View Full Version : Ram da 2 giga.... (1 + 1) vale la pena?
Ciao ragazzi... volevo chiedere se vale la pena sfruttare su un P4 3.4 ram per 2 giga (ovvero 1gb + 1 gb) . Il mio utilizzo sarebbe dedicato al video montaggio con scheda acquisizione digitale Pinnacle nonchè l'ulitilizzo di Autocad 2005 e masterizzatore dvd per back up dati. Secondo voi basta solo 1 giga di ram?
Grazie.
overfusion
28-12-2005, 00:27
Ciao ragazzi... volevo chiedere se vale la pena sfruttare su un P4 3.4 ram per 2 giga (ovvero 1gb + 1 gb) . Il mio utilizzo sarebbe dedicato al video montaggio con scheda acquisizione digitale Pinnacle nonchè l'ulitilizzo di Autocad 2005 e masterizzatore dvd per back up dati. Secondo voi basta solo 1 giga di ram?
Grazie.
io credo che 2GB servirebbero
sentivo dire in giro che con xp2 con 2 giga di ram non fa differenza rispetto ad 1 giga , cioè le prestazioni rimangono più o meno quelle.... :confused:
davide66
28-12-2005, 08:26
sentivo dire in giro che con xp2 con 2 giga di ram non fa differenza rispetto ad 1 giga , cioè le prestazioni rimangono più o meno quelle.... :confused:
Io credo che visto l'uso che lui ha del pc 2 Gb sono più adatti e sfruttati.
Ciao
2 GB al momento attuale servono a poco!
Io penso che se fai videomontaggio i 2 Giga sarebbero ben sfruttati.
C'è una recente recensione su tomshw sull'argomento.
Pare che ci sia qualche vantaggio, ma non cosi' marcato.
A mio modesti avviso se clokki è il caso di restare ad 1Gb x le frequenze + alte che si raggiungono altrimenti 2G iniziano ad avere senso.
pistolino
28-12-2005, 09:22
C'è una recente recensione su tomshw sull'argomento.
Pare che ci sia qualche vantaggio, ma non cosi' marcato.
A mio modesti avviso se clokki è il caso di restare ad 1Gb x le frequenze + alte che si raggiungono altrimenti 2G iniziano ad avere senso.
quoto in pieno.
Per il resto (giochi ecc...) 2GB servono a poco perchè peraltro hanno latenze più elevate
quoto in pieno.
Per il resto (giochi ecc...) 2GB servono a poco perchè peraltro hanno latenze più elevate
si ma se l'hd si mette a swappare non ci sono latenze che tengano! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.