -

dopritem
28-12-2005, 00:32
I dischi sata non sono visti al BIOS come gli IDE, se lo stai usando è rilevato correttamente al Bios, non ho capito che problema c'è in più, legato all'avviso.

- CRL -
Non l'ho capito nemmeno io...
so solo che quando accendo il pc senza il cd di windows dentro il lettore non avvia windows perkè dice che non c'è un system disc e insomma la cosa non mi garba affatto :muro: devo avere per forza il disco di windows dentro per accedere a win...

giannola
28-12-2005, 07:56
Non l'ho capito nemmeno io...
so solo che quando accendo il pc senza il cd di windows dentro il lettore non avvia windows perkè dice che non c'è un system disc e insomma la cosa non mi garba affatto :muro: devo avere per forza il disco di windows dentro per accedere a win...

devi cercare nelle opzioni del bios qualcosa del tipo "sata operation mode", ovvero un menù che ti permette di operare in modalità raid o nn-raid.
Una volta trovata la voce devi selezionare la modalità nn-raid.
Poi salva ed esci e fai partire l'istallazione, vedrai che te lo vede. :D

josefor
28-12-2005, 08:06
Ma non è che hai un ordine sbagliato per il boot del sistema!?
Magari anche la periferica di boot no è impostata da bios correttamente

giannola
28-12-2005, 13:54
Ma non è che hai un ordine sbagliato per il boot del sistema!?
Magari anche la periferica di boot no è impostata da bios correttamente
questo è impossibile, perchè per installare winzoz devi avviare da cdrom/dvd, poi il programma vede l'hd da partizionare e formattare.
Se nn lo vede è perche il bios è settato con la funzione raid attivata.

Italicus
28-12-2005, 15:16
Controlla che nella bios siano attivate le periferiche sul S-Ata/Raid (quelle IDE sono sicuramente attivate)...

MM
29-12-2005, 00:02
Calma ;)
Pare che abbia già provato ad installare, almeno così ho capito
Nel qual caso spiegaci cosa hai fatto e fino a che punto sei arrivato con l'installazione