ll7016
27-12-2005, 23:25
Salve, questa sera ho acquistato un monitor relisys tf770 per mandare in pensione il mio vecchio olivetti DSM50-144. All'accensione noto la notevole differenza di nitidezza e luminosità, le quali l'olivetti non mi forniva. Entusiasta di questo faccio il boot di windows xp e attendo il caricamento. Ad avvio completato noto che lo schermo usabile effettivo (quello dove si può andare con il mouse) è parecchio storto rispetto al bordo del monitor. Avendo una quasi certezza di risolvere il problema dalle impostazioni del monitor, inizio a smanettare un pò le varie opzioni ma senza successo. Dopo 2 ore e mezza di svariati tentativi non riesco proprio a capire il motivo di questa cosa. La mia scheda video è una ge-force mx440 64mb ddr 8x, la definizione sembra ottima ma non ho comprato un monitor flatron per avere questo difetto intrascurabile .. In poche parole se si clicca nel semplice menù start per poi andare in programmi, il menù assume una specie di curvatura, il che è alquanto inquietante. Viceversa, se riaddrizzo in tutti i modi la parte sinistra (solo la parte inferiore del menu), si distorce la parte superiore e quella di destra creandomi una curvatura alle finestre e a tutto lo schermo. Ho provato in tutti i modi, ho installato anche i driver che ho trovato nel sito ufficiale della relisys, niente. Attendo una risposta, grazie mille.